Review Shampoo Alverde all'Argan

15:45

Ciao a tutte!

sono stata latitante per tutta la settimana. Mi piacerebbe molto fare un post un po' di chiacchiere perché ho iniziato a fare Yoga al caldo. Non un caldo normale ma a 39 gradi. Avendo avuto due settimane di prova, ho cercato di andarci più volte possibile. Quindi meno tempo e meno blog.
Tornando ai prodotti che sto usando in questo periodo, c'è questo shampoo Alverde al Mandel Argan della linea Nutri-care.


So che mi odierete perché questo shampoo non si trova in Italia. Però i DM si trovano in tutta la Germania e Austria ci sono alcuni punti vendita anche in Slovenia. Scrivo questo post perché ci sono veramente pochi post che parlano in italiano dei prodotti DM. Questo shampoo però l'ho comprato perché Foffy di Foffyland (che dovete assolutamente seguire perché fa dei makeup favolosi e dei post sui capelli da piegarsi dal ridere!) lo ha consigliato. Avendo i capelli abbastanza simili come caratteristiche ho voluto comprarlo. Il costo è di pochi euro come di tutti i prodotti Alverde. 


Ma parliamo di questo shampoo. Io non capisco una grandissima "H" di tedesco. Vi ho fatto più foto possibili del retro così se volete cliccare e leggere cosa ci sia scritto, siete liberissime!
Io l'ho comprato perché Foffy ne parlava e per sgrassare i miei capelli. La mia cute infatti è grassa (soprattutto in questo periodo dell'anno) però le mie punte sono tendenzialmente secche. Ho bisogno di avere uno shampoo che pulisca bene la cute e che non mi secchi le punte che sono già secche.


Notizie tecniche
Lo shampoo contiene 200 ml di prodotto. Confezione compatta perfetta anche per essere portata anche in palestra. E' vegan come tutti i prodotti Alverde e lo potete trovare presso tutti i DM.

La consistenza è quella di un gel trasparente giallo. Non ha un particolare profumo quindi penso che possa andare bene anche per quelle persone che preferiscono i prodotti neutri.


La mia opinione


Sono contenta di dire che questo shampoo mi ha salvato durante questo autunno. La situazione dei miei capelli è abbastanza tragica. Ne perdo tanti e sono sempre molto grassi. A settembre ho toccato un punto bassissimo e si vede che gli shampoo che stavo usando non andavano bene. Finendo quello di Tea Natura che non mi era piaciuto, ho messo questo in rotazione. Devo dire che si vede benissimo quando lo uso. I capelli sono belli puliti. Se volete idratazione profonda dovete abbinarlo a un balsamo o a una maschera. Per me lo shampoo è soprattutto per la pulizia della cute...
Per me è un grandissimo sì. Forse a dicembre vado in Germania a fare un corso. Se vado, preparatevi che ci sarà un haul senza precedenti! (a mio marito "tranquillo, prendo solo il necessario")

Voi avete mai usato questo shampoo all'argan di Alverde? Anche a voi è piaciuto?

You Might Also Like

15 commenti

  1. Ciao Ali! Anche io ho acquistato questo shampoo dopo aver letto il post di Foffy e non smetterò mai di ringraziarla per avermi fatto conoscere un prodotto meraviglioso!
    Ogni volta che passo per un DM ne acquisto uno perché mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di esserti stata utile Linda <3

      Elimina
    2. Facciamo una raccolta firme per avere questo shampoo a disposizione del mondo!!

      Elimina
  2. Purtroppo non trovandoli in Italia non ho mai provato nulla di questo brand ma mi ha sempre incuriosito:) adesso che DM sbarcherà anche qui da noi sicuramente lo provero un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di dove sei? Per sapere dove sbarcherà DM, sono molto curiosa di tutte le novità...

      Elimina
  3. Fino ad ora mai provato, non lo conoscevo. Lo proverò volentieri!
    Bacioni
    Cinzia

    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  4. Io di tedesco qualcosa capisco solo che avrei bisogno del vocabolario che al momento non ho :) Comunque l'argan me lo aspetterei per uno shampoo per capelli secchi, non grassi, curioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti anche io ero scettica per l'argan per i capelli grassi e invece...se traduci qualcosa aspetto un tuo commento o qualche tua dritta!

      Elimina
  5. Da quando l'ho provato, è stato amore con questo shampoo, veramente ottimo e se fosse reperibile in Italia prenderei sempre e solo lui <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero di andare a Monaco per lavoro per fare un po' di scorta di questo shampoo... :)

      Elimina
  6. Ne ho una minitaglia comprata per quando vado in trasferta per lavoro ma ancora non l'ho usata.
    Ma un bel post sullo Yoga al caldo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo assolutamente scrivere delle mie sudate allo yoga al caldo! ahahah
      Usala questa mini taglia e poi dimmi qualcosa! :)

      Elimina
  7. Si fa un gran parlare dei prodotti Alverde. Chissà se prima o poi giungeranno anche qui mantenendo gli stessi prezzi.

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali