Flawless Face: Laura Mercier Can!

09:00

Ciao a tutte,

oggi parleremo della Flawless Face di Laura Mercier. Vi avevo raccontato che tempo fa ero stata al corner di Laura Mercier nella Coin di Bologna. Avevo visto tutti i prodotti disponibili e avevo toccato con mano la validità di questo brand, che per alcuni versi già conoscevo. Questo post è dedicato alla base…
Chi non vorrebbe una base perfetta? Io la vorrei…sempre…tutti i giorni quando mi guardo allo specchio e non mi piace il colorito della giornata. Laura Mercier, make-up artist americana, ha elaborato un suo concetto di base perfetta: la Flawless Face.


Il primo step per avere un Flawless Face secondo la mitica Laura Mercier è il primer. Step ormai usato da tante ma non da tutte per avere una base a prova di ogni evenienza. Solo per accennarvi di quanto è ampia la gamma in materia di primer, vi dico che Laura Mercier ha pensato a 7 primer. Un primer per ogni tipo di pelle o per ogni problema da risolvere: oil free, hydrating, per il fondotinta minerale, il radiance, quello con SPF 30. Ce n'è per tutti i gusti!

Fondotinta Oil Free

Radiance Foundation Primer


Il fondotinta è il secondo step. Nella gamma dei fondotinta di Laura Mercier ce ne sono di tutte le consistenze, per tutte le coprenze e per tutti i tipi di pelle. L’oil free Supreme Foundation ha una copertura medio-alta, è senza siliconi e senza profumo e ha una texture liquida (importante è agitarlo bene prima dell’uso). Il Silk Creme Foundation è un prodotto modulabile e da anche idratazione alla pelle. Viene consigliato di stenderlo con una spugnetta. Lo Smooth Finish Flawless Fluide è un fondotinta luminoso e a lunghissima durata (12 ore) ed è adatto a tutti i tipi di pelle. La Tinted Moisturazer SPF 20 per me non è una grande scoperta perché l’ho già provata e amata. E’ un fondotinta leggero, associabile quasi a una BB cream, ed è perfetta per l’estate: copre, ha un SPF che protegge e non è per nulla pesante anche per una pelle grassa come la mia. Non dimentichiamoci anche dei fondotinta in crema, la Creme Smooth Foundation, e la Smooth Finish Foundation Powder che come dice il nome è un fondotinta compatto.

Tinted Moisturazer SPF 20
Smooth Finish Flawless Fluide
Miner Powder SPF 15
Smooth Finish Foundation Powder 

Il terzo step è la correzione. Diciamocelo che molto spesso il fondotinta da solo non basta e che bisogna correggere e illuminare alcune zone. Questo è il mio step preferito (si può avere uno step preferito vero?) perché forse è lo step più banale ma quello dove io faccio molti sbagli. Il Secret Camouflage e l’Undercover Pot sono due prodotti che potreste aver visto anche da milioni di Youtubers americane o sparse nel mondo. Questi correttori sono in combo per facilitare la copertura di rossori e imperfezioni, per poi coprire il tutto con il correttore del vostro incarnato. Nell’Undercover Pot è presente anche la cipria per fissare tutto anche quando si è fuori casa.

Secret Camouflage
Undercover Pot

La cipria è il quarto step per una Flawless Face. La Translucent Loose Setting powder è un altro prodotto che mi ha conquistato il cuore. Altro prodotto di punta di questo brand è una delle ciprie più copiate da tutto il mondo make-up. Consistenza leggerissima per un viso a prova di tutto.


I prodotti di Laura Mercier sono tantissimi e in un post non riuscirei a raccontarveli tutti perché ce ne sono mille mila. Spero però di avervi dato un’overview di questo mondo, ed è solo la base. Li trovate in vendita nelle Coin che hanno il corner Laura Mercier e online nello store di Stefano Saccani.

Voi avete mai provato i prodotti Laura Mercier? E’ arrivato questo brand nella vostra Coin di fiducia?

You Might Also Like

22 commenti

  1. sarebbe interessante provare la cipria minerale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che in autunno me la comprerò, per il momento faccio con quelle che ho aperte :)

      Elimina
  2. sembrano ottimi!!!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato qualcosa nella prova trucco che ho fatto e ho visto la qualità sulla mia pelle problematica...sono da provare!

      Elimina
  3. Great products!!!
    Have a good week!!! my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! Have you ever tried Laura Mercier's products?

      Elimina
  4. mai provato nessun prodotto di questo marchio ma ne ho sempre sentito parlare bene specialmente del fondo minerale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fondo minerale non l'ho testato...quasi quasi vado a farmelo mettere uno di questi giorni al corner :)

      Elimina
  5. Vedo tanti, forse troppi, prodotti stupendi! In particolare mi attirano molto i correttori, tempo fa ho provato un fondo Laura Mercier ed era eccezionale!

    My last post: Pickedresses the pink side of the parties

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il correttore con anche il pottino con la cipria...mi risolverebbe tanti tanti problemi!

      Elimina
  6. L'Undercover Pot ce l'ho in wishlist da quando Clio ha iniziato a parlarne nei suoi video, chissà che un giorno non riesca a togliermi lo sfizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho sentito in tantissimi video, non solo di Clio. Anche tante ragazze americane adorano quel correttore :)

      Elimina
  7. Mai provato nulla ma mi piacerebbe molto...prima o poi chissà! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, tu quando passi da Parma dovresti fare un bel giretto da Saccani Parma anche per me....

      Elimina
  8. Mai provato questo brand ma ne sento spessissimo parlare bene, mi incuriosiscono molto i loro correttori baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte curiose di questi correttori...

      Elimina
  9. sembrano molto buoni questi prodotti :)

    www.fashi0-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di andarli a provare se hai un Coin con un corner vicino a casa tua...

      Elimina
  10. Sento e leggo ottime recensioni sui correttori e fondi...a Firenze trovo questo brand da Coin..ma non ho mai approfondito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio di fare una prova trucco...le Mua di Laura Mercier sono molto molto competenti... :)

      Elimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali