Parliamo di...spazzolini elettrici

Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare un po’ di denti e di come cerco io di tenere i miei denti puliti.

Non so quali siano le vostre prime impressioni quando guardate una persona. C’è chi guarda la mani. Chi i capelli. A me attirano subito i denti di una persona, penso che dicano molto di quanto uno si curi o si trascuri. Nessun problema per i denti storti, ma i denti puliti con un bel sorriso sono sempre un ottimo biglietto da visita.



Sin da piccola sono stata abituata ad andare spesso dal dentista per apparecchi, protesi, pulizie. Tenere i denti puliti è una vera e propria missione per me, anche perché come dice sempre mio padre “i denti sono un investimento e va trattato bene”.
Su consiglio di mio marito un paio di anni fa sono passata dallo spazzolino manuale allo spazzolino elettrico. All’inizio si potevano trovare solo in negozi specializzati, mentre ora gli spazzolini elettrici vengono venduti ovunque dai supermercati ad Amazon. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche.
Uno che mi ha colpito molto per le sue caratteristiche è lo spazzolino elettrico Philips Sonicare. Ha una ricarica diversa dagli altri spazzolini e ha una nuova tecnologia per rimuovere la placca e garantire una maggiore salute alle gengive.
Uno che mi ha colpito molto per le sue caratteristiche è il Philps Sonicare. Ha una ricarica diversa dagli altri spazzolini e ha una nuova tecnologia per rimuovere la placca e garantire una maggiore salute alle gengive.
La cosa che più dispiace del mio attuale spazzolino è la non trasportabilità. Ora invece gli ultimi spazzolini elettrici sono facilmente trasportabili anche per persone che viaggiano sempre come me. Tornare allo spazzolino manuale mi sembra di regredire e vedo i denti meno bianchi e più sporchi. Anche per piccoli viaggi mi dispiace lasciare a casa un prodotto che è diventato parte della mia quotidianità.
Se non avete mai pensato a un acquisto del genere, vi consiglio di farvelo regalare alla prima occasione. Che sia Natale, un compleanno o qualche altra occasione. Ora ce ne sono anche di colorati e con anche più modalità di spazzolamento. Grande lotta alla placca e al tartaro!
Ringrazio chiunque abbia inventato lo spazzolino elettrico perché mi sta salvando dal tartaro e soprattutto dal far diventare troppo ricco il mio dentista!

Commenti

  1. Sai che ho sempre usato quelli manuali, sarei curiosa di provare quello elettrico; tuo papà ha ragione a dire che i denti sono un investimento! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari