Review Olio Baby Naturale Emolliente Equilibria

Ciao a tutti!

oggi volevo raccontarvi le mie valutazioni sull'olio Naturale Emolliente alle mandorle di Equilibria. Avendo una panzona da donna in dolce attesa, sto cercando di trovare i prodotti adatti a me a tutte le donne in gravidanza che le aiutino a mantenere la pelle elastica in quelle parti del corpo che cambiano anche molto velocemente.


Caratteristiche:
Formato: 200 ml
Dove: io l'ho preso all'Esselunga in offerta
Prezzo: 4,99€ quando l'ho preso io
Confezione: trasparente
Ingredienti: 99% di ingredienti naturali


Per prima cosa non preoccupatevi per il 99% degli ingredienti naturali. Essendo un olio con l'aggiunta di profumo è normale che non sia al 100% naturale.
Il fatto però che questo prodotto sia disponibile dei supermercati e spesso in offerta, penso sia un grande plus. Partiamo però da una considerazione importante e che va sottolineata. E' un olio.
Non sono matta a scriverlo mille volte, però so che molte persone hanno problemi con questi tipi di prodotti. Io ho sempre amato gli olii e ne faccio un massiccio uso soprattutto con la bella stagione per mantenere l'abbronzatura. Quest'anno ho fatto uso di olii tutto l'anno.
Ho utilizzato questo olio più o meno dal sesto al nono mese di gravidanza, l'ho terminato alcuni giorni fa. La zona che trattavo con questo olio di Equilibria era principalmente la pancia e il seno. Alcune goccine e bastavano per ungere tutta la zona. Per il resto del corpo usavo creme idratanti normali, questo perché nelle gambe preferivo usare una crema anticellulite che sto provando e per le braccia usavo una normalissima crema idratante.


La mia opinione


Per me è un valido olio alle mandorle low cost. Ha un profumo abbastanza neutro, penso che vada bene a chi non è un grande amante degli olii profumati. Usandone poche goccine si asciugava molto bene. Io per il momento sono stata molto fortunata. Sia con questo olio che con quello di LaLei non ho avuto smagliature e pelle screpolata. Il passaggio dell'olio però lo facevo proprio tutti i giorni. E' capitato che non lo facessi alcuni giorni (tipo prima delle ecografie perché mi hanno detto che l'apparecchio poi tende a scivolare troppo anche se l'olio è stato applicato il giorno prima) e sentivo la pelle diversa. Quindi l'olio è un vero must della gravidanza che vi consiglio di utilizzare da subito. Aiuta molto, anche se la genetica penso che sia sempre molto importante. Per tutte le ragazze che non sono in attesa ma che cercando un olio delicato per zone estremamente secche, penso che questo olio si adatto anche per voi. Penso a chi ha i gomiti molto secchi o altre parti che hanno bisogno di un trattamento più incisivo rispetto a una crema idratante.
Non penso che lo ricomprerò a breve termine perché avendo il profumo alle mandorle non è adatto per il periodo dell'allattamento.

Avete mai provato questo olio di Equilibria? Avete altri olii low cost da consigliarmi per questo ultimo mese di attesa?

Commenti

  1. Non ho mai provato quest'olio, ma è una tipologia di prodotto che adoro ed è anche l'unico che non mi scoccia utilizzare per idratare la pelle del corpo (uscita dalla doccia lo massaggio velocemente sulla pelle umida e via!). Un'ottimo olio che mi sento di consigliarti è l'olio puro di mandorle della White Castle, azienda italiana che si trova tranquillamente da Acqua&Sapone e non costa uno sproposito. Io mi ci sono trovata divinamente!

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai provato ma sembra molto interessante!!

    https://www.enricasciarretta.com/

    RispondiElimina
  3. Di oli ne uso pochi come sai però di questa linea ti consiglio la cremina idratante, anche per quando il bimbo sarà nato, è molto delicata :)

    RispondiElimina
  4. Io da infermiera che lavora principalmente con le donne in dolce attesa ti consiglio di andare di olii alle mandorle dolce super iper bio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari