Sono tornata!!! Da dove? Australia!!

21:53

Ciao a tutte!

Sono tornata! sì...è un po' che sono a Bologna, ma il rientro è stato stancante e traumatico. Non sono la sola vero? Facciamo un gruppo di sostegno?


Ho avuto la fortuna di fare un viaggione quest'estate e sono stata in Australia. Tutto è nato dalla chiusura aziendale di tre settimane. Guardando i voli per le destinazioni che volevamo visitare abbiamo visto che erano tutti aumentati tantissimo. E così io e il marito abbiamo deciso di usare così tante ferie per andare in un posto lontanissimo. Oggi nessun post sul make-up o sulla cosmesi ma vi voglio raccontare un po' di Australia.

Voglio rendermi utile con questo post con qualche dritta perché i blog che parlano di Australia sono pochissimi. Ho fatto una fatica ad avere informazioni al di fuori dei siti istituzionali australiani (che sono fatti molto bene), però non ti danno un parere o un consiglio disinteressato...


Viaggio lunghissimo. Se non amate l'aereo non ce la farete mai. Sono sincera. Noi abbiamo fatto 30 ore di volo con Air France e China Southern. Partenza da Bologna domenica mattina e arrivo a Sydney lunedì sera ora locale. Scali a Parigi e Ghinzu in Cina. 

Abbiamo fatto 3 giorni a Sydney. Se ci andate vi consiglio di fare questo Free Walking Tour. Non so se sapete che in molte città europee e non solo, c'è la possibilità di fare questi tour cercando su Internet si trovano in tantissime città. La ragazza che ci ha accompagnato a Sydney è stata bravissima. Ci ha dato un sacco di consigli anche per i giorni seguenti. Non siamo stati alla famosa Bondi Beach ma siamo stati a Manly raggiungibile con un traghetto così abbiamo visto anche tutto il porto di Sydney. 



Dopo Sydney abbiamo preso un volo interno per la città che ci ha meravigliato più di tutte: Brisbane. Città nuova, caldo (che essendo per loro inverno immagino quanto possa fare caldo in estate) ma tutto molto piccolo e a misura d'uomo. Pensate che hanno un campus universitario vicino all'orto botanico e al fiume che mi ha fatto voglia di tornare all'università solo per starci. Altra parte bellissima quella che si affaccia sul fiume dove era allestito l'Expo. Ora tutto l'area è un mega parco con piscina gratuita. Tanti posti dove correre e andare in bici e giochi per bambini e ristorantini per i grandi. Bellissimo!



Non abbiamo avuto la fortuna di fare la Golden Coast, il tratto di costa che parte da Brisbane e che va verso nord. Ma abbiamo visitato con una guida un'isola favolosa: Moreton Island. Tutta sabbia con una natura incredibile. Abbiamo fatto sandboarding (surf sulle dune di sabbia), camminato, visto gli spruzzi delle balene e tantissimi animali. 




Spero abbiate apprezzato questo piccolo viaggio mentale che vi ho fatto fare. A breve ritorno con review e tutto il resto. Sabato sarò al Sana e quindi ci sarà un post dedicato anche per quello!

A presto!!

You Might Also Like

22 commenti

  1. luoghi incantevoli dove lasciare un pezzetto di cuore!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia il posto , adoro viaggiare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali altri posti ti piacerebbe visitare?

      Elimina
  3. I posti sembrano bellissimi, anche se l'Australia non è in cima alla mia lista di posti da visitare. Anche per le 30 ore di aereo!
    Buon Sana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosissima, Pier. quali posti vorresti visitare se potessi?
      Le 30 ore sono pesanti, c'è poco da dire...

      Elimina
  4. Posto bellissimo e incantevole. *-* Mi piacerebbe molto conoscere l'Australia, ma per adesso non rientra nel mio budget. Però chi ci è andato è rimasto innamorato. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho capito perché molte persone vanno e poi non tornano!

      Elimina
  5. Bellissimo viaggio Alice, piacerebbe molto anche a me! Surf sulle dune di sabbia? Lo voglio fare!!!
    Un bacio
    Cinzia

    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna essere un po' spericolati per fare surf sulle dune di sabbia. Peccato che poi non ci siano gli impianti di risalita!

      Elimina
  6. Che immagini bellissime! Comunque loro l'area dell'Expo l'hanno fatta diventare un parco con piscina, noi a Milano non voglio sapere cosa combineremo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se voglio sapere cosa ne combineremo...comunque sono stati bravissimi e hanno fatto un lavoro splendido. Un bellissimo posto dove passare il tempo libero!

      Elimina
  7. Che meraviglia, onestamente mi hai fatto un pò d'invidia ma quella buona perchè l'Australia è uno dei viaggi che vorrei poter fare e nemmeno 30 ore d'aereo mi possono scoraggiare! Molto belle le foto, immagino tu ne abbia fatte un milione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto tantissime foto! troppe da mostrare anche agli amici!!

      Elimina
  8. Che posti meravigliosi e che scatti magnifici!!
    Visitare l'Australia è uno dei miei sogni piu' grandi!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è un sogno non mollarlo mai!! vedrai che ce la farai! :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille del commento! A presto e buona giornata!

      Elimina
  10. quiero ir de viaje!!!! que ganas tengo!!

    RispondiElimina
  11. Sui siti ti do ragione, si trova davvero poco sull'Australia...menomale che esistono guide ben fatte!!! Brisbane purtroppo la salto, ma come si fa? ci vorrebbero due mesi per vedere qualcosa in più! però che bellezza che è!

    RispondiElimina
  12. The pictures are gorgeous and I would like to appear there and live there and enjoy the beauty of nature.

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali