Review Libro Guida Cinica alla Cellulite

Ciao a tutti!

pensate di avere troppa cellulite? La vostra vicina di ombrellone ha la pelle più bella di voi e non le trovate nemmeno un difetto? Questo è il libro che fa per voi! La Guida Cinica alla Cellulite di Cristina Fogazzi (alias L'Estetista Cinica) in collaborazione con il Dottor Enrico Motta.


Ho comprato questo libro prima che uscisse con Donna Moderna e l'ho pagato a prezzo pieno su Amazon. 
Le mie colleghe mi hanno guardato come una matta quando sono saltata dalla gioia al suo arrivo in ufficio. La curiosità mi stava assalendo e volevo proprio vedere cosa si fosse inventata L'Estetista Cinica su un argomento così spinoso. Partiamo dai contenuti.


Nel libro ci viene raccontata l'anatomia del corpo e di cosa parliamo quando si parla di Grasso corporeo. Anche solo questa riga vi può sembrare noiosa ma devo dire che è scritto con molta ironia e i concetti sono spiegati talmente bene che mi sembrava di essere dentro a una puntata di Esplorando il corpo umano mentre lo leggevo. Si parla anche di cellulite ovviamente e c'è anche un test di autovalutazione. L'ultima parte riguarda i rimedi per chi è a uno stadio reversibile e ci sono alcuni suggerimenti per chi invece è a uno stadio irreversibile. Si parla anche di tanti trattamenti estetici di cui si sente parlare e che spesso creano confusione: ad esempio mesoterapia, radiofrequenza o ultrasuoni?


La mia opinione

Ho finito questo libro sulle spiagge della Sardegna mentre facevo la mia prima prova costume. Sono ingrassata nell'ultimo periodo e avevo molta paura soprattutto del test di autovalutazione. Questo libro però mi ha colpito molto. Scritto benissimo e a prova di bionda anche tinta (come dice sempre L'Estetista Cinica) intervallati da dei contributi importanti e seri del Dottor Motta. Molto carine le illustrazioni come vedete nella foto qui sopra. E poi ho scoperto una cosa. Ci facciamo veramente tanti problemi su questa cellulite e non tutte effettivamente l'abbiamo. Pensate di averla? Dovete leggere il libro per sapere a che stadio siete e come potete sconfiggerla. Per me è una perfetta lettura da ombrellone.

Avete letto questo libro? Conoscete L'Estetista Cinica? Io ve la consiglio su Instagram e su Facebook...da tante informazioni in maniera allegra e divertente!

Commenti

  1. Sì, la conosco... anche perché ho provato una delle sue maschere e mi sono trovata molto male :(
    A parte questo, il libro sembra davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Lei è molto divertente e ironica, mi piace come scrive, vedrò se trovo il libro! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari