Acqua di Civita: non solo una gita

Ciao a tutti,

oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi è stato regalato da un'amica in occasione di una bellissima gita fuori porta. Da Bologna sono andata abbastanza fuori porta perché sono stata a settembre a un matrimonio a Viterbo. Una dell gite per eccellenza di quei luoghi è la visita a Civita di Bagnoregio.


Probabilmente avrete visto le immagini di questo borgo in tv. Uno dei borghi più belli d'Italia (e confermo la sua magia). Viene chiamata "la città che muore". Se farete qualche gita in primavera ve la consiglio caldamente. Una volta visitato il borgo poteva non scattare il momento shopping beauty?

Foto
Sì, tra poche casette storiche e queste vie molto strette sono riuscita a trovare un bellissimo posto che vende cosmetici. E' una bottega specializzata in profumi e cosmesi che si chiama Acqua di Civita. Non avendo più spazio sulla mia mensola dei profumi mi sono molto contenuta e la mia amica Elena mi ha regalato una saponetta al limone profumatissima (della serie Lush spostati). Colore giallo e profumo intenso. Non come certe saponette che hanno profumo solo in negozio.
Foto
Devo dire che il profumo di limoni è arrivato anche a casa mia e sono stata molto contenta di aver scelto questa profumazione. Il cambiamento dal caldo estivo alle corte giornate autunnali è sembrato migliore con il profumo di questo prodotto sulle mie mani.
I saponi che potete trovare presso Acqua di Civita sono tutti naturali e bio. Sono molte le profumazioni presenti in negozio, c'è proprio l'imbarazzo della scelta.
I prodotti top sono i profumi disponibili in tre versioni. Sono presenti anche i cosmetici sempre bio e naturali. Anche su quelli mi sono trattenuta pensando alle scorte che ho in casa (potrei non comprare creme per il prossimo anno e sopravvivere con la pelle idratata).

Voi siete mai stati a Civita di Bagnoregio? Amate i saponi artigianali o preferite quelli che trovate più facilmente?

Scusate le immagini prese dal sito di Acqua di Civita però mi sono dimenticata di fare le foto alla saponetta al limone (sono pessima). Immagini dei prodotti prese da Internet di cui non possiedo il copywriting.

Commenti

  1. Che meraviglia questi prodotti, naturali e delicati!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Nonostante vada spesso a Roma e quindi spesso faccio tappa in qualche borgo sulla strada, tipo Bomarzo del quale me ne sono innamorata alla follia od Orvieto, questo piccolo posticino dall'aria magica non lo conoscevo proprio! Io preferisco i saponi artigianali e infatti anche io avrei fatto scorta di queste meravigliosi saponi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice, purtroppo non sono mai stata a Civita e dalla foto deve essere un borgo molto particolare. Anch'io preferisco i saponi artigianali, detergono meglio sia viso che corpo, durano di più e il profumo è tutta un'altra storia. Avrei fatto scorta anche se il mio armadio cosmetici è bello pieno.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Sono stata a Civita di Bagnoregio credo ormai un tre annetti fa. Molto bella e suggestiva!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ali...sono SelenyLuna di Cose dell'altro Fimo..sono deu anni che manco dal blog mio e vostro...ma eccomi ritornata con un iniziativa benefica sul mio blog se ti interessa^_^..e presto una nuova collezione...
    Bellissimo posto*_*i miei suoceri ci sono stati e me l'hanno descritto come un posto suggestivo...sicuramente ci farò un pensierino...
    mmm chissà che profumo quei saponi....adoro tutto ciò che è artigianale!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  6. Ho visto spesso l'immagine di questa città su Instagram e non ti nascondo che mi piacerebbe molto visitarla! Peccato io abiti troppo lontano ma sono sicura che prima o poi ci passerò! A me piacciono molto i saponi artigianali, anche se devo dire che preferisco quelli liquidi in tubetto per la loro maggiore praticità!
    Adoro i profumi agrumati!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  7. Yes, among several historic houses and these very narrow streets, I managed to find a beautiful place where cosmetics are sold.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari