Review Olio Detergente per pelli miste e normali di Nacomi

09:00

Ciao a tutte!

E' venuto il momento di parlarvi di un nuovo metodo per struccarsi. Nuovo per me, magari molte di voi usano questi prodotti da quando sono usciti alcuni mesi fa. Ho iniziato a usare l'Olio Detergente di Nacomi e il Bamboo Face Cloth sempre di Nacomi.
Nacomi è un brand polacco che ho iniziato a conoscere lo scorso anno e di cui mi sono innamorata follemente dei prodotti corpo (soprattutto delle mousse corpo).
Questo è il primo prodotto per il viso, vediamo insieme come è andata!


Vogliamo parlare di quanto sono partita prevenuta rispetto a questo metodo di struccarsi? Tantissimo! Pensare di mettere dell'olio sulla mia pelle grassa per struccare mi sembrava una vera eresia. Avevo paura di quella sensazione di unto che poi non va via e che mi entra dentro la pelle. E invece no!
Poche gocce dell'Olio detergente e strego per due minuti circa. Poi passo il panno e sciacquo con acqua. Risultato favoloso! Anche sul panno avevo delle perplessità. Invece no, morbido e prende via tutto il 
make-up dal fondotinta alla matita per sopracciglia ultra strong al mascara di tutti i tipi.


Lavo il pannetto una volta a settimana in lavatrice a 30° di insieme alle altre cose. L'unica cosa che ho evitato è stata quella di metterlo in asciugatrice. Mi sembra molto sottile e non vorrei che il calore della asciugatrice possa danneggiarlo. Forse mi servirebbe un altro pannetto per quando faccio trucchi molto scuri visto che sporco parecchio quando uso la matita nero e ombretti molto scuri e pigmentati.
Qui sopra potete vedere l'Inci dell'olio detergente che è disponibile in due versioni. Una per pelli miste e normali (che è la versione che ho io) e una per pelli normali e secche.
Il prezzo è intorno ai 15€ e ormai Nacomi è venduto in molte bioprofumerie, bio-ecommerce e anche sul loro sito .

La mia opinione

Come si può capire dal mio entusiasmo, questo prodotto mi è piaciuto. E' stata una bella sorpresa. Dopo che ho usato questo olio di solito mi faccio una bella doccia a fine giornata e la mia pelle dopo è pulita al 100%. Se voglio più pulizia aggiungo uno scrub e la crema idratante. Ma anche senza questi due passaggi ulteriori e solo con la crema notte e contorno occhi, la mia pelle sembra rinata dopo le ore passate con il fondotinta e con tutti gli strati che metto nella mia routine.

Avete provato questo olio detergente di Nacomi? Vi piace struccarvi con l'olio?

You Might Also Like

9 commenti

  1. Bel prodottino vorrei provarlo, a me piace la detergenza con gli oli. So che chi ha la pelle grassa ne ha timore ma alla fine l'olio "scioglie" tutto :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato un olio detergente, sono curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo! Io ero MOLTO MOLTO scettica...e invece mi ha conquistata!

      Elimina
  3. Hai incuriosito tanto anche a me!
    L'olio deve essere fantastico , ma anche il pannetto non da meno!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dire che anche il pannetto è super. Poi una lavata in lavatrice ed è come nuovo. E sto risparmiando anche tanti dischetti!

      Elimina
  4. gli oli detergenti sono stati una grande scoperta per me da quello di Shu Uemura a tutti gli altri al suo seguito, questo che hai recensito mi sembra proprio ottimo
    buon mercoledì, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
  5. Anche io ho da poco iniziato ad utilizzare un olio per lo struccaggio e anche io avevo paura che potesse fare danni vista la mia pelle mista. Mai metodo si rivelò più efficace:)

    RispondiElimina
  6. mi hai incuriosito tantissimo! <3

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali