Review Crema Corpo Mandarino & Basilico di Apiarium

Ciao a tutti!

Dopo più di un mese di utilizzo di posso raccontare la mia opinione sulla Crema Corpo Biologia al Mandarino & Basilico di Apiarium.


Sull'Ecommerce di Apiarium la trovata a 17.80€ per 200ml di prodotto.
Dopo un mese io sono a meno di metà, vi durerà moltissimo.
Barattolo in vetro con tappo di metallo tipica delle creme corpo ricercate e che rispettano l'ambiente.
Oltre alla combo Mandarino e Basilico la crema è disponibile in altre profumazioni come Acqua e Sale, Ambra e Gelsomino, Cedro e Patchouli, Fiori d'Iris, Riso e Orchidea, Vaniglia e Mandorla e Pesca e Pompelmo. 


La crema è molto idratante. Se state cercando un prodotto liquido e leggero non fa per voi.
Basta veramente una piccola quantità per passare la crema su tutta la mia gamba o il braccio. Per questo vi assicuro che un barattolo da 200 ml vi durerà molto. Attenzione al PAO dell'apertura di 6 mesi, una volta aperta io vi consiglio di usarla fino alla fine senza interruzioni.
Quando mi è stata data la possibilità di scegliere alcuni prodotti da provare mi sono lanciata su questa profumazione perché ero molto curiosa di sentire come basilico e mandarino potessero fondersi insieme.
Il basilico non si sente e le note agrumate prendono il sopravvento. A me però questo tipo di note piace molto e sono molto soddisfatta dell'odore di questo cosmetico.


Ho provato a farvi la foto degli ingredienti ma per fortuna sul sito trovate questo INCI e anche tutti gli Inci dei cosmetici Apiarium.
Ingredients: 
Aqua, Achillea millefolium flower water*, Glyceryl stearate, Glycerin*, Helianthus annuus seed oil*, Parfum, Prunus amygdalus dulcis oil*, Calendula officinalis extract*, Xanthan gum, Mel*, Glycine soya seed oil*, Royal jelly, Ocimum basilicum herb oil, Citrus nobilis peel oil, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Benzoic acid, Limonene, Benzyl salicylate, Linalool, Citral, Citronellol. 
*=da agricoltura biologica certificata


La mia opinione


Per me è un altro grande Sì per un prodotto Apiarium. Dopo il deodorante Vaniglia e Mandorla di Apiarium che ho adorato, ho trovato un altro prodotto molto valido. La crema corpo mi sta idratando molto bene la pelle e mi sta aiutando in un periodo molto intenso. Mi sono infatti messa a dieta e ho riiniziato a fare molto sport. La primavera mi fa questo effetto e ho bisogno di prodotti che mi coccolino dopo le fatiche e le sudate dello sport che cerco di fare in piccola parte tutti i giorni. Basta pochissima crema, buon odore ma non stucchevole o finto come in altre creme. Mi piace anche il fatto che con pochissimo prodotto si asciughi in un tempo ragionevole per non prendere troppo freddo, visto che alla sera cala sempre la temperatura.

Avete provato qualche crema corpo di Apiarium? Avete annusato qualche profumazione che vi piace di questo brand magari da Eataly?

Commenti

  1. Non ho mai provato prodotti Apiarium..prima o poi dovrò farlo perchè mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai ne ho recensiti parecchi...se li cerchi in alto o tra le etichette hai veramente tante review che potrebbero esserti utili :)

      Elimina
  2. All'Eataly di Bologna si trovano i prodotti Apiarium? Se di, è una scusa per fare un giro in città :)
    Questa profumazione deve essere deliziosa, adoro le note agrumate!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. li ho visti in quell'Eataly, non ci sono tutti purtroppo...però puoi annusare qualcosa di particolare comunque

      Elimina
  3. La profumazione potrebbe essere simile a quella al mandarino verde di Natura Equa che contiene anche il basilico in formulazione, sarei curiosa di sentirla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho avuto un campioncino di quella crema tanti anni fa, dovrei riannusarla per fare dei paragoni...

      Elimina
  4. questa profumazione ammetto che mi incuriosisce molto, devo proprio annusarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere se riesci ad annusarla ;)

      Elimina
  5. Ho avuto uno shock con Apiarium, un campioncino di crema viso che inserisco tra i peggiori prodotti mai provati! Però ne sento parlare sempre molto bene... forse dovrei concedere un'altra possibilità a questo brand... il profumo della crema di cui parli mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me l'avevi accennato sotto un altro post, ma quale crema hai provato Meira? sono molto curiosa di saperlo...

      Elimina
  6. Questo brand mi incuriosisce molto visto che è simile come packaging a Soap & Glory ma credo che sia migliore nelle formulazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al Cosmoprof o anche al sana devi assolutamente toccare con mano i loro prodotti!

      Elimina
  7. Non ho ancora provato niente del marchio ma trovo le confezioni siano davvero carine. Personalmente le creme corpose non mi dispiacciono

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari