"David Bowie Is" a Bologna

Ciao a tutte!

Oggi non vi parlerò di make-up o cosmetici ma volevo consigliarvi una cosa da fare nella mia città: a Bologna. Non è una cosa noiosa ma è una vera e propria esperienza per poter scoprire un personaggio che ha influenzato il mondo e la vita di moltissime persone. Sabato sono stata a vedere David Bowie Is al Mambo in via Don Minzoni vicinissimo alla stazione Centrale di Bologna.


E' una vera e propria mostra sulla vita di David Bowie. Sulle sua canzoni. E su come lui si è rapportato agli anni che ha vissuto. Ammetto di non essere una fan.
Se siete fan andate subito e smettete di leggere questo post.
Se invece non siete fan e siete alla ricerca di qualche motivazione, io ne ho pensate tre.


1- E' una mostra che ha cambiato location in tutta Europa, garanzia di poter vedere un numero spropositato di cimeli di David Bowie
2- Se non siete fan potete comunque scoprire l'artista attraverso le sue tappe storiche. L'esperienza è piena di video e grazie all'audioguida ascolterete dalle sue parole e vivrete insieme a lui i momenti clou della sua storia di artista, non solo di cantante.


3- La musica. Live motiv di questa esperienza sono le sue parole in musica. Le vivrete in ogni stanza con una colonna musicale diversa. E vedrete persone cantare, ballare. Anche persone di più di 50 anni emozionarsi a quelle parole che suonano come poesie.


I biglietti sono acquistabili in loco ma anche online. Se volete evitare la fila del tutto vi consiglio i biglietti Fast Lane per evitare la fila esterna sia quella interna.

Se andate fatemi sapere cosa ne pensate! E voi conoscete David Bowie? Fa parte delle vostre playlist?

Commenti

  1. Beh, io su David Bowie praticamente ci ho fatto un esame universitario, se fossi lì andrei volentieri a vedere la mostra :) Ma quindi adesso si chiama Mambo, una volta era il Capital Town, giusto?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in zona dove c'era il Capital Town però è l'edificio di fronte. E' molto bello, era un ex forno del pane. Tempo fa era un palazzo orribile, con la ristrutturazione è diventato molto bello anche all'esterno

      Elimina
  2. ho avuto la fortuna di poterla vedere pur nn essendo a BOlogna...merita veramente...emozionante e bellissima...e cmq Bologna è sempre carina devo dire ed è stato un piacere tornarci :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che i nostri pareri coincidano. Su Bologna ovviamente non posso dire niente, sono di parte :)

      Elimina
  3. Great post dear <3

    mystylishcorner.blogspot.ba

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Immagino, tu sei proprio lontanissima! :(

      Elimina
  5. Mi piacerebbe molto andare!!!
    David mi piaceva molto,quando è morto per me è stata una tragedia(scrissi questo post per l'occasione)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vado a leggerlo subito, mi sa che me lo sono persa. Se riesci ad andare poi dimmi se ti è piaciuta ;)

      Elimina
  6. Quanto mi piacerebbe andare! Da Napoli purtroppo la vedo dura, perlomeno in termini economici :( Dovessi riuscire ad andare, ti scriverò le mie impressioni :) Belli i post non a tema make-up, li trovo molto interessanti, mi piace prendere spunto per quel che riguarda mostre et similia (film, serie tv, ecc) :)
    Un abbraccio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto mi sembra giusto variare dalle review e dai post soliti come i preferiti e i terminati :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari