Review: Fondotinta Like a Doll

09:00

Ciao a tutte,

oggi post della serie “meglio tardi che mai”: il fondotinta Like a Doll. Comprato con il coupon di Pupa grazie all’operazione “A ciascuna il suo” avevo scelto questo fondotinta viste le review positive che avevo visto in giro. Volevo acquistare anche il fondotinta compatto ma le colorazioni non mi convincevano, mi sembravano troppo spente per il mio incarnato già solitamente spento.


Incuriosita quindi dalla texture liquida di questo fondotinta l’ho acquistato da Tigotà a 10€. L’ho utilizzato sia alcuni giorni alternato alle BB cream, sia 5 giorni consecutivi. Ve lo dico perché ho letto che alcune ragazze avevano riscontrato il presentarsi di brufoli se il fondotinta veniva usato tanti giorni alla settimana.


Io e la mia pelle grassa adoriamo questo fondotinta. Lo metto con il dosatore facendo cadere sulla fronte, sulle guance e sul mento una sola goccia. Le prime volte lo stendevo con il pennello da fondotinta ma ho capito che la migliore stesura si ha con le mani. Il fondotinta a contatto con il calore dei polpastrelli diventa polvere e ti sembra proprio di non avere niente sulla faccia.


L’effetto è proprio quello di una bambola di porcellana, molto uniforme. Se dovessi trovare un difetto al Like a Doll è che va usato con una buona crema idratante sotto (io uso il K’Aloè di Sai Cosa ti Spalmi) sennò evidenzia pori, pelliccine e zone secche.
La durata è quella di una mia giornata lavorativa più la coda di un’ora in tangenziale alla mattina e una alla sera, quindi siamo intorno alle 11 ore. La coprenza è media e ovviamente si può stratificare se si necessita di più coprenza. Per le pelli grasse secondo me è un fondo medio buono e che non tende a lucidare troppo.



Voi avete provato il Like a Doll di Pupa? Come vi siete trovate?

You Might Also Like

19 commenti

  1. Un fondotinta con un durata e resistenza così elevata pure sulle pelli grasse è da idolatrare, senza dubbio!!!
    Sappi che ora, conoscendoti anche dal vivo, mi sono letta la review come se me l'avessi raccontata di persona...che ganzata!!! un bacio, tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è come se te l'avessi raccontata!! :)
      Per le pelli grasse i fondotinta scarseggiano spesso...e questo non fa lucidare. :)
      A presto cara!! :*

      Elimina
  2. questo fondotinta mi manca da provare , per ora ho un bel po da terminare ma di questo ne sento parlare sempre bene , peccato sia un po secco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente è molto liquido e non è adatto alle pelli molto secche. Non so come sia la tua Maria Luisa...

      Elimina
  3. Sembra davvero buono, io però utilizzo qualcosa di meno siliconico :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alterno qualcosa di siliconico a qualcosa di più naturale...non potrei mai utilizzarlo tutti i giorni sennò sai quanti brufoli :(

      Elimina
  4. provato, è ottimo ma come dici tu serve una buona crema idratante come base ;)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me che ho la pelle grassa l'idratazione è fondamentale...mai saltare questo passaggio!!
      A presto Audrey!

      Elimina
  5. Sembrerebbe un fondo adatto alla mia pelle grassa, ma essendo anche disidratata (w le complicazioni) non vorrei che me la andasse a seccare e diventasse ancora più unta... sì, sono un caso disperato! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io nelle zone più secche, come le guance, metto un bel po' di crema idratante prima di metterlo.
      Capisco però come nelle pelli miste possa essere un problema...

      Elimina
  6. Avevo dei campioncini e l'ho ADORATO! *-*

    RispondiElimina
  7. Non ho provato questo fondotinta, anche se mi incuriosiva quando l'ho vista nel banco Pupa in profumeria, non saprei se fa al caso mio, se evidenzia le pellicine però mi sa di no.

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai tante pellicine te lo sconsiglio, però provarlo in profumeria non costa nulla ;)

      Elimina
  8. Con i coupon io ho preso il Made to Last e l'Extreme matt... li adoro entrambi!

    RispondiElimina
  9. molto interessante questo fondotinta cara :) peccato che io quelli liquidi proprio non posso usarli con la mia pelle mista :(

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Con il coupon di Pupa acquistai il made to Last ma non l' ho ancora provato e lo preferii a questo in quanto ho la pelle abbastanza secca e temevo che la texture del like a doll peggiorasse il tutto, nonostante l' effetto mi piacesse molto.
    Devo fare un test in profumeria, magari mi convince!

    RispondiElimina
  11. Anche io col coupon avevo acquistato questo (più che altro per scelta cromatica, era l'unico piuttosto chiaro), ma fin'ora l'ho usato una sola volta, perché sto cercando di terminare un po' di "cadaveri"...ho mille fondotinta aperti e voglio fare una bella pulizia ;-)
    Però da quello che hai raccontato, non vedo l'ora di provarlo!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Sembra un prodotto davvero interessante, per ora il mio fondotinta è vivo e vegeto, anzi, ma per il futuro qualche consiglio fa sempre comodo :)
    Nonsolobeautycare.com

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali