Review Smalti Perfect Gel Duo di Kiko Milano

Ciao a tutte!

post sugli smalti. E' veramente tanto che non vi faccio vedere smalti indossati e che non vi parlo di questo prodotti. Tempo fa mi ricordo con che costanza facessi post sugli smalti e quanto ero ossessionata da questi prodotti. Ora mi sono un po' calmata. 
Però è venuto il momento di parlarvi della linea Perfect Gel Duo di Kiko Milano.


Come dice il nome è un duo di smalti per avere il famoso effetto gel senza lampada o senza pagare l'estetista comodamente a casa. I colori che ho io sono il numero 704 si chiama Sangria mentre il 683 si chiama Rouge Noir come il famoso smalto di Chanel. 
Il prezzo è di 7.90€ per entrambi gli smalti e contengono ognuno 10 ml di prodotto.


I colori di questa linea di smalti sono 15 e sono molto vari. Ci sono anche dei colori molto simili al famoso color Tiffany che secondo me d'estate devono essere un'incanto. Come sono molto belle anche le tonalità del rosa, colore che io adoro in tutte le stagione sulle unghie.


L'applicazione dello smalto è semplicissima. Io prima ho messo una base e ho utilizzato la mia solita di Barielle. Il primo step prevede l'applicazione dello smalto colorato. Si asciuga molto velocemente come dice la scatola. Le indicazioni dicono 2 minuti di attesa tra una mano e l'altra. Io ho abbondato e devo dire che è andata benissimo. Dopo la seconda passata di smalto colorato si passa al Top Coat e lì i tempi di attesa sono di 3 minuti circa.


I tempi di asciugatura sono veramente molto veloci, fortunatamente. Visto che siamo sempre tutte di corsa, aspettare 5 minuti per mano è sempre molto difficile. Invece con questo due ne bastano molto meno.


Questi sono i due colori sulla rotellina con doppia passata di colore e una di Top Coat. Come vedete il rosso è molto rosso, a me non sembra molto sangria. Lo vedo bene come colore da sempre visto che alla fine lo smalto rosso è un vero passepartout. Il rouge noir è molto scuro, le sfumature rosse si vedono pochissimo anche alla luce naturale. Ve lo dico perché se pensate che sia proprio come il famoso smalto Chanel non vorrei che rimaneste deluse. 
Vediamoli dopo 5 giorni.


Il rosso 704 è perfetto. Sono rimasta impressionata da due cose in particolare: la lucentezza del colore con il Top Coat e la durata. La lucentezza perché tutti gli smalti Gel che ho sono finti smalti Gel. La lucentezza non è mai così accentuata. Parlo di smalti OPI, Pupa e anche alcuni di Isadora. Belli ma non lucidi come il Gel. Questo invece è molto simile. La durata è favolosa. Le foto che vedete sono fatte dopo 5 giorni ma io l'ho tenuto una settimana ed era ancora bellissimo quando l'ho tolto. La rimozione con questo è andata liscia.


Il Rouge Noir di Kiko invece è molto diverso. Non ho visto né la lucentezza né la durata. Quest'ultima potete vederla anche dalle foto. Dopo 5 giorni volevo togliermi lo smalto perché era tutto rovinato. Lucentezza non l'ho vista, sarà il colore scuro. Ma non mi piaceva. Due smalti molto diversi tra di loro.

La mia opinione


Per me è un Ni. Il rosso è un grande Sì, mentre il Rouge Noir è assolutamente bocciato. Questo è uno di quegli esempi di come due colori della stessa linea possano dare risultati e benefici completamente opposti. Se vi piace quella tonalità di rosso ve la consiglio perché il colore è bellissimo e la durata favolosa. L'altro invece per me è un bocciato. Mi ha anche molto indebolito le unghie. Dopo che l'ho tolto avevo le unghie molto fragili. Ho dovuto fare un periodo di riposo per rinforzale al meglio.

Avete provato qualche colore di Perfect Gel Duo di Kiko? A prescindere dalla mia opinione, vi piace più il rosso o siete più da Rouge Noir?

Commenti

  1. Io non li ho ancora provati questi smalti vorrei tanto acquistare il rosso

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcezza, io ormai è da un pò che non acquisto più da Kiko, perché reputo un tantino eccessivi i loro prezzi, ma i prodotti da te scelti sembrano validissimi.
    Un bacione grande.
    Se ti fa piacere ti aspetto.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Devo provarli!

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati ma come sai non ho un buon feeling con gli smalti Kiko in generale. Certo che però dei tempi di asciugatura così brevi mi attirano, io di solito sto a sventolare le mani per mezz'ora :D

    RispondiElimina
  5. amo follemente questi smalti, e il rosso lacca è un classico intramontabile... un bacione!
    R

    RispondiElimina
  6. Ciao Ali! Ho provato questo duo non appena uscito ma non mi ha fatto impazzire... non tanto per il colore o la lucentezza, quanto per la durata abbastanza scarsa!

    RispondiElimina
  7. Ciao Alice! :)
    Sinceramente non mi sono mai trovata benissimo con gli smalti Kiko, però questa versione non l'ho mai provata!
    Sono più tipo da rosso! ;)

    RispondiElimina
  8. ...dopo che un vecchio smalto kiko mi macchiò le unghie non li ho più usati anche se i colori spesso mi attirano!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. sono millenni che non provo smalti di Kiko, magari la formulazione è migliorata nel frattempo. Se trovo un colore che mi ispira, potrei provare :D

    RispondiElimina
  10. Sia il rosso che il rouge noirè sono bellissimi come colori. Peccato per la durata del secondo!
    Baci
    Cinzia

    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  11. Sia il rosso che il rouge noirè sono bellissimi come colori. Peccato per la durata del secondo!
    Baci
    Cinzia

    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  12. Io è da tempo che non acquisto smalti Kiko perché non mi soddisfava la durata. Ora vedendo il duo, specialmente il Rouge Noir non so se li acquisterei. Mi piace molto il packaging e le tonalità di colore ma potrebbero migliorare, anche considerato il prezzo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. hai proprio ragione, la resa dipende sempre dal colore dello smalto, anche se fanno parte di una stessa marca!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari