I miei capelli: storia di un disastro

08:17

Ciao a tutte,

oggi post di chiacchiere sui miei capelli e sulla mia routine. E’ un po’ che volevo farvi un post del genere ma le review di prodotti hanno sempre il sopravvento quando mi metto a scrivere.

Facciamo un po’ di outing. Ho i capelli lunghi, molto crespi, il cui volume varia in base all’umidità. Da notare che vivo a Bologna nel bel mezzo della pianura padana, dove da piccola sono stata cresciuta a tortellini e umidità. Se fosse solo il fatto di avere i capelli il mio problema, forse potrei trovare anche tante soluzioni.


L’altro grande problema è che ho il cuoio molto grasso, con frequenti dermatiti che sfociano in certi periodi dell’anno in una grande dermatite seborroica. Sembra una brutta parola ma è una grande produzione di sebo da parte della cute che sta sotto i capelli.

Capelli crespi e capelli grassi, con questa dermatite che va e che viene, vuol dire solo una cosa…capelli spesso opachi, che sembrano sporchi anche se non lo sono.


In questo post vi scrivo qualche consiglio per poter tenere i capelli più puliti possibili. Consigli dati dai parrucchieri, ma soprattutto che ho trovato online postati da altre ragazze.

1. Cambiare spesso shampoo. Se avete i capelli grassi questa cosa aiuta tanto. Alternare shampoo diversi aiuta tantissimo. Io penso di avere almeno 4 shampoo aperti. Shampoo bio, shampoo da supermercato come i prodotti Garnier e anche shampoo professionali. E ne uso due ogni volta che mi lavo i capelli. Mi aiutano meglio a contenere i miei due problemi: capelli grassi e l’eccesso di sebo.

2. Pochi olii, sì alle maschere pre shampoo. Ho provato tanti tipi di olii e mi sono trovata bene con pochissimi. Sì, lasciano un buon odore ma anche sulle punte appesantiscono.

3. Non stiratevi sempre i capelli. Immagino che tra di voi ci siano fan sfegatate della piastra per capelli. Sì, aiuta per l’anticrespo però fate molta attenzione se è un periodo dove avete i capelli unti o
grassi. Potreste fare molti danno con quall’arnese….

4. Cercate un buon prodotto anticrespo. Sembra una banalità, ma ce ne sono di molto buoni in
commercio. Che sia un prodotto professionale comprato dal parrucchiere o un prodotto più cheap,
cercate quel prodotto che si possa levare quell’effetto crespo che tanto vi tormenta. Provate, provate, provate!

Voi avete i capelli crespi? Avete qualche prodotto da consigliarmi o da consigliare?

You Might Also Like

6 commenti

  1. Vivendo in provincia di Reggio Emilia, capisco e conosco bene il problema dell'umidità e dei capelli crespi. Ho notato che da quando uso la maschera Omia all'aloe i capelli sono meno crespi sia al tatto che alla vista! Tu che prodotti usi per tenere a bada il crespo Ali?

    RispondiElimina
  2. Per i capelli crespi io uso l'aloe vera! Fai un impacco pre shampoo con l'aloe e tienilo sui capelli più tempo possibile. Tra l'altro aiuta tantissimo contro la dermatite ed eventualmente se ce l'hai la forfora! In commercio ci sono anche shampoo e maschere all'aloe ma come un'impacco col gel puro al 100% non sono! Quest'ultimo è più efficace! :) Baci
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. contro il crespo io uso piccole dosi di una brillantina Body Shop al cocco,funziona una meraviglia!Mai provata?

    RispondiElimina
  4. shampoo dell'Yves Rocher e maschere della Omia :) per ora la combo funziona!!

    RispondiElimina
  5. Cespuglio crespo a rapporto! :D Io finora non ho ancora trovato il prodotto giusto, ma non li piastro praticamente mai, tanto non serve a niente!

    RispondiElimina
  6. Io ho i capelli crespi ma secchi, con la lozione anticrespo Biofficina mi sono trovata bene, in genere lo styling aiuta molto, ti consiglio di porvare Tati di Sezione Aurea :)

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali