Review MakeUp Revolution Iconic 1

Ciao a tutti!

oggi vi racconto le mie impressioni su una palette MakeUp Revolution uscita parecchio tempo fa e che secondo me dovremmo avere tutte.
La palette in questione è la Iconic 1 che potete trovare da OVS da alcuni mesi.


Questa palette è il dupe della famosa Naked di Urban Decay. Io non ho mai avuto la Naked. Non me la sono mai fatta regalare anche se l'ho sempre voluta perché quando tutte ne parlavano alcuni anni fa, non ero nelle condizioni economiche di potermela comprare con tanta leggerezza. Ora che potrei, preferisco rivolgermi ai dupe come questa palettina che costa la metà della metà.
Ho sentito molto parlare di questa Iconic 1, avevo aspettative molto alte che effettivamente non sono state tradite. Partiamo guardando i colori e il pack.


Il pack plasticoso è molto cheap. Ma a noi interessa? A me no, preferisco risparmiare sul pack e avere degli ombretti buoni. Anche perché il pack della prima Naked sappiamo che non è stato dei più amati. Quel velluto che si sporcava così facilmente è stato oggetto di molte discussioni.
Ma guardiamo la cosa più importante i colori.


E' una palette con colori utilizzabili da tutte le carnagioni e per valorizzare un po' tutti gli occhi.
I dorati e i marroni che secondo me spiccano. Il primo color burro che secondo me è un vero must per tutte sia per creare il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare sia per creare il punto luce all'interno dell'occhio. Il blu, il nero e il grigio (gli ultimi tre colori) che sono perfetti per l'esterno dell'occhio e per la rima inferiore. Nella parte centrale invece sono presenti dei colori perfetti per la transizione e da sfumare. Insomma, direi che c'è tutto per un look completo.
Guardiamo gli swatches.


Ho messo due foto per farvi vedere sia i colori senza flash (foto sopra) che con il flash (foto sotto).
Non c'è tanta differenza perché secondo me si vede bene la scrivenza di tutti i colori. Mi dispiace che il terzo e il quinto colore non si vedano, ma sono proprio il colore del mio incarnato. Per me sono i colori perfetti come base perché la mia pelle in questo momento è di quel marrone.


La mia opinione


Avevo sentito tanto parlare di questa palette e volevo testarla bene prima di dirvi una cosa: compratela. Mi piace tantissimo! Non ho la Naked e non posso farvi la comparazione con quella, ma la scrivenza è ottima. Non spolverano e mi piace molto. Io la uso sia da sola sia con il primer. Ovviamente con il primer attaccano in maniera magnifica. Senza base i colori più chiari dopo alcune ore tendono a sparire, ma sono comunque colori molto belli.
Per me è una palette da avere, soprattutto per il prezzo basso. Poi adesso che è reperibile anche da Ovs potete testare con i vostri polpastrelli la qualità di questi ombretti.

Avete mai provato la Iconic 1 di MakeUp Revolution? Avete la Naked o come me non l'avete mai comprata? Fatemi sapere!

Commenti

  1. L'ho presa su Maquillalia quasi 3 anni fa e dopo i primi tempi di "conoscenza", dato che non amo i trucchi nude, la uso spesso soprattutto quando non so che trucchi fare, anche se da quando ho preso la Basic tendo ad usarla meno. Qualche mese fa ho preso altre 2 palette, proprio perchè con gli ombretti mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Basic mi manca...e mi piacerebbe molto averla perché ha delle bellissime tonalità

      Elimina
  2. A me piacciono le palette Make Up Revolution. Io ho la Naked 1 e devo ammettere che i colori sono molto molto simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, è proprio copiata copiata...per fortuna del mio portafoglio e di chi non ha comprato la Naked 1

      Elimina
  3. Io mi sa che sono l'unica e non possedere Naked e nemmeno dupe economici... vado controcorrente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti ispira questa palette o ha colori che non useresti?

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari