Come sopravvivere all'umidità: qualche consiglio per voi

Ciao a tutte!
Oggi volevo parlare di questo tempo schifoso. No, ovviamente non trasformerò il mio blog in uno delleprevisioni meteo, ma vorrei parlarvi di tre semplici trucchi per sopravvivere a questo tempo brutto.


Io abitando in pianura padana sono abituata alla nebbia e all’umidità, ma ormai si sente che questo temposi sta espandendo a tutta Italia. Vogliamo rinunciare alla nostra bellezza di donne soprattutto per i capelli?Ovviamente no! Ecco qualche consiglio.


1. Sembrerà banale ma Asciugarsi i capelli completamente senza lasciare punti umidi o bagnati

Non tutte amano o riescono a stare un tempo lungo sotto l’asciugacapelli.
Asciugare bene i capelli mettendoli perfettamente in piega è il primo step per avere una chioma ordinata e a prova di umidità. Non dimenticate mai dei capelli sotto che sono i primi che diventano crespi con l’umidità


2. Utilizzare i giusti prodotti secondo le proprie esigenze



Come tutto il nostro corpo, anche i capelli cambiano e sono sottoposti a cicli di rinnovamento. Dopo il momento di settembre/ottobre dove perdiamo un sacco di capelli, questi sono i mesi per coccolarli. Usate i prodotti per come state sentendo i vostri capelli. Le punte sono secche? Usate qualche prodotto anticrespo?





3. Un po’ di piastra per i capelli e la giusta acconciatura ti salvano i capelli e la giornata
Non sono una grande fan dei capelli raccolti, però quando sono in disordine e voglio vedermi diversa mi piace divertirti con treccie, code magari con le punte belle dritte e un bello chignon. E’ un modo diverso per ordinare i capelli e sembrare ancora più curata. Ovviamente con acconciature resistenti all’umidità. Questa soluzione è spesso difficile per le ragazze che hanno i capelli molto ricci, però sono sicura che ci siano acconciature che vanno bene anche per voi. Con le piastre per capelli Philips potete stirare i capelli e proteggere le doppie punte visti i materiali innovativi che vengono usati e le temperature che possono raggiungere non rovineranno i vostri capelli.
Qualche idea di acconciatura? Ecco qualche foto!


Un raccolto basso secondo me è un'opzione valida sia per la serata che per il giorno. Da' l'idea di curato e di ordine. Un po' di piastra prima di fare l'acconciatura è d'obbligo per togliere l'eventuale crespo dei capelli.


Usi alternativi della piastra. Chi ha detto che con la piastra si liscino solo i capelli? anche un bel mosso, con della definizione, è una valida alternativa per tutti i giorni.


Per un look più sofisticato non dimentichiamoci delle cofane che stanno andando sempre di moda. Ovviamente con i capelli stirati prima per avere i capelli al posto giusto al momento giusto!

Voi usate qualcuno di questi metodi?
Avete altri metodi per sopravvivere all’umidità di questo strano dicembre?

Commenti

  1. Grazie :-) consigli molto preziosi!

    RispondiElimina
  2. La piastra è anche la mia soluzione all'umidità, avendo i capelli mossi. Ottimi consigli Alice!
    Bacioni
    Cinzia

    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  3. Io ormai utilizzo il metodo "rassegnarsi e attendere fiduciosa l'unica giornata asciutta dell'anno", il mio cespuglio è un caso disperato da quel punto di vista :P

    RispondiElimina
  4. Ah come ti capisco! Oggi è il primo giorni da una vita dove almeno non siamo sommersi dalla nebbia :)

    RispondiElimina
  5. Potratrice sana di capelli ricci e crespi, presente! Da anni ormai ho fatto il fioretto di dimenticarmi di piastre e stirature, se volevo crescere in maniera sana la mia chioma, dato che ho i capelli anche piuttosto fragili e secchi di mio. L'umidità però è anche il mio più acerrimo nemico, quindi di questi tempi, infilo un cappellino e via :D oppure come hai detto tu, mi dedico ad un'acconciatura che mi aiuti con i miei ricci. Baci

    RispondiElimina
  6. Io ho fatto il trattamento alla cheratina dalla mia parrucchiera, qualche mese fa. I miei capelli mossi e un po' crespi ora restano lisci e lucidi solo con il phon... un sogno, anche se temporaneo :)

    RispondiElimina
  7. La piastra combinata a dei validi prodotti anticrespo da usare dopo il lavaggio sono gli unici rimedi che funzionano su di me!!!

    RispondiElimina
  8. Come condivido il problema dell'umidità...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari