Una giornata insieme a Labo

Ciao a tutte!

Oggi un post un po' diverso dal solito vi attende. Sì, perchè per me sarà difficile spiegarvi cosa è successo sabato 19 settembre. Se mi seguite su Facebook, Twitter e Instagram avrete visto che sono andata a Padova nella sede di Labo per scoprire le loro novità.


Non ero certo sola. C'erano altre beauty blogger, fashion blogger e youtubers molto famose. Eh sì, c'era anche la beauty blogger più bassa del web (zeppe alte sante Subito!).

La giornata è iniziata con un'introduzione di Labo su chi sono, per poi continuare con una carrellata dei loro prodotti.

Da Crescina trattamento già in commercio e conosciuto, presente sul mercato da tanto tempo ma mai rimasto lo stesso. Crescina si è infatti modificata nel tempo cercando sempre formule nuove e innovative per rimanere al passo con i tempi. E' possibile utilizzare questo prodotto adattissimo a questo periodo dell'anno dove i capelli sono fragili e più stressati insieme agli shampoo specifici per un'azione combinata. Gli shampoo sono per lavaggi frequenti, per capelli delicati, per chi soffre di dermatite seborroica e antiforfora.
Cosa dire di questa linea? Visto il periodo e quanti capelli sto perdendo mi ha incuriosito parecchio. Mi piacerebbe molto provare anche solo gli shampoo per vedere se anche solo il loro utilizzo può aiutarmi a tenere a bada la mia cute grassa.


Dopo Crescina siamo passati alla scoperta di Fillerina con una prova di applicazione su Carlotta aka l'Esteta RispondeNon è un trattamento che fa utilizzo di una siringa ma di un applicatore brevettato con estremità a cannula tronca. E’ composta da un gel ad effetto riempitivo e da un velo nutriente. Da un effetto fresco e rimpolpante e l'ultizzo per 14 giorni una volta al giorna aiuta ad attenuare i primi segni del tempo. Sono sincera, ero scettica. Ma abbiamo visto la pelle di Carlotta trasformarsi e questo trattamento mi ispira moltissimo. Lo vorrei provare sulle mie prime rughe. Avendo 31 anni le prime rughe iniziano a farsi vedere e questo trattamento potrebbe essere molto utile sia nel presente che nel fututo...


Il marchio Labo si arricchisce di nuovi prodotti che si chiamano Labo Transdermic. Questa è formata da 5 linee ogniuna con una sua specificità: la linea antietà, la linea antirughe, la linea per pelli ipersensibili, la linea schiarente e la linea intensiva. Ogni linea è composta da più prodotti (prometto di fare un post a parte). Ogni linea ha le sue peculiarità e le sue profumazioni. Alcune sono dotate di SPF altre invece sono senza, ma è possibile integrare il fattore di protezione con prodotti specifici per la protezione del sole. Io ho iniziato a provare la settimana scorsa la crema Anti-Age come crema serale e mi sta facendo una buona impressione. Nella review che scriverò vi racconterò tutta la mia esperienza con questa crema.

L'ultima novità presentata durante la giornata è stata la nuova linea trucco Labo Filler Make-Up che avrà una parte di prodotti in collezione permanente ma sarà integrata da collezioni stagionali one-shot. Il pack dorato di tutti i prodotti make-up mi ha stregata.... In questa nuova linea abbiamo Primer Viso, Occchi, Labbra, Fondotinta Ultra Liquido, BB cream, Cipria compatta e Libera, Terra Mat, una palette con i Correttori, Correttore liquido e questi sono solo i prodotti per la base. C'è da sbizzarrirsi!
La linea è composta anche da una parte di make-up occhi, make-up labbra (con rossetti a lunga tenuta da provare) e anche con una linea Mani. Sì, anche gli smalti hanno gli acidi ialuronici e sono senza formaldeide e BDP. UItimi ma non in ordine di importanza i pennelli. Sì, ci sono anche loro. Saranno disponibili pennelli per il viso, per gli occhi e per le labbra.

Federica mi odierà per questa foto a tradimento...


Grazia a Itiah (aka Belletto make-up) per la bellissima foto...
Vi ho ubriacate con questo post ma volevo raccontarvi tutto quello che ho visto su Labo. Ma poi ho visto e conosciuto anche persone simpaticissime e che conoscevo solo tramite uno schermo.

Foto nella foto :)
Foto di gruppo (dove io risulto la più scema...stranamente)
Grazie a Umberto e a Labo per questa bella esperienza! Grazie a tutte le blogger presenti per avermi fatto ridere e per aver detto che con il rossetto scuro stavo bene (non sono ancora convinta che quel 103 mi doni, ma mai dire mai...). Spero di rivedervi presto e di aver meno rughe grazie agli acidi ialuronici presenti nella crema anti-age! E cosa aggiungere...siamo finite anche sul giornale di Padova!


Voi conoscevate Labo? Avete mai provato qualcosa di questo marchio?

Commenti

  1. Ho sempre sentito nominare Labo ma non ho mai provato nulla. Dalle tue foto i prodotti occhi sembrano molto molto carini! Bella la foto finale Ali :)

    RispondiElimina
  2. Che bella giornata che hai passato ed è stato un vero piacere leggere il tuo post così dettagliato di info utili, non mi sento per niente ubriaca ma felice di aver letto questa tua bellissima esperienza :)

    RispondiElimina
  3. Waaaaaaa bellissimooooo anche sul giornale, poi...! :D
    Conosco Labo, ma non ho mai provato niente purtroppo :(

    Baci!

    RispondiElimina
  4. Chissà che bella esperienza dev'essere stata! Io di Labo avevo provato solo Crescina, la linea makeup mi ispira tantissimo! :)

    RispondiElimina
  5. Mi sarebbe piaciuto partecipare ma vivendo a Roma non mi è stato possibile :(

    RispondiElimina
  6. Ciaoooooo!!!! wow hai messo anche la mia foto, che onore *_*
    Un'esperienza incredibile, mi sono divertita tanto, ho imparato molte cose e poi ho conosciuto tante blogger dal vivo, e che piacere incontrati di persona, sono stata troppo contenta!!!
    Il make-up Labo è una favola, già le confezioni ispirano e poi Fillerina che potenza, io l'ho provato e funziona davvero!

    RispondiElimina
  7. Wow la foto sul giornale!!! Che bella giornata deve essere stata!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari