Review Down Boy di The Balm

09:00

Ciao a tutte,

oggi parliamo di make-up. Non faccio tante recensioni di make-up, non perchè non mi trucchi. Anzi... Sarà che ci sono ragazze in giro che fanno delle recensioni bellissime e io non mi sento sempre all'altezza. Cercherò però di scrivere tutto quello che penso del blush Down Boy di The Balm.


L'ho acquistato un paio di anni fa nello store online americano e l'ho fatto recapitare in un pacco a casa di mio marito. Sì, ogni tanto lui apriva la porta di casa e si trovava un pacco di make-up per la sottoscritta. Ma sono sicura che mi capirete. Sapete quanto l'ho pagato? Costava 21$, quando il dollaro era ancora a 1.3. E invece l'ho pagato 10.5$. Praticamente 8€. Un affarone. Capite perché l'ho preso?


The Balm lo potete trovare anche in Italia nelle profumerie La Gardenia e in alcune Limoni. Online è presente in tanti siti tra cui BB cream Italia al prezzo di 16€ circa. E' riconoscibile da un pack retro di cartone e da confezioni molto compatte.


Quando mi sono trovata sull'ecommerce di The Balm non sapevo esattamente cosa prendere e mi sono affidata un po' al mio istinto e un po' alle recensioni che ho trovato sul web. Ovviamente nessuna delle review era in italiano e ancora questo brand americano è poco recensito.
Ho preso due blush ma in questo momento sono in fissa con Down Boy. E' un colore acceso, molto visibile e pigmentato. Lo sto usando da alcuni mesi tutti i giorni. E vedete che non c'è nemmeno un buchino. Ne basta una passata di pennello ed è pronto ad essere messo sulle mie gote sorridenti (sì, rido come una matta quando mi metto il blush). Lo uso anche adesso che sono molto abbronzata. Sulle mia carnagione olivastra è uno dei pochi blush che si vede. Ho dovuto abbandonare blush più tenui perchè non si vedevano per niente.
Se devo trovare un difetto è che questo blush è troppo pigmentato. Forse mi prenderete per pazza. Ma è un blush non per tutti. Va sfumato, sfumato, sfumato. Non si può non sfumare sennò l'effetto Heidi è assicurato. 
Io quando sono in ritardo non lo metto. Va sfumato e mi ci vuole un po' di tempo. Se devo uscire velocemente metto il blush in crema di Yves Saint Laurent.


Cosa ne penso in conclusione? Valido prodotto da avere. E' un bel colore pigmentato ma ricordatevi di sfumare e sfumare e sfumare. Un prodotto del genere non lo regalarei mai a mia madre che non ha pazienza e nemmeno ad alcune mie amiche. La durata è buona anche se per avere un effetto duraturo 10h (le ore che sto fuori di casa io quando lavoro) devo mettere un blush in crema sotto. I miei pori se lo mangiano questo blush...

Voi avete la pazienza di sfumare il blush? Vi piace questo Down Boy? Avete qualcosa di The Balm?

You Might Also Like

12 commenti

  1. Le confezioni di the Balm sono sempre adorabili!!

    RispondiElimina
  2. Sembra un colore stupendo!:)
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sembra un colore stupendo!:)
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sembra un colore stupendo!:)
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non avendo pazienza di sfumare i blush e essendo una mozzarella tutto l'anno non so se faccia per me, però ha un bel colore!

    RispondiElimina
  6. E i blush di The Balm m fanno tutti gola, ma purtroppo non sono abilissima nell'applicarlo quindi ripiego semre su colori più neutri!

    RispondiElimina
  7. bellissimo colore!!!!!!!!!!!!!!!!!certa la pazienza di sfumarlo mi sa che mi mancherebbe..^_*

    RispondiElimina
  8. io sto adorando la terra di the balm, la bahama mama! presto la recensisco!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Da provare!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  10. Ho un blush che ha lo stesso problema di phisician formula: molto pigmentato e bellissimo, ma devo sempre compensare con la cipria altrimenti resto a strisce perchè anche sfumarlo non basta...

    RispondiElimina
  11. I blush di TheBalm non li ho mai provati ma ho invece l'illuminante Mary-Lou, fantastico! Inoltre, è da un po' che medito l'acquisto della terra Bahama Mama!

    RispondiElimina
  12. Sembra stupendo! Anche io ho intenzione di acquistare blush, illuminante e terra di the balm perché ne adoro i packaging e anche la pigmentazione (almeno da quanto ho visto dagli swatch). Di The Balm ho solo una palette di ombretti matte che è una delle mie palette preferite!

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali