Review: Olio per cuticole al Cocco di Lady Nail

09:00

Ciao a tutte,

oggi volevo mostrarvi un prodotto che sto usando spesso per la mia manicure. L'olio per cuticole Lady Nail al gusto cocco.
Non so come fate la manicure voi ma devo soffermarmi a raccontare come me la faccio io. Cambio lo smalto ogni 5 giorni come vedete spesso dalle mie review smaltose. Lascio riposare le unghie uno o due giorni a seconda delle esigenze senza basi per essere sicura che non soffochino sotto lo smalto. Quando faccio la manicure però mi coccolo un po' e ci sono occasioni in cui mi faccio una manicure molto lunga.
Mi limo le unghie. Le lucido un pochino con la lima apposita. E poi uso questo olio alle cuticole e con il bastoncino all'arancio faccio rientrare le cuticole. E poi sciacquo, scrubbo le mani e inizio con base, smalto e top coat. Questa è una manicure completa che mi faccio ogni 2 o 3 settimane a seconda del tempo che posso dedicarmi.


Uno questo olio da prima dell'estate e mi sta aiutando a tenere in ordine le mie mani un pochino di più. Prima non avevo mai usato un olio per cuticole anche se ho sempre voluto provarne diversi. La pigrizia e la paura di non utilizzarlo mi hanno sempre frenato.
Questo omaggio Lady Nail al Cosmoprof mi ha aiutato ad uscire da un mio preconcetto e devo dire che mi sto trovando molto bene. La profumazione al cocco non è pesante e dopo qualche minuto non si sente nemmeno più.
Come lo uso? Metto una goccia con il contagoccie che c'è nel tappo su ogni unghia, massaggio bene perchè l'olio vada su tutte le cuticole e poi inizio a lavorare con il bastoncino di arancio.
La confezione che ho io contiene 15 ml di prodotto.

Voi cosa fate quando dovete farvi una manicure? Fate tutti i passaggi o fate una manicure express?

You Might Also Like

17 commenti

  1. Io vado a mettermi dietro alla lavagna per quanto sto trascurando le mie unghie :P Diciamo che la prima cosa da fare sarebbe acquistare una buona base e un olietto come questo, ho le cuticole secchissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiuta le cuticole e ha un odore spettacolare! anche questa è stata una scoperta del Cosmoprof :)

      Elimina
  2. questo olio mi servirebbe proprio!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io faccio sempre una manicure express:) ma l'olio per cuticole quando ho tempo lo passo volentieri un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nememno io lo passo tutte le settimane, ma una volta ogni due cerco di dedicarmi un po' di tempo.
      Amo così tanto le mie unghiette :)

      Elimina
  4. Non pensavo esistesse l'olio anche per le cuticole..diciamo che per la cura delle mani mi limito alla crema protettiva e al rinforzate per unghie..devo assolutamente iniziare :/
    Se ti va passa da me nuovo post.

    http://fashionsoulbys.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le cuticole sono parte integrante di una manicure completa, idratarle e spingerle indietro è un modo per curare le unghie un po' di più senza esagerare utilizzando il giusto tempo...
      Buona giornata!

      Elimina
  5. Io non spingo spesso le cuticole, però quando decido di farlo utilizzo un prodotto World of Beauty, che oltre ad ammorbidirle rende anche belle lucide le unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì? e come si chiama? amo sapere di prodotti che amate anche voi!! #consigliamoci

      Elimina
  6. Io lo smalto lo cambio con meno frequenza....non conoscevo questo prodotto e non sapevo nemmeno io che esistesse un olio dedicato alle cuticole. Un bacio e grazie per la tua visita,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eni!
      nel mondo della bellezza c'è sempre da imparare. Io almeno imparo tanto leggendo i blog di altre ragazze!
      Buon sabato

      Elimina
  7. Ne avrei moltissimo bisogno, ma ho la brutta abitudine di non idratare le mie mani abbastanza visto che odio la sensazione di grasso! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto grasso, sì è unto perchè è un olio ma passato sulle cuticole basta lavarsi le mani e non ce ne rimarrà nemmeno una goccia :)

      Elimina
  8. Ne avrei moltissimo bisogno, ma ho la brutta abitudine di non idratare le mie mani abbastanza visto che odio la sensazione di grasso! Baci

    RispondiElimina
  9. anche io cerco di usare con costanza l'olio per cuticole, per ora ne adopero uno di Mavala e mi ci trovo bene, ma questo mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrò guardare meglio lo stand Mavala allora, grazie del consiglio!

      Elimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali