Review Shampoo Ultra Dolce con olio essenziale di Lavanda

Ciao a tutte!

oggi si parla di uno shampoo Ultra Dolce con Olio essenziale di Lavanda e Estratto di Rosa.
So bene che alcune di voi non ameranno questo post perché si parla di uno shampoo che non ha un Inci verde. Devo dire che io l'ho inizialmente comprato per il marito che uso questi shampoo e poi ho iniziato ad usarlo anche io. 


Ho comprato questo shampoo in occasione di un Sottocosto nel Leclerc vicino all'ufficio. Ho fatto una bella scorta di shampoo Ultra Dolce per il marito. Ogni tanto li uso anche io, ma veramente ogni tanto. Dopo il primo utilizzo però ho continuato ad usare questo shampoo per alcune volte perché avevo trovato delle cose positive di cui voglio parlarvi.


La mia cute grassa è abituata ad essere pulita con un'alternanza di shampoo. Cerco di variare il più possibile perché i capelli non si "abituino" troppo a un prodotto. Così ho inserito da alcune settimane anche questo shampoo nella rotazione tra quelli che utilizzo. 
Partiamo dalla profumazione. Come scritto sulla confezione sa di lavanda. Un profumo che a me non fa perdere la testa, anzi, i profumi di lavanda troppo pesanti mi danno anche fastidio. Per fortuna questo shampoo ha un odore molto delicato che sparisce quasi subito. Per me va benissimo. 
Fa schiuma come tutti gli shampoo Ultra Dolce e lava bene i capelli lasciandoli morbidi.


La mia opinione

A me è piaciuto. Io che ho i capelli solitamente secchi, mi sono sentita i capelli morbidi. Un piccolo miracolo visto che non li ho morbidi nemmeno quando esco dalla parrucchiera. I miei capelli sono spenti però l'unica cosa che non ho visto migliorare è la lucidità. Solo io riesco sempre ottenere dei risultati diversi da quelli messi nelle etichette? L'ho usato in combinazione sia con lo shampoo all'Argan di Alverde, sia insieme allo shampoo per le isole follicolari di Labo Suisse e sia al balsamo alla Bio-Jojoba sempre di Alverde e devo dire che il risultato è molto buono insieme a tutti questi prodotti. Non ho mai visto nessuna che consigliava questo shampoo, se non siete molto attente all'Inci per me questo è uno shampoo da provare.
Poca spesa e tanta resa.

Avete provato questo shampoo con olio essenziale alla Lavanda di Ultra Dolce? Quali shampoo state utilizzando in questo momento?

Commenti

  1. Ottimo, devo provarlo!
    Ho utilizzato anche quello all'argilla e cedro, ma direi che non è adatto a te visto che hai i capelli secchi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei capelli sono tendenzialmente grassi. Ho comprato questo shampoo per mio marito e poi l'ho usato una volta per provare. Visto quanto mi piace lo sto usando tantissimo :)

      Elimina
  2. Io l'ho provato e mi ci sono trovata benissimo ^_^
    Efficace, delicato ed economico... insomma, non male ;-)
    Anche io non impazzivo per la profumazione, ma riuscivo comunque a sopportarla...
    Comunque anche io alterno tantissimo gli shampoo, in questo periodo ne sto usando tre contemporaneamente. Credo che sia l'unico modo per riuscire ad avere sempre la massima prestazione da ognuno ;-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali shampoo stai usando Monique? sono molto curiosa...

      Elimina
  3. I prodotti di Garnier (sotto Oreal) sono buoni e li uso specialmente in estate e per capelli grassi per,l'uomo. Per l'inverno questo non è sufficiente perchè devo scegliere uno shampoo per il cloro :(
    Però ho sempre in casa uno di questa linea.
    Grazie della visita e se non l'ho fatto, scusa, buon anno 2017. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. usi shampoo specifici per il cloro? sai che non avevo mai sentito questa cosa?

      Elimina
  4. In realtà questo insieme a quello al Cacao e Cocco è uno degli shampoo Ultra Dolce con inci accettabile perché non contiene siliconi :)a me l'odore della lavanda piace, magari lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacao e Cocco è uno tra i miei preferiti insieme anche a quello delle 5 piante. Gli altri invece non mi hanno mai fatto impazzire di gioia...sarà senza siliconi ma qualche schifezza nell'Inci l'ho vista :(

      Elimina
  5. Amazing blog post and great photos.
    I am glad you enjoyed reading my recent outfit post and thank you for the comments!!
    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  6. In questo momento sto utilizzando lo shampoo Benecos all'albicocca! :)
    Questa versione alla lavanda non l'ho mai provata, però ho usato molti prodotti ultra dolce, purtroppo mi hanno sempre portato prurito alla cute, probabilmente c'è qualche ingrediente che non è adatto alla mia pelle!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come ti trovi con lo shampoo di Benecos? io non li ho mai provati...

      Elimina
  7. Sembra interessante!

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto interessante. Se lo provi dimmi qualcosa! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari