Uso consapevole dei miei trucchi Luglio

09:00

Ciao a tutte,

ormai anche luglio è finito e il progetto Uso consapevole sta andando avanti alla grande. La voglia di shopping si è ridotta perchè mi sono resa conto di tutte le cose che ho e che molte volte rimangono inutilizzate. E' proprio questo lo scopo di questo progetto.

Ecco le mie compagne di avventura
Alex Shopping a tutto tondo
Sara Le divagazione di una Fatina Arancione 
Alessia (ti aspettiamo!) Vis A Vis 

Elisa My magic Wonderland

Milena Emmemebeauty 
Monique Storie di Ordinaria Beltà

Mela A fish-flavoured apple

Luglio è stato un mese strano. La tintarella di giugno che se ne stava andando e la poca voglia di fare cose complicate, mi ha permesso di usare un prodotto solo per la base. E infatti Buco fu!

lu1 

Non guardate la cialda vuota o il buco della cipria, ma il buco in alto a sinistra. Quello è opera di questo mese di utilizzo. Ho usato tutti i giorni anche il blus rosso che è super pigmentato, ma quello non si scalfisce.

lu2 

Questo mese non ho usato questi ombretti come ombretti, ma ho usato il rosino più in basso come ombretto sotto l'arcata sopraccigliare.

lu4 

Bye bye ombretto Rimmel. Era un duo e di quello chiaro vedete che forse ce n'è ancora. Ma ora questo duo giace nel paradiso degli ombretti. La matita nera è quella Basic Beauty con i brillantini che ho usato anche la seconda e quarta settimana di luglio. Si è un po' accorciata ma è ancora lì.

lu5 

Ogni tanto mi dimentico dell'esistenza di alcune cosa. Come di questo ombretto in stick di Mac nel color Tundra. E' un argento molto luminoso ma non metallico. Lo sto usando perchè anche lui è ormai da 2 anni e mezzo presente nel mio beauty.

lu3 

Tra le tante cose di cui mi ero scordata ecco la palettina Isadora della collezione 2012 Papagayo. Ho usato solo l'oro perchè volevo vedere quanto scendeva usandolo tutta la settimana. Nelle prossime settimane mi butterò un po' sugli altri due ombretti.

lu7 

Dopo che ho scritto e letto i vostri commenti sotto il post di questo Illusion d'ombre mi sono data un obiettivo. So che è molto difficile da raggiungere ma io vorrei finire questo Emerveillée di Chanel.

lu6

Costanti in tutti i make-up ci sono loro: il mascara per le sopracciglia Maria Galland (prometto che ne parlerò presto) e il mascara di Chanel Inimitable Intense. Devo dire che adoro questa formula e questo scovolino. A me il mascara dura una vita e mezzo, ma se ne dovessi comprare uno comprerei questo. Anzi, devo dire che l'ho regalato a mia madre un paio di mesi fa!

Mi scuso però mi sono dimenticata di fotografare i prodotti labbra. Ho usato due degli I'm lipstick di Pupa, il matitone glossy di Isadora e il Chubby Stick di Clinique.

Vi invito ad andare a leggere i post delle mie colleghe e vi invito a cercare nei vostri cassetti e ad usare quella matita che non mettete più da una vita. Sono sicura che vi darà soddisfazioni utilizzarla!

Buon mercoledì!

You Might Also Like

24 commenti

  1. bellissima la palettina Isidora *,*
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. tutto bello e quante cose finite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proviamo a finire qualcosa...l'importante è utilizzare tante cose a rotazione! :)

      Elimina
  3. Oddio io non riesco a finire nulla. Amo usare sempre cose diverse, a parte per la base, dunque i miei prodotti durano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! anche io ero così, però questo progetto mi ha fatto molto razionalizzare su quello che uso. Dal lunedì al venerdì cerco di usare dei trucchi precisi mentre il venerdì sera, il sabato e la domenica mi sbizzarrisco!

      Elimina
  4. Ciao ciao ombretto Rimmel! :)
    Matite inutilizzate... in effetti negli ultimi mesi le ho toccate poco, forse dovrei rispolverarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho altre matite che penso vedrete prestissimo, sono molto estive e sarebbero perfette se ci fosse un po' di sole ogni tanto...

      Elimina
  5. Tu sei il mio idolo...le tue foto mi danno sempre la spinta giusta nel mio intento di finire qualche prodotto ;-)
    Quanto a quel blush rosso, si vede che è super pigmentato, quindi forse ci metterà un po' di più a consumarsi, ma vedrai che ci riuscirai :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique, ti ringrazio! questo progetto mi sta dando tanta motivazione, vi ringrazio ancora per avermi acccolta in corsa! mi ha cambiato moltissimo!

      Elimina
  6. Ciao Alice,
    sei bravissima hai usato tantissimi prodotti e ne stai consumando parecchi. lo stick di mac ne ho uno anch'io color nude che sto usando sempre come base, ma mi sono dimenticata di fotograrlo con gli altri prodotti, lo trovo un ottimo prodotto, ovviamente ho tutta l'intenzione di finirlo perchè giace da parecchio tempo nel mio beauty. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio ha alcuni anni ed è proprio per questo che lo sto usando. Ha una buonissima tenuta e il colore mi piace, però deve essere usato sennò non lo finirò mai :)

      Elimina
  7. Io sono sicura al 100% che non riuscirò mai e poi mai a finire un prodotto make-up (a parte i mascara)... mi piace troppo cambiare e usare tutto a rotazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è usare tutto. Io mi dimentico di tante cose che ho e che rimangono a prendere polvere e ad invecchiare...

      Elimina
  8. è verissimo,questo progetto mi sta facendo riscoprire un sacco di cose che stavano sole solette nel cassettino...mi piace molto quello stick della MAC,e anche la palettina blu <3

    RispondiElimina
  9. Anche io sto cercando di smaltire quello che ho, almeno le cose più vecchie ma fin ora o fatto fuori un rossettino nude, qualche mascara e qualche matita occhi ma la voglia di shopping a me non si è calmata -.-!

    My last post: Linear fantasy

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  10. Io pure sto cercando di smaltire vecchi prodotti; avevo una palette di sephora che non utilizzavo mai e l'ho regalata ad una mia amica (che ha iniziato a truccarsi da poco), mentre mi sto impegnando ad usare tutte le palette sleek che ho :) chissà se riesco a finirne qualcuna prima di Natale! eheheh

    RispondiElimina
  11. che brava!!! Io ho tutto a metà e anche vero che mi sto truccando poco e niente, però dei seguire il tuo esempio ;)

    RispondiElimina
  12. Credo che sia proprio il periodo, ho pochissima voglia di truccarmi :/
    complimenti per i tanti prodotti che stai riuscendo a smaltire :)

    RispondiElimina
  13. Brava Alice,il duo Rimmel è finitoooo yeahhh e pure la palettina ormai è mezza andata.
    Mamma mia quante cose che stanno invecchiando nei nostri cassetti..meglio usarle e finirle. Quel grigio di mac sembra così carino che hai fatto bene a rispolverarlo e usarlo.bacio Eli

    RispondiElimina
  14. resto sempre incantata da quante cose riesci ad utilizzare... *.* complimenti davvero, non è facile!!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali