Uso consapevole dei miei trucchi June Edition

09:00

Ciao a tutte,

e benvenute al post sull'Uso Consapevole del Make-up! Evviva!

Di cosa sto parlando? Ma del fatto che sicuramente avete una matita occhi che non usate mai e che avete dimenticato nel cassetto, o quell'ombretto che tanto vi piaceva un paio di mesi fa e che non mettete più. Questo progetto serve per rispolverarli e dare una nuovissima vita a questo make-up!

Con chi porto avanti questo progetto da ormai alcuni mesi? Eccole!
Alex Shopping a tutto tondo
Sara Le divagazione di una Fatina Arancione 
Alessia Vis A Vis 

Elisa My magic Wonderland

Milena Emmemebeauty 
Monique Storie di Ordinaria Beltà


Questo mese è stato un po' strano per me. Il ponte del 2 giugno sono andata a fare qualche giorno di mare e il mio colore è cambiato in modalità estiva. Da oliva smunta e marroncino dorato (olè)...quindi il mio colore purtroppo cambia sempre e devo ogni settimana improvvisare la base.


uso1

L'abbronzatura ha un grandissimo effetto positivo, le mie occhiaie da panda spariscono. Non so come mai ma si vedono pochissimo. Per questo non vedrete nemmeno un correttore. Per la base ho usato la terra dell'orsetto di Pupa (trousse troppo vintage che voglio finire) e il blush di Be Chic. Per gli occhi ho usato gli ombretti della palette a cuore (soprattutto il viola e il color carne per illuminare l'interno dell'occhio) e la matita viola di Pupa che uso come base perchè cola tantissimo.

uso2 

Sempre la terra con l'orsetto ho usato la seconda settimana di make-up insieme agli ombretti della palette a cuore e come base la matita di B che voglio assolutamente terminare e che sarà spesso in rotazione.

uso3 

Quando mi sono un po' stinta ho iniziato ad usare la terra di B insieme al blush in crema di Be Chic. Per gli occhi ho usato la matita di Clinique riscoperta e il quad di ombretti Prestige. Per le sopracciglia ho iniziato ad usare questo gel di Maria Galland di cui vi vedo assolutamente fare la recensione.

uso4 

In questa ultima settimana ho continuato ad usare la terra di B, con il blush super rosso che vedete nella palette a cuore. Per gli occhi il marrone è stato il protagonista con la Pastello, matita che io non sopporto per niente, e poi il duo di Bottega Verde.

uso5


Per le labbra ho usato il burrocacao di B, Mimosa di Youngblood, il Chubby di Clinique e due rossetti I'm lipstick di Pupa. Uno è del colore delle mie labbra e uno è un rosso molto molto acceso.

Se volete seguire le mie avventure truccose ogni settimana seguitemi su Instagram o cercate #usoconsapevole.

Voi cosa avete utilizzato questo mese? Avete fatto un uso consapevole delle tonnellate di trucchi che avete in casa?

You Might Also Like

23 commenti

  1. Si vede che usi con costanza questi prodotti, sono scavatissimi :3

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice,
    complimenti stai per finire ben due palette che sono enormi mi inchino a codesta bravura, ora prima di finire altri prodotti occhi ci impiegherò una vita. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Stai per finire ben due palette: O.O che brava!!!!

    RispondiElimina
  4. Pure io ho preso un pò di sole e sono in crisi con la base,a parte che già so che stingo prestissimo e se non sono in vacanza sole non ne prendo,quindi inutile comprare un fondotinta "estivo",il punto è che non sono abbastanza abbronzata da rinunciare a qualcosa che omogeinizzi un pò,ma sono decisamente troppo scura per il mio fondotinta da cadavere invernale...uffff...mi toccherà comprare una ciprietta,mi sa. Bravissima per le palette!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Quell'orsetto di Pupa ce l'avevo anch'io! ^_^ Tanta invidia per te che nel giro di un ponte riesci a cambiare da olivella a cioccolatino... a me ci vuole almeno un mese!

    RispondiElimina
  6. wow!! sono scavatissimi quegli ombretti complimenti davvero!!! ,)
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  7. Mamma mia finire due palette belle grosse è un impresa epica e TU puoi dire che ce l'hai fatta!!!
    Sappi che è come se fossi li con te a ballare e cantare per la gioia un qualcosa come we are the chmapion dei queen!!
    Bravissima!
    Eli

    RispondiElimina
  8. tu sei stata bravissima, per quanto mi riguarda, invece, ho fatto un uso sbagliatissimo del mio make-up visto che ho usato solo il nuovo tralasciando il vecchio -.-'

    RispondiElimina
  9. io faccio un uso sbagliato dei trucchi appena prendo qualcosa di nuovo tendo a lasciare in disparte il vecchio anche se confesso ai miei rosa non rinuncio..
    beata te che sei già nera

    RispondiElimina
  10. io anche cerco di usare prodotti diversi.. perché altrimenti non si smaltiscono mai .. fai benissimo a fare cosi.

    RispondiElimina
  11. se penso alle mie palette pupa praticamente intonse che ho mi dispero!!! in genere sono brava a finire prodotti per la base, ma non riuscirò mai a terminare degli ombretti!!! :(
    comunque complimenti!!!! *.*

    RispondiElimina
  12. wow li stai usando tantissimo questi prodotti complimenti!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  13. Oh, quanti ricordi a vedere quelle trousse di Pupa ^_^ Le mie però hanno fatto tutte una bruttissima fine, si sono frantumate irrimediabilmente a terra :-(
    Le tue foto sono un tripudio di voragini, vedrai che presto queste cose finiranno ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Ho sistemato un pò l'angolo trucco per utilizzare quei prodotti che voglio finire...ma gli altri sono sempre lì a tentarmi!

    RispondiElimina
  15. io sono così banale quando mi trucco..

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! Un pò di tempo fa anch'io ho scritto un post su quest'argomento....sul fatto che a volte tendiamo a comprare nuovi prodotti e trascurare i vecchi,oppure ad usarli anche controvoglia per avere così la "scusa" per poterne comprare di nuovi...
    Io cerco di utilizzare tutti i prodotti che ho,alternandoli a seconda dell'occasione per la quale mi devo truccare (lavoro,serata con amiche,serata romantica....) di modo da non far scadere o seccare i prodotti... è vero che finire gli ombretti è un'impresa,ma almeno cerchiamo di alternarli!!! Gli unici prodotti che mi restano da parte e faccio più fatica a smaltire,sono quelli con i quali mi trovo male,ma che non voglio buttare...!
    Complimenti per il blog!!! aggiunta alle mie cerchie!!!
    A presto!!
    Angelica

    RispondiElimina
  17. Hey beauty love ur new post .Keep posting .
    Regards from Bosnia ♥
    http://obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Le due palette ormai hanno i gironi contati!!! wow!
    In questo periodo sto cercando di terminare la minitaglia del mascara Armani eyes to kill che, tra l'altro, mi sta piacendo pure!!!!

    RispondiElimina
  19. Io sono abbastanza minimalista per quanto riguarda i trucchi, uso 1 matita, 1 compatto, 1 fard, 1 mascara e 3-4 ombretti. è vero però che il mio colore non cambia granchè, sono bianchissima sia d'inverno che d'estate :D

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. io sono una frana....appena compro un prodotto nuovo dimentico il vecchio hihihi
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  21. Bravissima... ci hai stra incuriosite... vogliamo provare il burrocacao
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  22. io ti ammiro perchè riesci ad utilizzare quelle trousse che da me giacciono inutilizzate ed impolverate e cui non riesco proprio a metter mano,le tengo per ricordo sopratutto...

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali