Maschera all'argilla per pelli grasse di Cattier
Ciao a tutte,
oggi vi faccio vedere un prodotto che è entrato prepotentemente nella skincare routine: la maschera all'argilla di Cattier. L'odore è di argilla e menta, ma vince l'odore di argilla rispetto a quello della menta.
oggi vi faccio vedere un prodotto che è entrato prepotentemente nella skincare routine: la maschera all'argilla di Cattier. L'odore è di argilla e menta, ma vince l'odore di argilla rispetto a quello della menta.
L'avevate già vista nell'haul del Giardino di Arianna, e l'ho comprata per il ponte del 2 giugno e la uso una volta a settimana. E' una maschera in tubetto Bio certificata Ecocert e con un Pao di 12 mesi.
Per la mia pelle grassa questa maschera è un vero toccasana. Purtroppo per me e per chi ha la pelle come la mia, in giro si trovano tante maschere idratanti, per pelle secche o per pelli normali. Le maschere per pelli grasse non sono facilmente trovabili nei supermercati o nei drugstore e per questo miravo questa maschera da un po' di tempo.
La metto dopo aver deterso bene la pelle e la tengo in posa una decina di minuti. L'effetto purificante si sente subito ma continua anche dopo. Io sconsiglio di fare la maschera e poi di applicare del make-up perchè, almeno la mia pelle, continua a liberarsi di tossine e schifezze della pelle. Dopo averla messa metto una crema idratante corposa per idratare bene la pelle e sento una bellissima sensazione. La uso anche adesso con il caldo e devo dire che mi ha preparato egregiamente al sole del mare o della piscina.
Prezzo: 6.96€
Pro: purificante
Contro: per il momento nessuno
Avete mai provato questa maschera Cattier? Vi ispirano?
Prodotto acquistato con i miei soldini
mi sembra buona, io utilizzo quella di Olos ai frutti di bosco, il profumo è incantevole ,)
RispondiEliminanuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
un bacione
Emma
Posso consigliarti il Vetiver di Khadi per la pelle grassa? Trovo che l'argilla sia sempro troppo aggressiva, mentre il vetiver è un vero toccasana :-D
RispondiEliminanon l'ho mai presa per pigrizia, però mi ha sempre ispirato...il fatto che vada mescolata mi lascia un po' perplessa, ma prima o poi farò l'acquisto e vincerò la pigrizia!
EliminaHai ragione, le maschere per le pelli grasse sono difficili da trovare, questa sembra un'ottima alternativa :)
RispondiEliminaOh interessante, io ho la pelle grassa e questa maschera sembra fare al caso mio!!
RispondiEliminaAnche io ho la pelle grassa e non trovo mai la maschera adeguata! Per un periodo usavo una maschera all'argilla di bottega verde, ma non era il massimo.. Questa sembra abbastanza interessante e anche ad un buon prezzo!
RispondiEliminaA parte quelle di Lush non ho mai provato maschere completamente naturali, sono curiosa!
RispondiEliminaio quelle di Lush non le ho mai provate. La data di scadenza così ravvicinata mi fa sempre paura...se dovessi buttarla mi verrebbe un infarto! ahahah
EliminaIn questo momento sto usando la purificante ai sali del mar morto di Dr. Organic, ma in futuro potrei anche provare questa...di solito la uso solo per la zona T, il resto del viso ha bisogno di essere idratato! :)
RispondiEliminaun post moolto interessante!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Che bella, mi hai fatto venir voglia di provarla! La più naturale che abbia provato è stata quella fatta con l'argilla pura e limone
RispondiEliminaMy last post: Sun 'n sea
SHOPPING GIRLS
Mai provata, però mi incuriosisce ;)
RispondiEliminabaci
No, mai provata! ma noi amiamo le maschere all'argilla... e ne abbiamo un gran bisogno!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Eva e Valentina The AnarCHIC
Io ho la pelle secca, ma utilizzo l'argilla verde in combo con altri ingredienti idratanti per farmi di tanto in tanto una bella maschera!
RispondiEliminaSembra veramente valida, ed il prezzo è conveniente :)
RispondiEliminamai provata ma mi hai incuriosita!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Non conosco questa marca, ma mi piacciono molto i prodotti purificanti all'argilla.
RispondiEliminahttp://bellapummarola.blogspot.it/
io ho la pelle delicata, che si arrossa, resto in attesa di consigli!!! :)
RispondiEliminabaci baci
http://sofiscloset.blogspot.it/
io uso quelle in tessuto le trovo più praticate .però questo tipo di mascara sicuramente sarà più efficace .
RispondiEliminaanche io voglio provare quelle in tessuto, mi attirano parecchio!
EliminaAli dove l'hai trovata? Mi ispira un sacco visto che io ho la pelle grassa/mista.Poi il prezzo lo trovo ragionevolo e con buon inci ! Direi che ha le carte in regola per essere provata anche da me! Eli
RispondiEliminaL'ho presa sull'ecommerce il Giardino di Arianna...mi sono trovata bene con questo ecommerce, tanti campioncini, velocissimi nella spedizione e servizio molto curato (con tanto di sms quando il pacco è stato consegnato a Bartolini). Fammi sapere se poi la prendi Eli! Buona giornata!
Elimina