Review Shaving Oil di Cien

Ciao a tutti e Buon inizio settembre!

anche se l'estate sta finendo immagino che ci sia ancora una cosa che facciamo ancora tutte con una certa costanza: la depilazione. Depiliando depilando e depilando tanto le gambe abbiamo bisogno di prodotti sempre al passo con i tempi per evitare irritazioni, peli incarniti e altre brutte cose. Quando ho visto questo Shaving Oil della Cien da Lidl mi sono dettta "Perché non provarlo?". La recensione di oggi è tutta dedicata alla depilazione e a questo olio.


Inizio a fare un po' di outing. Io non posso farmi la ceretta, che mi facevo fino ad alcuni anni fa, perché ho alcuni capillari esposti. Per evitare rotture o comunque problemi di sofferenza, ho smesso di farla. Non ho mai usato sistemi elettrici per la depilazione e non ho mai fatto il laser. Il mio metodo principale di depilazione è la crema depilatoria quando i peli sono lunghi e consistenti. Durante l'estate, come immagino molte di voi, la lametta mi salva da avere le gambe in disordine. Usata sempre sotto la doccia per evitare irritazioni, ho pensato che questo olio potesse aiutarmi come trattamento prima di buttarmi sotto la doccia armata di rasoio.


Anche questo olio faceva parte della Summer Edition dei prodotti Lidl, se lo trovate è una rimanenza di questa linea limitata che è uscita a maggio. Il costo era di 1.79€ per 75 ml di prodotto. Nell'Inci potete trovare diversi olii come quello di girasole o alle mandorle.


La mia opinione


Questo prodotto mi ha lasciato indifferente. Se lo trovate non prendetelo. L'ho usato prima della doccia, durante la doccia, usato anche da solo per fare un ritocco veloce. Sì, ok...ma qualsiasi olio avrebbe potuto ammorbidirmi la pelle e i peli come ha fatto questo Shaving Oil. Ho un altro prodotto sempre con etichetta azzurra e sempre per la rasatura e devo dire che ho trovato molte falle in questa categoria di prodotti. Ho visto una notevole differenza tra i prodotti Corpo che ho trovato molto buoni (sia le creme spray che lo scrub all'ananas) ma questi per la rasatura li ho trovati dozzinali e poco utili. Nel caso ci sia un'altra limited edition direi che starò alla larga dal prodotti per la rasatura.

Avete provato i prodotti per la rasatura di Cien? Cosa ne pensate di questo olio? Avete altri usi alternativi da suggerirmi? (penso sempre di essere io che non capisco i prodotti)

Commenti

  1. Ma in effetti qualunque olio può ammorbidire la pelle per la rasatura! Ho anch'io il problema dei capillari ma la ceretta continuo a farla, spero non mi crei troppi danni :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari