Review Contouring Palette Labo Suisse Luxury Collection

Ciao a tutte!

è tempo di tornare alle review dopo una settimana. Oggi volevo parlarvi di una palette per contouring. Sarà la review di un'imbranata nell'uso di questa tecnica. Lo ammetto, non sono un'esperta. Il prodotto in oggetto è la palette contouring di Labo Suisse che fa parte della collezione limitata Luxury Collection.


La Luxury Collection di Labo è contraddistinta da un pack rosso lucido favoloso. Riprende il make-up di Labo ma con il colore rosso. Devo dire che è elegantissima.


La Contouring Palette è dotata di tre colori per potervi aiutare a scolpire, definire e ravvivare il vostro viso. In questo periodo dove sono al massimo del mio pallore, devo dire che mi piace fare un contouring da imbranata per poter avere un viso più definito. Soprattutto perché quando mi guardo allo specchio vedo la mia pelle olivastra molto tendente al verde e non mi piace per niente.


Il prodotto contiene i 6 acidi ialuronici come tutta la linea make-up di Labo. 16.5 grammi di prodotto per un PAO all'apertura di soli 6 mesi.


Come vedete dalla plastichina che non ho tolto, anche dentro alla palette ci sono le istruzioni su come utilizzare al meglio questi colori. Il colore più scuro serve per scolpire. A seconda di come è il vostro viso e di come volete il contouring potete creare delle zone d'ombra con il colore dello Step A.
Il secondo step è la definizione e il terzo è il ravvivare con un tocco di blush.


Parliamo un attimo dei colori. Come vedete dallo swatch qua sotto i colori sono molto definiti. Mi piace molto lo scuro del primo step e anche il blush. Vi avverto che il blush pescato in dotazione ha dei leggeri microglliter dorati. I primi due step invece sono totalmente mat, non virano all'arancio (evviva) e hanno una consistenza strana. Nel senso, sono due colori dalla consistenza quasi in crema ma che una volta applicati diventano polvere. Cosa molto utile per aiutare la sfumabilità.


La mia opinione


Come ho ammesso all'inizio, non sono un'esperta di contouring. Devo dire che però questa palette mi piace. Non solo per il packaging ma per la facilità di utilizzo dei colori. Con alcune terre ho dei problemi a sfumare e il rischio macchia è sempre dietro l'angolo. Con questa no perché si sfuma benissimo e i colori sono perfetti per il mio incarnato. La durata è buona ma senza primer viso devo fare un ritocchino a metà giornata come tutti i prodotti per il viso. La mia pelle grassa purtroppo non mi aiuta nell'uso di questi prodotti.

La mia domanda del giorno è: fate tutti i giorni il contouring o solo nelle occasioni speciali? Vi piacciono le palette come questa o preferite avete i prodotti separati?

Commenti

  1. Sono imbranata anch'io col contouring, di solito preferisco terre non troppo pigmentate per evitare di fare pastrocchi! :D Mi piace quest trio, il blush ha un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  2. che bella palettina. giusto 3 colori per l'essenziale. *_* io se mi trucco tutti i giorni, il contouring lo faccio sempre, perché mi piace l'effetto definito e scolpito su viso e occhi ^^

    RispondiElimina
  3. Avevo visto la palette sul loro Twitter e mi aveva incuriosito tanto, molto più di quella dedicata allo strobing.
    Il prodotto è davvero ben composto, l'idea di segnalare i vari step è d'aiuto a chi è ancora alle prime armi con questa tecnica proprio come me :P
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  4. Bello il packaging! Mi sembra compatto e non troppo grande, ma con una giusta quantità di prodotto :)

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato il make up Labo ma da quello che vedo sono bei prodotti, questa palette per countouring ha bei colori ed è molto scrivente, da tenere presente.

    RispondiElimina
  6. i prodotti Labo sono eccellenza pura, io li adoro
    bellissima questa collezione
    nuovo post da me
    <<< regali beauty uomo/donna per San Valentino >>>
    buon inizio settimana, un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari