Review Burro Piedi al profumo di menta

Ciao a tutti,

oggi è in arrivo un'altra recensione di un prodotto Balea: il burro piedi alla menta.
Per chi parla in tedesco il nome è Fussbutter Feel Well.


Pagata pochi euro da DM il weekend dell'apertura di Bologna, sono sempre attratta da questo tipo di prodotti. Sarà che i miei piedi in estate soffrono molto ma sono sempre alla ricerca della crema per i piedi perfetta. Come scritto nella foto qui sotto, il profumo di questa crema è di menta. E' però una menta strana perché non ha un odore di menta rinfrescante ma di una menta dove si sente anche il té matcha e l'argilla verde.


La confezione contiene 200 ml di prodotto, che penso mi durerà per tantissimo tempo.
Io ne uso una quantità piccolissima dopo la doccia e la uso ogni tanto prima di andare a letto. Per me è sempre molto difficile ricordarmi perché crollo sempre alla sera e poi non la tengo sul comodino.
Da pessima beauty blogger mi sono dimenticata di farvi la foto dell'Inci del prodotto. Ve lo lascio comunque scritto visto che Balea fa prodotti vegan che hanno un occhio di riguardo anche alle formulazioni.

Water / Aqua  ,  Glycine Soja (Soybean) Oil  ,  Cetearyl Alcohol ,  Glycerin ,  Butyrospermum Parkii (Shea Butter) ,  Hydrogenated Castor Oil  ,  Illite  ,  Betaine h  ,  Persea Gratissima (Avocado) Oil  ,  Stearic Acid   , Phenoxyethanol  ,  Dimethicone  ,  Xanthan Gum    Parfum / Fragrance i  ,  Sodium Cetearyl Sulfate  ,  Sodium Benzoateta  ,  Kaolin  0 0 ,  Montmorillonite  ,  Lactic Acid  ,  Calcite ,  Ethylhexylglycerin  ,  Tocopherol   ,  Citral   ,  Limonene  , Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract   ,  Benzyl Salicylate  ,  Disodium Phosphate  ,  Linalool  ,  Geraniol  ,  CI 47005 ,  Potassium Phosphate  ,  Potassium Sorbate  ,  Sodium Chloride  ,  Sodium Sulfate  ,  CI 42090  

La mia opinione


A me è piace questa crema. Non è la migliore che abbia mai provato ma probabilmente è la più economica che io abbia mai avuto. Mi lascia i piedi idratati ma non ha una profumazione che mi ha colpita. Tra le migliori vi ricordo quella di Apiarium e quella al rosmarino di Antos. Diciamo che se facessi la categoria: poca spesa e buona resa questa crema sarebbe la vincitrice. Costa così poco, 2.95€ che posso soprassedere sull'odore che non corrisponde troppo ai miei gusti. Vorrei vedere da DM se siano presenti altre creme del genere magari con profumazioni diverse.

Voi avete una crema per i piedi del cuore? Avete provato questa crema?

Commenti

  1. Devo assolutamente comprare una crema per piedi, ho i talloni secchissimi dopo l'estate! Uff, peccato non avere un DM vicino a casa mia... a Praga ce n'era uno enorme, avrei voluto svaligiarlo!

    RispondiElimina
  2. Io non sono ancora riuscita a trovare la crema piedi del cuore, però avevo avuto dei buoni risultati con la crema corpo al Karitè di Equilibra :)

    RispondiElimina
  3. Sono pessima nel curare i piedi, dovrei migliorare.
    Questa di Balea sembra un ottimo punto di partenza!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anche io ho lo stesso problema e per ora sto usando con molto piacere quella di dr scholl.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari