Review: Primer Laura Mercier

09:00

Ciao a tutte,

oggi vi palerò di un primer viso che mi ha salvato in questa estate caldissima. Il primer è di Laura Mercier ed è il foundation primer.


Se vi ricordate vi avevo parlato della filosofia del marchio di Laura Mercier: la Flawless Face. Quella base perfetta, senza alcun difetto che a poche riesce (nemmeno a me esce). E Laura Mercier con questo metodo vuole spiegare alle donne come poter uscire di casa con una base perfetta che anche le cassiere alla Coop invidiano. Sì, perchè basi così si riconoscono e ce ne sono poche.


Il primer in questione è un mini primer da 14 ml che mi è stato omaggiato da Saccani, il distributore del brand per l'Italia. Questo primer mi ha salvata più volte quest'estate perchè la mia pelle grassa+il caldo incredibile+matrimoni (sì, c'è gente che si sposa a Luglio con 40 gradi all'ombra). Tutte le ragazze del matrimonio erano preoccupata per i loro vestiti e ovviamente io ero preoccupata per la mia base. Pensate che ogni 5 minuti chiedevo a mio marito "tutto a posto? sono lucida?". E la cosa bella è che non mi sono mai lucidata e il trucco è durato.


Questo primer viso ha una consistenza abbastanza liquida e oltre a opacizzare nel lungo termine sulla mia pelle crea quell'allure di luminosità. Diciamo che il mio incarnato oliva e spento con questo primer si accende. Effetto bellissimo per la pelle. Io lo stendo con le mani e per le occasioni speciali, come questi matrimoni estivi, l'ho messo su tutta la faccia. Ogni tanto lo uso anche in ufficio ma preferisco stenderlo solo nelle zone in cui mi lucido. Va bene il primer ma facciamola respirare un po' questa pelle...
Sopra il primer avevo steso fondotinta, cipria, blush, illuminante e un po' di terra per fare un po' contouring. Insomma, tutti i prodotti che potevo utilizzare. Ma l'effetto è stato bello e duraturo.
Sono molto soddisfatta di questo primer. Quando finirà mi sa che farò un mutuo e comprerò la full size perchè merita.
Se volete andarlo a provare in molte Coin sono stati allestiti dei corner di Laura Mercier con delle make-up artist molto carine e gentili.

Voi avete mai provato questo primer di Laura Mercier? O avete altri primer viso che preferite?

Questo prodotto mi è stato omaggiato ma non sono stata pagata per esprimere un'opinione positiva

You Might Also Like

16 commenti

  1. Non sai quanto mi incuriosisce questo marchio, purtroppo ancora non ho provato nulla.mi sembra ottimo questo primer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quel matrimonio mi ha salvato mentre a tutte le ragazze sbavava il trucco per il sudore...non sai che soddisfazione non essere quella con la pelle lucida!!

      Elimina
  2. Io mi sa che la flawless face non l'avrò mai eheehehehe :D La prossima volta che passo in Rinascente mi sa che mi faccio provare questo primer (e poi me la svigno non appena sento il prezzo!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah
      Visto che sei una Fatina dovresti librarti nel cielo!! :)
      Non so esattamente dove abiti tu, ma a Parma c'è il favoloso negozio di Saccani...io un giretto lì lo farei...

      Elimina
  3. Sabato scorso sono passata davanti allo stand Laura Mercier... mi ispirano parecchio i prodotti ma i prezzi un po' meno! Magari più in là comprerò qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione i prezzi sono alti. Io sto metidando l'acquisto della loro cipria da milioni di anni.
      Però a breve me la regalerò. Hanno prodotti validi e che durano....non mi comprerei un ombretto visti i milioni che ho aperto, ma una cosa particolare e che uso come la cipria, i correttori, i fondotinta o il primer stesso secondo me li vale e puoi ammortizzare bene la spesa.
      Poi ci sono ragazze che si trovano bene con il primer low cost e beate loro...a me fa molta differenza :)

      Elimina
  4. Da provare assolutamente !!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare fortunatamente non costa nulla...anche perchè nei loro corner fanno make-up gratuiti. Non come alcune catene (che non nominerò) che invece adesso si fanno pagare pure per una prova trucco....

      Elimina
  5. Non ho mai provato questo primer, ma posso consigliarti quello di Couleur Caramel ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante segnalazione Foffy...me lo segno!

      Elimina
  6. Non ho mai provato nulla di questo marchio e nemmeno l'ho mai trovato qui da me... :(

    RispondiElimina
  7. Ho adorato il primer viso de L'Erbolario e per il momento sto usando la Base trucco perlescente di Bottega Verde, la amo! *O*

    RispondiElimina
  8. Non ho mai avuto occasione di provare questo brand, mi piacerebbe molto un bacione

    RispondiElimina
  9. A me purtroppo i primer fanno sbucare dei mostri sul viso... Credo siano i siliconi, ma ancora non ne ho trovato uno senza da provare...

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali