Review Lozione Ricci Definiti di Biofficina Toscana

Ciao a tutti!

review ancora di un prodotto per capelli questa settimana. Un prodotto bio e vegan che molte di voi conosceranno. La Lozione ricci definiti dei Biofficina Toscana.


Vinto in un giveaway, l'unico che io abbia vinto lo scorso anno, sul blog di Pam ero molto scettica su questo prodotto. Sarà che la Lozione anti crespo mi era piaciuta molto, sarà che io non ho dei ricci ma ho i capelli mossi, ho però voluto dare a questo prodotto una chance. Perché Biofficina Toscana è un brand italiano che fa prodotti molto validi. E poi l'ho vinto...e mi da ancora più soddisfazione!


Il prodotto contiene 100ml con un PAO dall'apertura di 6 mesi. Ho iniziato ad usarlo un paio di mesi fa ma immagino che ne farò un massiccio uso in estate quando la voglia di usare il phon è sempre molto molto poca. E' una crema e non un prodotto spray. Io l'ho sempre usato sui capelli bagnati prima della piega, anche se sulla confezione c'è scritto che è possibile utilizzarlo anche con i capelli asciutti.


La mia opinione


Per me è un ottimo prodotto. Sono rimasta molto sorpresa dal fatto che i miei capelli mossi quando uso questo prodotto diventano mossi belli e non mossi crespi come sono di solito. Non che mi vengano i boccoli, non sogniamo. Però mi da quell'effetto ondulato bello che spesso mi piace avere sui capelli. L'odore del prodotto è buono ma non stucchevole, rimane presente per un giorno intero e poi va svanendo. Sarà veramente un prodotto Top dell'estate 2017, me lo sento!

Avete provato questa Lozione Ricci Definiti? Avete prodotti di Biofficina Toscana da consigliarmi?

Commenti

  1. Ho un prodotto simile di L'Oreal che però sto per terminare D: io ho i capelli ricci ma ho sempre bisogno di un prodotto che li renda definiti... pensi che questo potrebbe fare per me? In questo caso lo prenderei sicuramente in considerazione!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sta funzionando però io ho i capelli mossi e non ricci...leggo qui sotto che una ragazza non si è trovata per niente bene. Se posso consigliarti, magari fatti dare un campioncino così provi se per i tuoi capelli può funzionare :)

      Elimina
  2. Allora è da provare sui miei ricci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi poi dimmi come ti sei trovata!

      Elimina
  3. Io l'ho provato e su di me il risultato è pessimo!
    Ho i capelli molto mossi di natura ma questo prodotto invece che definirli me li appiattisce! Se poi utilizzo il calore del phon mi ritrovo con della paglia in testa!
    In estate, quando lascio asciugare i capelli all'aria, la situazione migliora leggermente ma per me è un grosso NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero che su ogni persona i prodotti sono diversi...a me invece da un bell'effetto però non lo uso con costanza. Solo ogni tanto. Non voglio mai abituare i miei capelli a una routine

      Elimina
  4. Io mi ero trovata abbastanza bene con la crema ristrutturante, anche se ultimamente sono entrata in fissa col Bio Balsamo leave in de La Saponaria che definisce anche i ricci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho preso un balsamo della Saponaria che devo ancora usare ma non penso sia quello che hai comprato tu. Magari nei prossimi giorni lo inizio!

      Elimina
  5. Non l'ho mai provato, i miei capelli sono mossi e quando li lascio naturali metto uno spray riccio compatto simile a questo. Visto che è così valido.lo provero'.
    Baci
    Cinzia

    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti sia piaciuto!! Io sono un'imbranata con i capelli e non riesco mai ad ottenere la piega che voglio, anche utilizzando mille prodotti... Con lui poi non è stato amore a prima vista!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari