Review Blush Palette di MakeUp Revolution

Ciao a tutti!

c'è chi impazzisce per tutti i generi di palette. Palette di correttori, ombretti, rossetti. Io amo molto le palette di ombretti perché ti aiutano a giocare e a sperimentare. Non sono una grande fan di tutte le altre palette.
Oggi però si parla di una palette di blush di Make Up Revolution. Vediamo se mi sarà piaciuta...


Questa palette è in vendita da Ovs e la trovate in tutti gli stand del brand. Anche ieri l'ho vista girovagando per l'Ovs di Bologna. Costa 8.99€, una delle palette più "costose" di questo brand, per 8 colorazioni.
Contiene 13g di blush e sfido chiunque a terminare questa palette. Secondo me è impossibile!
Non ha specchi ma per me non è un grosso problema, non uso mai gli specchi contenuti nelle palette anche perché spesso si sporcano. Preferisco usare uno specchio grande che mi dia più visibilità.


Uno dei motivi per cui non amo le palette di blush è la scelta cromatica. Avendo la pelle olivastra ci sono sempre tonalità molto chiare, e vedrete anche a breve in questi swatch questa palette non è da meno.
Immagino che anche chi abbia la pelle molto chiara si trovi in difficoltà ad usare il colore più scuro.
Per me questa palette non è fatta solo di blush ma anche di due colori che ho utilizzato come illuminanti.


Il primo colore della prima fila e il quarto secondo me sono due illuminanti. Per la mia carnagione infatti risultano chiari e molto luminosi, perfetti per illuminare l'incarnato.
Gli altri sei invece sono blush con colori che rispecchiano anche il mio gusto. Io uso molto i blush rosati però spesso mi butto anche sui rossi. Ho un paio di blush ultra pigmentati sui toni del rosso che mi piacciono molto. Usati con parsimonia e sfumati a dovere, danno un bellissimo effetto sul viso che risulta bello vivo e colorato anche nelle giornate più grigie.


La mia opinione


I colori mi piacciono e li ho usati tutti più volte. Mi piacciono che siano belli pigmentati. Attenzione alla quantità e anche al tipo di pennello che userete per sfumare. Io ho usato quello di Real Tecniques fucsia fatto a tulipano. Perfetto sia per prelevare il colore che per sfumarlo. La cosa bella di avere una palette di ombretti - non posso parlare solo del perché non mi piacciono - è che potete mixarli per creare quelle giuste sfumature anche tra diversi colori. C'è da sbizzarrirsi. I colori dall'esterno sembrano tutti ultra glitterati. Come vedete invece dagli swatch non lo sono. Sono colori brillanti non matte, ma non hanno troppi glitter. Il primo e il quarto invece sono pieni di glitter per questo dico che sono più illuminanti che blush.
Arriviamo a cosa ne penso. Per me è una palette carina che per 8.99€ è da avere. Soprattutto se come cambiate molto tonalità della pelle dall'inverno all'estate. Se come me amate giocare i colori e mixarli per dar vita a nuove tonalità. Se vi piace avere dei colori pigmentati sulle guance (io non sono per i blush fantasma).

Avete provato questa palette di Make Up Revolution? L'avete vista da Ovs?

Commenti

  1. Prezzo davvero competitivo per la quantità di prodotto! Il blush sul rosso è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito e letto pareri molto positivi su questa palette e la trovo davvero graziosa! Grazie per gli swatches :)
    bacii

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io adoro questo brand e ho molte palette. Questa, in particolare, non ce l ho ma ne ho una grandissima con blush, illuminanti e terre che uscì lo scorso natale.

    RispondiElimina
  4. Per quei soldini prima o poi ne prendo una pure io!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari