Review Shampoo e Balsamo Alverde alla Bio-Jojoba

09:00

Buongiorno a tutti!

arriva un'altra review. Si parla di prodotti che in Italia non si trovano, non odiatemi, ma io trovo questo tipo di review molto utili per chi va all'estero. Alverde infatti è venduta da DM in Germania, Austria e ha alcuni punti vendita in Slovenia. E visto che è un brand tedesco, si trovano sempre pochissime review in italiano. La mia amica Sara mi ha portato questo shampoo e balsamo della linea Sensitiv alla Jojoba.


Come tutti i prodotti Alverde, questo shampoo e questo balsamo sono senza siliconi, certificati vegan e venduti a prezzi molto bassi. Non so dirvi il prezzo esatto (e non lo cercherò) visto che si tratta di un regalo. Però solitamente sono prodotti economici con un ottimo INCI.


Ho iniziato a provarli tutti e due in Australia e l'ho usato sia per quelle che tre settimane là e anche a Bologna alternato agli altri shampoo aperti. Devo dire che mi lava bene e la mia cute grassa è pulita dopo averlo usato. Fa una morbida schiuma, cosa da non sottovalutare visto che molti shampoo ecobio non la fanno. L'odore è buono, si sente nel momento dell'utilizzo ma non rimane sui capelli.


L'INCI come vi ho detto è ok, se volete leggerlo nel dettaglio potete cliccare sulla foto per ingrandirla.


Non uso spesso il balsamo. Sarà che ho l'impressione che questo tipo di prodotti tenda solo ad appesantirmi i capelli. Tra questi due invece il balsamo è il pezzo forte. Quando lo uso sento i capelli morbidi che quasi si pettinano da soli. L'odore è come quello dello shampoo. 


Ne uso una piccola quantità solo sulle lunghezze perché come vi ho detto, avendo i capelli grassi, non voglio appesantire la cute che è grassa e tende a sporcarsi velocemente.

La mia opinione

Buonissima combo da avere. Se devo essere sincera e scegliere tra i due, il balsamo sui miei capelli aveva una resa migliore. Shampoo che lavano ce ne sono tanti di buoni anche in Italia. Ovviamente i prezzi di DM sono molto allettanti e spero di capitarci presto per poter fare uno po' di scorta di questi due prodotti.

Voi avete mai provato questi shampoo e balsamo alla jojoba? E che shampoo state usando in questo momento? Sono una curiosona, lo so...

You Might Also Like

10 commenti

  1. odio i prodotti che mi ingrassano e mi rendono pesante i capelli.. proverei lo shampoo volentieri. peccato che non si trovi

    RispondiElimina
  2. Sarebbe una combo perfetta per la cute del mio ragazzo, io mi trovo benissimo con la linea all'argan :)

    RispondiElimina
  3. Io al momento sono in fase "cura intensiva" e sto provando tutti i campioncini di shampoo per la caduta che riesco a trovare :D piacerebbe anche a me trovare un balsamo che mi faccia i capelli che si pettinano da soli, ma sono un caso cespuglioso e disperato :D

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato gli shampoo Alverde,ma avendo la Slovenia a portata di mano prima o poi lo farò!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nulla di questo brand :(

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, sembrano davvero ottimi prodotti.
    Un abbraccio grande.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. elverde es una amrca buenisima

    RispondiElimina
  8. Io non ho mai provato gli shamphoo Alverde ma ne avevo sempre sentito parlare bene. In questo periodo sto usando uno shamphoo della Omnia Botanica per capelli grassi che ha anche un buon inci e mi sta piacendo molto.

    Un bacio
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Indovina un po' che shampoo sto usando in questo periodo ^_^
    DM ha punti vendita anche in Croazia, che guarda a caso è la mia seconda casa, e... dal DM del paesino dove andiamo in vacanza... se ne è uscito proprio... lo stesso shampoo, che adoro e adoro e adoro (pure mio marito lo ama), io lo uso diluito con acqua ed è una bomba!

    RispondiElimina
  10. Mi manca di provare solo i prodotti per capelli di Alverde, il resto mi piace tutto. Quest'estate ho piacevolmente scoperto pure i solari!

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali