Review Tonico Purificante di Kaloderma

Ciao a tutti!

Ogni tanto devo farvi il punto sulla mia skincare visto che cambia spesso per provare sempre prodotti nuovi.  Questa settimana vi farò vedere i due prodotti che abbino tutti i giorni al Detergente di Soap & glory della linea Fab Pore e al siero Detox di Biogei della linea firmata per OVS dall'Estetista Cinica.
Il prodotto di oggi è un tonico per pelli grasse di Kaloderma.


Comprato da Tigotà in un momento critico. Avevo finito il tonico di Nectar of Nature per la seconda. Mi piace ma la voglia di cambiare ha vinto sulla mia voglia di aprirne un'altra confezione. Così mi sono lanciata da Tigotà in cerca di qualcosa e ho trovato lui. Mai provato, cercando ho trovato poche recensioni e mi sono detta "perché no?".
Sulla confezione è specificata la sua funzione astringente e sebo riequilibrante che per la mia pelle grassa è proprio quello che cerco da un tonico. Contiene olio essenziale di rosmarino, acqua di hamamelis e aloe vera. 200 ml per un PAO di 12 mesi e un prezzo di 7.99€ in offerta.


Non so voi, ma io il tonico lo uso tutte le mattine. Lo sento proprio un passaggio obbligatorio. Usando un detergente insieme al Clarisonic, la mia pelle ha bisogno di ancora un po' di purificazione prima della crema idratante (e anche del siero in questo periodo). Un dischetto di cotone e spesso la mia pelle rinasce grazie alla freschezza dei tonici che uso.


La mia opinione

Per me è un tonico soft. Sono abituata ad usare tonici molto aggressivi e questo non lo è. Buono ma non mi ha stupito. Perché? L'odore è buono e fresco, si sente molto l'aloe che mi piace molto. Pulisce bene la mia pelle però non ha un'asciugatura immediata. Come altri tonici devo poi tamponare il viso con un asciugamano perché la pelle non risulta asciutta e fresca subito. E' molto delicato e forse per la mia pelle andrebbe per periodi dove la mia pelle è più mista. In questa periodo di primavera la mia pelle è grassa e produco molto sebo. Se cercate un tonico dolce ma avete comunque la pelle mista questo è il vostro prodotto. Per la mie pelle grassa è un Ni. Non lo ricomprerò e continuerò ad usarlo.

Avete provato qualcosa di Kaloderma? Avete dei prodotti da consigliarmi di questo brand Made in Italy che non avevo mai provato?

Commenti

  1. Non ho ancora provato prodotti Kaloderma, ma in effetti il tonico non lo uso..da provare! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ali, non ho mai provato nulla di Kaloderma... prima usavo il tonico di Fior di Magnolia (adoro), invece ora uso quello al bamboo di TonyMoly :)

    RispondiElimina
  3. Visto che non è troppo aggressivo potrebbe fare al caso mio, anche se però vedo che contiene alcool, che io non amo troppo. Dovrei provare!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre snobbato questa marca, chissà perché ero convinta che facesse solo prodotti snellenti...
    Forse quel tonico è più adatto alle pelli tendenti al secco come la mia!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari