Review Emani HD Corrective Concealer

09:00

Ciao a tutte!

Terminato il correttore preistorico di Bottega Verde, ho iniziato ad usare questo correttore di Emani. Ho cercato di aspettare un po' di tempo perchè il colore che mi è stato regalato è Fair e su di me è chiarissimo.


Emani è il make-up 100% Vegan e con un Inci completamente verde che viene prodotto negli Stati Uniti e distribuito in Italia da Nailevo. Ho potuto toccare con mano i loro prodotti al Cosmoprof e conoscere anche la loro concezione di make-up. Alcuni prodotti come le matite occhi non sono proodotte da questo brand perchè non hanno trovato una formulazione per farle totalmente prive di siliconi e parabeni.


Come ho scritto prima mi è stato omaggiato il correttore numero 623 Fair. Ho aspettato fino a febbraio perchè quest'anno sono rimasta abbastanza scura in volto per un periodo più lungo. Questo correttore però purtroppo non va bene per le mie occhiaie e lo uso come illuminante al bordo del naso e sul mento.


Non è un grande uso per un prodotto HD e che può coprire macchie di tutti i tipi. Però col cavolo che regalo un prodotto così a mia mamma che usa il correttore una volta ogni mille. (sì, con alcuni prodotti sono egoista...qualcuna di voi mi capisce?)


L'Inci è senza siliconi e parabeni. Se volete controllare, cliccate nella foto qui sopra e vederete con i vostri occhi. E anche nella foto qui sotto c'è scritto esplicitamente.


Il prodotto contiene 4 grammi di correttore, contenuto in un pack opaco che mi ricorda molto il correttore di Kiko. Ha uno specchio grande quanto l'incavo dove si trova il prodotto.
Il correttore è molto cremoso. Lo potete prelevare con un dito o con un pennello. Io mi sono abituata ad usare un pennello e mi trovo molto bene. Sotto l'occhiaia però non riesco ad usarlo, è troppo chiaro. Così sotto l'occhio uso il correttore di The Balm (Time Balm) e nelle zone scure del mio volto, che sono tante purtroppo, uso una piccola quantità di questo correttore. Sopra il fondotinta o la BB o CC cream di ordinanza.


Come vedete nell'applicazione qui sotto sul mio polso il colore è decisamente più chiaro della mia pelle. Per questo che come correttore non va bene per me.


La mia opinione


La coprenza è buona e la durata è ottima. Pensate che mi dura più il correttore in queste zone che quello che metto sotto gli occhi. Per me è un bel sì, un bel prodotto, un bel brand con una bella filosofia. Spero che venga scoperto questo brand da molte di voi perchè sono sicura che in Italia ci siano tante persone che sono disposte a spendere qualcosina in più per un prodotto Vegan di qualità alta.

Dopo il rossetto Emani devo dire che questo correttore mi ha stupita. Non vedo l'ora di vedere se saranno di nuovo al Cosmoprof per toccare con mano e con più consapevolezza altri prodotti. 

Voi usate un correttore per le zone buie del volto? E vi ispira la filosofia 100% Vegan di Emani?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Non ho un correttore del genere ma non mi dispiacerebbe provarlo *_*

    RispondiElimina
  2. Mai sentito questo brand, grazie per la review! :D

    RispondiElimina
  3. Non sembra male! Sono egoista pure io... però mi fa rabbia quando mia mamma si fa comprare da me i trucchi e poi non li usa! :P

    RispondiElimina
  4. Wow, great piece... extremely creative work!!
    Thanks for the support and thoughtful words on my recent post, I deeply appreciate it!!
    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali