Review Scrub Viso Esfoliante di Apiarium

Ciao a tutti!

non so come mai, però mi rendo conto di dimenticarmi di fare le recensioni di qualche prodotto. Questo esfoliante viso di Apiarium è stato 56 mila volte sulle mie Stories di Instagram. Ma mai sul blog. Come mai? La risposta principale che mi viene spontanea è la vecchiaia...ma vabbè, oggi si parla di Scrub viso e principalmente di questo Scrub Esfolinate di Apiarium.


Avete già visto spesso i prodotti Apiarium sul mio blog. Sono prodotti Made in Italy che uso ormai da parecchi anni. Ho iniziato dalla linea al miele e al propoli utilizzando il tonico e lo shampoo che sono ottimi per chi ha la pelle grassa, spaziando poi ogni volta per prodotti per il viso e per il corpo. Uso questo scrub da diverso tempo e pensavo di avervelo già recensito, e invece...


50 ml di prodotto. Prezzo 15.80€ sul loro shop.
Prodotto Made in Italy.
Potete trovare il brand sul loro shop, nei Coin e negli Eataly e anche nel loro punto vendita fisico a Roma.
Pao di 12 mesi


E' uno scrub per il viso che serve per aiutare il rinnovamento cellulare, garantisce una pulizia più profonda rispetto a un detergente e favorisce l'elasticità grazie a tutti gli ingredienti oleosi che contiene.
L'utilizzo è semplicissimo. Va applicato sul viso umido. Va massaggiato e sciacquato con acqua.
Io dopo lo scrub o faccio una bella maschera o passo un velo generoso di crema idratante per fare un trattamento d'urto alla pelle che va nutrita e coccolata.


Come vedete dalla foto qui sotto la consistenza di questo scrub è proprio cremosa. A differenza di altri scrub che spesso si presentano sotto forma di gel con dei microgranuli, questo scrub esfoliante ha una consistenza cremosa con delle particelle finissime e molto delicate.


La mia opinione


Per me questo è un scrub viso molto valido. Lo faccio circa una volta a settimana e vedo la mia pelle molto più luminosa. Vivo anche in una zona abbastanza inquinata e purtroppo la mia pelle ha bisogno di rinnovarsi soprattutto nel weekend quando ho più tempo per fare questi trattamenti. Io non ho una pelle estremamente delicata e mi trovo bene anche con scrub più aggressivi, ma questo scrub di Apiarium è molto delicato. Mi sento di consigliarlo anche a chi ha la pelle delicata e che tende ad arrossarsi. La consistenza in crema è un vero aiuto per far penetrare nella pelle la rosa mosqueta, l'aloe e la pappa reale che contiene questo prodotto. Quando faccio lo scrub non uso nessuno strumento come spazzoline o panni vari ma solo un massaggio fatto con le mani. Cerco di farlo durare alcuni minuti e subito dopo aver riasciacquato la pelle la vedo più morbida e luminosa.

State usando qualche scrub viso in particolare? Avete mai provato questo di Apiarium?

Commenti

  1. anche io utilizzo spesso lo scrub prima di applicare la maschera viso :) questo mi ispira molto

    RispondiElimina
  2. Lo aggiungo alla ormai lunghissima wishlist dei prodotti Apiarum :D

    RispondiElimina
  3. Io da quando ho acquistato il clarisonic ammetto di aver un po' abbandonato la categoria degli scrub, però questo mi stuzzica parecchio!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato i prodotti Apiarium ma mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari