Autunno in...Tag

09:00

Ciao a tutte!

E' una vita che non facevo un Tag. Ho letto questo Autunno in Tag da Pamela e allora mi sono detta "Perché non parlare un po' del mio autunno?". E così oggi un po' di chiacchiere!



Le regole sono:
- usare l'immagine del Tag e citarne la creatrice
- raccontare tre cose che vi fanno esclamare "E' arrivato l'autunno"
- Nominare 15 blogger 

Ma partiamo!


Finisce il tempo delle gonne. Non so voi ma io in estate sono sempre in gonna. Pochissime volte uso i pantaloni o i jeans. Gonne colorate e invece con l'autunno inizio a coprire le gambe. L'abbronzatura si riduce e l'estate rimane un tiepido ricordo.


Le giornate di accorciato. Questa è una delle cose che mi fa soffrire di più. Il cambio dell'ora per me è uno shock. Entrare in ufficio che è buio e uscire che è di nuovo buio mi mette tristezza e mi sembra di avere meno tempo per fare le cose che mi piacciono nel tempo libero. Io sono un'animale da estate...faccio molte più cose e l'umore è migliore in quel periodo dell'anno!


Mi mancano tutte le verdure fresche che si trovano in estate. Non che i cavoli, i broccoli e i radicchi non mi piacciono. Ma le verdure estive sono belle, colorate e con sapori unici! Quando mi mancano le friselline pugliesi che ho comprato in vacanza con i pomodori dell'orto!!

Queste sono le tre cose che mi fanno dire che è autunno. Quali sono le vostre? 
Se non volete fare il tag mettetele nei commenti!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Le cose che hai scritto sono verissime, mi pare di capire però che non ami molto l'autunno eheheh
    A me invece è una stagione che piace molto :D ha una certa malinconia, ma romantica. Adoro i colori della natura che cambiano, mettere i primi maglioncini morbidi e le sciarpone, le tisane e la copretina sul divano... ^_^

    RispondiElimina
  2. Una volta ero anch'io un animale estivo, ma ultimamente non vedo l'ora che arrivi il freddo (nonostante lo soffra), intanto per il Natale, ma poi perché negli ultimi anni per me l'estate è stata una stagione piuttosto triste :(

    RispondiElimina
  3. Io invece adoro l'autunno! L'aria che si fa più frizzantina, il the caldo al pomeriggio, la copertina alla sera e i suoi incredibili colori :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono un animale estivo! Per me le tre cose che mi fanno dire: è autunno! Sono:
    - Thè, infusi e tisane
    - Gli alberi con le foglie tutte colorate
    - La tristezza dell'estate che passa e dell'inverno che arriva :(

    RispondiElimina
  5. Anche io non sono un'amante dell'autunno, anche perchè nelle mezze stagioni non so mai come vestirmi!! In genere però uso gli abiti tutto l'anno, solo che quando fa freddo sono più pesanti e uso collant/leggins e stivali!!

    RispondiElimina
  6. Le giornate che si accorciano...e la frutta e verdura estiva! Ora si è ridotto tutto ai minimi termini! Devi tornare in Puglia...oppure devo venire da te per portarti la scorta di friselle ;-)

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali