Review Palette Ombretti Glam di Shaka

Ciao a tutti!

dopo avervi raccontato la mia sulla palette Grey, oggi tocca alla Unventional Glam ovvero la bustina azzurra che vedete nella foto con il trittico delle palette. Sono palette contenti 9 colori di ombretti del brand Shaka che potete trovare negli OVS.
In totale sono 5: oltre alla Grey e alla Peach c'è anche la Pink e la Nude.
Oggi però il focus della nostra attenzione è l'Unconventional Glam di Shaka Beauty.


Caratteristiche tecniche:

Prezzo: 14.99€
Dove: da OVS
Formato: ombretti occhi 9 colori per 16 grammi
PAO: 18 mesi
Caratteristiche aggiuntive: senza parabeni, Made in Italy


Le palette Unconventional si riconoscono per il formato a bustina con calamita. Devo dire che si chiudono molto bene e sono anche molto facili e leggere da trasportare.
Non sono dotate di specchio ma per me è una cosa positiva, si sporcano meno e sono più carine da vedere e maneggevoli se il cartone è pulito.


I colori come detto sono 9 e non sono totalmente in tema. Abbiamo 7 colori che includono alcune sfumature di marroni più due che richiamano il pack della palette, un azzurro molto chiaro e uno leggermente più scuro. Guardiamoli nel dettaglio.


Silky Rose è un rosa shimmer perfetto per l'arcata sopraccigliare o per il punto luce all'interno dell'occhio. Abbiamo poi 5 colori sui toni del marrone e opachi: Vintage Rose, Peach Flower, Suntanned Skin, Brown Earth, Elegant Touch e Cocoa Brown. Il colore più strano è probabilmente Elegant Touch, un taupe matte che mi ricorda molto il Color Tatto Taupe di Maybelline. Ho provato a utilizzarli in combo e devo dire che stanno molto bene insieme.
Hot Paradise e Blue-Sky sembrano due colori completamente diversi che si intonano moltissimo al pack della palette. La palette Glam infatti poteva sembrare una palette sui toni dell'azzurro o del blu, invece è prevalentemente una palette di colori marroni e naturali.

La mia opinione


Ho utilizzato tutti i colori. Per Hot Paradise e Blue Sky mi sono un po' impegnata perché sono colori che tradizionalmente non utilizzerei sugli occhi. Non so se però anche voi siete state "rapite" dal trucco occhi di Chiara Ferragni per un evento che era tutto sui toni dell'azzurro, però quel makeup mi ha fatto venire voglia di utilizzare questi colori anche solo come topper o come punti in determinati angoli dell'occhio. Gli altri colori invece sono molto adatti a me e me li sento bene sempre. Ho giocato molto con Earth Brown il colore centrale della palette, adatto a tutti i trucchi come colore di transizione. Cocoa Brown invece era perfetto per scurire l'esterno dell'occhio. Forse il colore che ho utilizzato meno è Vintage Rose che sulla mia carnagione un po' olivastra tende a spegnermi lo sguardo. Niente di grave, ma non potrebbe essere un colore principale per un trucco su di me.
Per me anche questa palette è un sì. Buona scelta cromatica. I colori sono pigmentati. Non li utilizzerei tutti e 9 ma devo dire che se siete alla ricerca di una palette con questi colori e che costi poco direi che potrebbe fare il caso vostro.

Cosa ne pensate di questa Unconventional Glam di Shaka? Vi piace il pack a bustina?

Commenti

  1. Ciao! Molto carine queste palette. Io stavo cercando quella sui toni del pesca ma da me ancora nulla! Molto belli gli ombretti azzurri!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa palettina, ci sono esattamente tutti i colori che utilizzo di solito! :)

    RispondiElimina
  3. il pack è decisamente intrigante, mi piace

    RispondiElimina
  4. non pensavo avessero una buona scrivenza :D invece vedo che son davver carini! La prenderò assolutamente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari