Come fare uno smokey eyes nero per ogni occasione

11:00

Ciao a tutte!

Oggi vi farò vedere e parleremo di un trucco molto molto usato e che mi ha avvicinato la prima volta al make-up: lo smokey eyes nero da giorno e da sera.


Perché mi sono avvicinata al make-up? Perché 4/5 anni fa, lo smokey era un vero must. Era il trucco scenografico per eccellenza e io non mi vedevo molto con questo tipo di trucco. Sperimentando però alcune varianti sono riuscita a farmelo piacere anche se non lo faccio spesso.

Questo potrebbe essere adatto a tutte quelle ragazze che non si sentono a loro agio con uno smckey eyes.
Sì, non mi sento sempre a mio agio con uno smokey eyes perché non è un trucco facile. E’ un trucco in cui è molto facile sbagliare e che si può rovinare molto facilmente.


E’ però un ever green che sta bene a tutte. E poi si può variare da una sfumatura light come quella che ho fatto io adatta per il giorno a un uso più massiccio del nero per un trucco notturno.
La cosa importante è una: sfumare. Sfumare tantissimo. Sfumare, sfumare, sfumare. Lo stacco netto non è bello. E la sfumatura e l’uso di colori intermedi aiuta a prevenire lo stacco di colori.

Come si fa uno smokey eyes? Armatevi di penneli, no alle dita. Mettete un po’ di ombretto scuro nell’angolo dell’occhio e portate in alto con movimenti rotatori. Io poi passo alla parte centrale dell’occhio pichiettando un colore di transizione. Al centro dell’occhio un colore chiaro per dare luminosità allo sguardo. Finite con matita nera e un abbondante dose di mascara.


Io per evitare un trucco troppo scuro con cui non mi vedo, ho usato un nero con alcuni glitter. Trovo questo stratagemma utile per chi non si vede con i colori troppo scuri.

Look da giorno? Gloss nude o rossetto nude. Look da sera? Un classico rossetto rosso!

A voi come piace lo smokey eyes? E lo fate nero o colorato?

You Might Also Like

10 commenti

  1. Anche se mi piace molto, scelgo raramente uno smoky così scuro su di me perché ho la carnagione molto chiara e non mi ci vedo, soprattutto per il giorno. Non avevo mai pensato al tip del glitter per renderlo più luminoso!

    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io mi vedrei in ufficio con un trucco del genere, però mai dire mai :)

      Elimina
  2. Adoro lo smokey, sia il classico nero che quello colorato! Credo sia il tipo di make up che faccio di più, perché appena comincio ad utilizzare più di 3 ombretti inizio ad incasinarmi...! XD

    Ottimi consigli, bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni tanto mi sbizzarrisco e ne uso tantissimi di ombretti, ma spesso complice il poco tempo faccio dei trucchi light con solo un colore...

      Elimina
  3. Mi piace molto questo makeup:) un bacio

    RispondiElimina
  4. Io con lo smokey nero non mi ci vedo troppo, ho gli occhi piccoli e me li fa sembrare ancora più piccini! Preferisco i toni del marrone, anche se non sono molto brava a realizzarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto anche lo smokey viola con una bella sfumatura. Lo faccio spesso con gli ombretti Nabla. Con il marrone non ho mai provato...dovrò sperimentare!

      Elimina
  5. Adoro lo smokey e, nonostante sia un make-up impegnativo, a volte mi capita di farlo anche per andare a fare una passeggiata di pomeriggio! Di solito lo faccio blu... uno dei miei colori preferiti :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo, un tuorial molto semplice, ci proverò
    buon lunedì
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali