Review Fondotinta Compatto Shaka

09:30

Ciao a tutte!

l'estate sta quasi finendo (purtroppo) e il rientro o è già avvenuto o è alle porte. Per mantenere l'abbronzatura e uniformare comunque l'incarnato anche con il caldo il fondotinta compatto è di solito la scelta più apprezzata. Oggi parliamo del fondo compatto di Shaka Innovative Beauty.


Il mio è il colore Deep Beige che ho usato subito dopo essere andata al mare. Ero bella scura e questo colore cadeva a pennello. Prima ero troppo chiara per usare una tonalità del genere. Questo prodotto contiene 7.5 ml di prodotto con un PAO dall'apertura di 12 mesi. Ha anche un SPF 25 che va benissimo con questo caldo. Non contiene parabeni e nell'etichetta c'è scritto che è resistente all'acqua, sono sincera quando vi dico che non l'ho testato sotto la doccia...


Nel pack è compresa una spugnetta che io ho usato per applicare il prodotto. La tipica spugnetta con le maglie un po' dilatate che si trovano nei prodotti. Io di solito non ho grossi problemi nell'applicazione e la uso sempre. Ho usato questo fondotinta per correggere le discromie soprattutto nella zona naso. Lavorando il prodotto con la spugnetta il risultato viene uniforme. Alcuni giorni ho terminato l'applicazione di questo fondo con un po' di terra per fissarlo meglio. E devo dire che il risultato è stato ancora migliore.


La mia opinione


Non sono una grande amante dei fondotinta compatti. Li sento sempre troppo pesanti, soprattutto con il caldo che ha fatto a luglio. L'ho usato però e non mi è dispiaciuto. Si sentiva averlo addosso, ma con i 35 gradi di Bologna e l'umidità al 200% era difficile non percepire quello che si aveva addosso. I giorni in cui l'ho usato insieme alla terra di Isadora, devo dire che sono stati ancora migliori. Non tanto per la sensazione di "Ce l'ho addosso" quanto a durata. Si vede che il velo di terra lo fissava meglio e la durata e anche il confort era molto buoni.

Voi usate i fondotinta compatti? So che c'è una grossa fetta di persone che li adora e invece c'è chi li odia... 

You Might Also Like

7 commenti

  1. devo dire che non ne ho mai usati..ma mi incuriosiscono
    baci

    RispondiElimina
  2. io non uso spesso fondotinta perché mi da fastidio durante il giorno.. ma questo sembra buono!

    RispondiElimina
  3. Io li adoro,anche se teoricamente con la pelle secca, come la mia,stanno meglio i fluidi ;)
    Questo mi incuriosiva già da tempo,magari col freddo lo provo!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao xd anche io non sono una grande fan dei fondi compatti però questo non l'ho mai provato.. Mai dire mai :)

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io amo troppo i fondi compatti, sono un po' troppo pesanti per la mia tipologia di pelle :)

    RispondiElimina
  6. Io non uso mai fondi compatti perché per la mia pelle sono un incubo! E soprattutto su questo non ci avrei mai scommesso.. però dai, tutto sommato sembra buono! Chissà, magari un giorno farò una pazzia.. ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Dipende dal fondo... quelli in crema che fanno tipo mascherone li detesto!! Invece quelli in polvere compatta se non sono troppo polverosi mi piacciono!

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali