Review Sapone Artigianale Apiarium Ambra e Gelsomino

09:00

Ciao a tutte!
 quante di voi usano sapone solido? Io lo uso, sono un paio di anni che preferisco usare questo rispetto a quello liquido. Sarà stata l'invasione di Lush di un paio di anni fa, ma sono sempre più incuriosita dalle saponette rispetto ai saponi liquidi.
Il sapone artigianale di oggi è di Apiarium ed è all'Ambra e al Gelsomino.


Una mia collega ha fatto un ordine sul sito di Apiarium e le hanno dato come omaggio questa saponetta. Non le piaceva l'odore e allora l'ha regalata a me che invece uso sempre tutto. 
Ho provato i saponi di Apiaium un paio di anni fa e ho provato quello alla Vaniglia e al Muschio. All'inizio mi era piaciuta molto perché molto profumata, poi si era quasi seccata. Nessun problema però a provare Ambra e Gelsomino e a ricredermi. Sono sempre pronta a dare una seconda chance a un prodotto.


Parliamo prima di tutto del colore, perché sia il naso ma anche l'occhio vuole la sua parte. Devo dire che a me piace moltissimo, queste sfumature sono proprio belle da vedere insieme. Se sarete al Cosmoprof vi consiglio di andare a vedere con attenzione lo stand di Apiarium. Tutti i prodotti insieme offrono un colpo d'occhio bellissimo. E se siete nasi esigenti, annusate un po' di prodotti perché anche l'olfatto vuole la sua parte. Per le curiose il prodotto viene venduto in saponette da 100 grammi per un prezzo di 4.50€. I prodotti Apiarium li potete trovare da Eataly o anche sul loro ecommerce. La mia collega compra sempre da solo sul sito e si trova molto bene con i tempi di spedizione.


Gli ingredienti sono:
Aqua, Cocos nucifera oil, Ricinus communis seed oil, Helianthus annuus seed oil, Olea europaea fruit oil, Alcohol denat., Stearic acid, Glycerin, Sucrose, Sodium hydroxide, Parfum, Jasminum officinale flower extract, Mel, Titanium dioxide, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Coumarin, alpha-Isomethyl ionone, CI 14720.

La mia opinione


Per me è un buonissimo sapone. L'ho iniziato ormai da più di un mese. Fa una bella schiuma morbida quando mi lavo le mani. Non so dirvi come è sul viso perché io preferisco usare sempre i miei detergenti, su questo sono un po' fissata. L'odore è molto buono e discreto. Avevo paura visto che sono due profumi molto forti, poteva essere uno di quei saponi troppo profumati. Fortunatamente non lo è...
Non si sta particolarmente seccando come ho visto con altri saponi di brand molto famosi che costano un occhio della testa (potete immaginare a quale brand sto alludendo). E devo dire che la profumazione ambra e gelsomino mi ha incuriosito molto, non credevo...

Avete mai provato i saponi di Apiarium? Che rapporto avete con l'ambra e il gelsomino?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Io di solito ho sia il sapone liquido che solido, li uso entrambi :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice! Anch'io spesso utilizzo i saponi solidi per ke mani, anche se preferisco i liquidi!
    Non ho mai provato nulla di questo brand!
    Bacini

    RispondiElimina
  3. eccellenti i loro prodotti!
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che Apiarium facesse anche i saponi! Al momento mi sfugge l'accoppiata ambra e gelsomino, ma non so se mi potrebbe piacere, forse è un po' troppo "orientale" come genere :)

    RispondiElimina
  5. sembra molto buono :D

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali