Consigli Trucco sposa
Ciao a tutte,
oggi volevo farvi un post un po' di diverso dal solito. Volevo mettere a disposizione un po' delle mie misere competenze in campo di matrimonio. Il 12 ottobre 2013 infatti sono convolata a nozze. Non che io debba insegnare qualcosa ma volevo fare un post su cosa penso io del trucco sposa perchè purtroppo andando a matrimoni di amiche/amici vedo delle cose che per me sono un po' strane.
Per chi si deve sposare dico subito, scegli il truccatore in base alla fiducia che riponi in lui. Fatti consigliare da amiche che già si sono sposate ma scegli una persona di cui ti fidi e a cui potresti dire onestamente "questo rossetto non mi piace". E' inutile prendere la persona più famosa del mondo ma se tu non ti senti a tuo agio con quel che ti mette, non ha senso la scelta.
La prova trucco falla vicino alla data delle nozze, serve a te ma anche al truccatore per scegliere le tonalità giuste. Le spose, me compresa, tendono a voler anticipare certe cose per non trovarsele alla fine. Però ci sono degli impegni che vanno presi alla fine. Esempio su me stessa. Io mi sono sposata ad Ottobre. Ma l'anno scorso io ho fatto l'ultimo giorno di mare il 20 settembre. Il 12 ottobre io ero abbronzata e continuavo a perdere colore giorno dopo giorno cambiando così tonalità di fondotinta. Ero perplessa quando la mia triccatrice mi ha chiesto di fare la prova trucco 9 giorni prima delle nozze, ma ha fatto benissimo. Di solito le Make-up artist si portano diverse tonalità di fondotinta ma avere un cambio all'ultimo momento non è mai piacevole.
Fate un trucco e acconciatura abbinato al vestito. Pensate a come vi potreste vedere. Non pensate solo a com'era truccata e acconciata Cenerentola o la vostra principessa Disney preferita. Io ad esempio mi sono sposata in un'agriturismo con circa cento tra amici e parenti. Ho optato per capelli sciolti per favorire il velo e trucco "semplice". Semplice ovviamente si fa per dire. Ho chiesto di avere una base perfetta, con sopracciglia ben definite per incorniciare il viso, occhi non troppo scuri e labbra brillanti. Non che non ami altri trucchi, ma io non mi trucco mai di scuro e il rossetto rosso lo metto pochissimo. Volevo sentirmi a mio agio e naturale così ho scelto questo trucco.
Ultimo consiglio. Se non vi mettete mai il rossetto rosso, non osate proprio il giorno del matrimonio. Stesso discorso anche per gli occhi e ciglia finte. Risultereste innaturali e non vi riconoscereste nelle foto. Terribile!
La curiosità di questo post, così poi potrete insultarmi allegramente. Ho fatto truccare anche mio marito. Non truccare truccare... però Riccardo, il marito, ha le occhiaie marcate e l'interno dell'occhio scuro. Temevo per le foto perchè non volevo sembrare la Bella e il Panda...ahahah
(per fortuna che lui non legge mai il mio blog)
Buon matrimonio e se avete delle domande non esitate a chiedere!
Alice
Ps il giorno del matrimonio non piacerà a tutti, ma ricordatevi che è il vostro giorno e siete voi che dovete stare bene ed essere contente!
Immagini prese da Internet e non di mia proprietà
oggi volevo farvi un post un po' di diverso dal solito. Volevo mettere a disposizione un po' delle mie misere competenze in campo di matrimonio. Il 12 ottobre 2013 infatti sono convolata a nozze. Non che io debba insegnare qualcosa ma volevo fare un post su cosa penso io del trucco sposa perchè purtroppo andando a matrimoni di amiche/amici vedo delle cose che per me sono un po' strane.
(per fortuna che lui non legge mai il mio blog)
Buon matrimonio e se avete delle domande non esitate a chiedere!
Alice
Ps il giorno del matrimonio non piacerà a tutti, ma ricordatevi che è il vostro giorno e siete voi che dovete stare bene ed essere contente!
Immagini prese da Internet e non di mia proprietà
Credo anch'io che la fiducia sia il passo necessario per la giusta serenità al matrimonio (che di per sé resta comunque uno stress per i preparativi XD). Bisogna sentirsi a proprio agio, io per esempio nn mi ci vedrei con le labbra nude, e mi sentirei lontana da me stessa. Forse un color lampone è quello che userei ^^
RispondiEliminaImportantissima la fiducia verso chi ti trucca, non sai quanto hai ragione!
RispondiEliminaPer il mio matrimonio ho scelto un make-up in tema col tema colore, occhi contornati di blu e labbra nude...di grande impatto, ma sempre sempre eccedere!
Concordo bisogna scegliere un truccatore/triuccatrice di cui ci si fida e al quale poter dire non ho questo proprio non lo voglio..io mi trucco veramente poco quindi come te opterei su una cosa abbastanza semplice per il mio gande giorno :)
RispondiEliminaSono d'accordo con te, una il giorno delle nozze deve essere il più possibile a proprio agio e apparire al cento per cento sé stessa!
RispondiEliminaottimi consigli Ali!!!!!Grazie ne terrò conto!!!!!^_^Un bacione...
RispondiEliminaCredo anche io che sentirsi a proprio agio sia fondamentale!! Non deve essere facile però scegliere un truccatore di fiducia se ci si è sempre truccate da sole...
RispondiEliminaCondivido i tuoi consigli e li seguirò senz'altro quando mi sposerò pure io. :)
RispondiEliminaCiao Alice, a presto, Buon fine settimana!! ;)
http://ilovenailenamels.blogspot.it/
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
Che bello, fra poco festeggi il tuo primo anno :)))
RispondiEliminaProprio in seguito ai tuoi ragionamenti, che sono stati anche i miei, mi sono truccata da sola al mio matrimonio. Con gli anni ho sviluppato una buona conoscenza di me stessa, so che cosa mi fa star bene e mi piace e che cosa no. Il risultato sarà sato meno sofisticato rispetto al lavoro di un mua, ma ero contenta!
xoxo
www.bellezzefelici.blogspot.com
Perche non pubblichi anche una delle tue foto di matrimonio???
RispondiEliminaImmagino com'eri...e mi picerebbe vedere una tua foto! Concordo in pieno con la scelta del trucco da abbinare all'abito e da utilizzare in base a come ci si trucca di solito. La mia migliore amica ha optato per un trucco rosa, ma leggereo, lei si trucca poco, ed ilsuo abito aveva inserti rosa. La sottoscrittase e mai si sposerà avrà siuramente un trcco occhi intenso abbinato a labbra e unghie fucsia :D
RispondiEliminaThe first woman looks nice.
RispondiEliminathe-renaissance-of-inner-fashion.blogspot.co.uk
Concordo pienamente con i tuoi consigli, il trucco in un matrimonio non deve essere eccessivo ma esaltare il lato migliore nascondendo in maniera elegante e sobria i piccoli difetti. Lo stesso possiamo dirlo per lo sposo: un pò di trucco per nascondere occhiaie o altro non è sbagliato, l'importante che non sia eccessivo.
RispondiEliminaA proposito ho votato il tuo post in Top of The Post, la simpatica iniziativa promossa dal blog Ordinatamente. Ecco il mio post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2014/09/top-of-post.html
Concordo pienamente! Il trucco in un matrimonio non deve essere mai eccessivo ma deve saper nascondere i piccoli difetti. Lo stesso vale per lo sposo...A proposito ho votato il tuo post in Top of the Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2014/09/top-of-post.html
RispondiEliminaOttimi consigli! Per una sposa mi piace il trucco naturale, più naturale possibile, soprattutto per chi si sposa in bianco.
RispondiEliminahttp://bellapummarola.blogspot.it/
Concordo in tutto, pensa che al mio matrimonio, visto che non trovavo qualcuno che mi truccasse di mio gusto ho fatto da me! :-)
RispondiElimina