A part of me: La mia esperienza con le creme antirughe

09:00

Ciao a tutte,

oggi volevo scrivervi un post in cui vi racconto di me e del mio percorso nella cosmetica. Vorrei parlarvi di quel momento in cui ho iniziato ad usare una crema che prevenisse i segni del tempo.
Fortunatamente mi sento ancora giovane e anche la mia pelle si sente come me. Però a 28 anni ho iniziato a vedere un po’ più segni del tempo. La pelle più stanca, più spenta e con le prime rughe che iniziavano ad intensificarsi in alcune zone come il contorno labbra o nella zona degli occhi.
Mi sono detta che era arrivata il tempo per la famigerata crema antirughe!


Vi sto raccontando questa mia esperienza perché penso che nel mio blog si debba parlare di prodotti, di cosa ne penso, ma anche di esperienze e di consigli. Non dico che a 28 anni sia necessario fare questo step. Però alla fine la crema antirughe è sostanzialmente una crema con un buon potere idratante. Una buona idratazione profonda serve per aiutare la pelle e gli strati non superficiali a mantenere l’elasticità che ha la pelle di un bambino.


Il consiglio migliore che mi sento di darvi è avere costanza nella pulizia della pelle e nell’idratazione. Tempo fa ho scritto la stessa cosa per i denti che considero un mio patrimonio. Anche la pelle lo è. E se la vostra pelle è rovinata o non curata si vede subito! Non siamo pigre donne e difendiamo la pelle come un tesoro!
L’Orèal propone diverse linee di creme antirughe per prevenire i segni del tempo o per l’idratazione profonda. Revitalift Laser x3 è forse la più riconoscibile con i


l pack rosso. Revitalift Filler che sfrutta le prorietà dell’acido ialuronico per far andare la crema anche negli strati più profondi dell’epidermide.
Age perfect invece è una linea con un pack dorato adatto alle pelli più mature.

La linea Attiva Antirughe invece sfrutta le proprietà del collagene e dei Retino-peptidi per rimpolpare la pelle. Questa linea è consigliata per donne over 45.
Voi usate la crema antirughe? E quando l’avete usata per la prima volta?

Post sponsorizzato

You Might Also Like

14 commenti

  1. sempre meglio prevenire i segni del tempo, che agire quando essi sono già molto evidenti.. condivido la tua scelta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! Tu usi una crema antirughe?

      Elimina
  2. Ne uso un tipo adatto alla mia età e alle mie esigenze in fatto di pelle, che non sono le stesse di mia mamma o mia sorella. Credo sia importante prendersi cura della pelle fin da giovanissime, cambiando negli anni il tipo di crema in base appunto alle esigenze :D

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cambio crema anche in relazione al periodo dell'anno o semplicemente di come reagisce la mia pelle... :)

      Elimina
  3. Non penso ci sia un'età per la crema antirughe e non capisco perché lo dicano. Io la uso da un po' prima di andare a dormire perché è solitamente una crema molto corposa. Mi trovo benissimo! Le cure della pelle a vent'anni saranno quelle che ringrazieremo a quaranta!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di arrivare a 40 anni e ringraziare l'Alice di adesso!

      Elimina
  4. io ho 26 anni e ancora non inizio ad usare le creme antirughe però magari superati i 30 inizierò anche io :)

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 26 anni?? ma come sei Giovane!!
      goditela finchè puoi!

      Elimina
  5. Io come ti dicevo ho iniziato a usare prodotti anti age solo sul contorno occhi perché sul resto del viso per fortuna non ne sento il bisogno; la sera però mi capita di usare dei sieri o degli olietti che favoriscono il rinnovamento cellulare, che oltre ad agire come anti-imperfezioni sono utili anche sui primi segni del tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la sera ci vado giù più pesante con le creme. Uso quelle belle corpose per avere una bella idratazione notturna! :)

      Elimina
  6. Io ho cominciato a pensare agli antirughe a 35 anni,ma due volte che ho provato a prenderne,due volte ho avuto delle allergie feroci,alla mia pelle gli antirughe(Clinique e Olaz le 2 marche che avevo provato)non piacciono XD ora per nutrire la pelle sto usando l'olio di jojoba,mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle sensibile e che ha allergie, mi sa che gli olii puri sono la cosa migliore...
      Grazie per avermi raccontato della tua routine!

      Elimina
  7. Ho provato a usare 2 creme antirughe: la prima mi ha squamato il viso, la seconda mi ha fatto uscire imperfezioni. Ho 27 anni, ma forse sono un po' troppo aggressive per la mia pelle, oppure sono stata sfortunata. Penso che opterò per qualcosa di preventivo, magari è più gentile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, trovare il proprio equilibrio non è per niente facile...
      e un olio come ha scritto qui sopra Mela? So che hai la pelle grassa come la mia, però una goccia prima di andare a dormire potrebbe essere una cosa buona da usare

      Elimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali