Review Burro Corpo Alverde

09:00

Buongiorno a tutti,
oggi è venuto il momento di dire la mia su una crema corpo che tante vorrebbero provare: la crema corpo Alverde alla noce di macadamia e al burro di karitè.


Quando mio marito mi ha detto vado a Berlino 2 giorni per un seminario, la prima cosa che gli ho detto è stata “ok, non tornare a casa senza aver fatto scorta di prodotti Alverde da Dm”. E dopo avergli fornito una lista di foto e nomi di cose da prendere e la mappa di tutti i DM di Berlino, è partito.
E’ stato bravissimo come sempre! Al DM di Alexanderplatz si è fatto aiutare da una commessa molto gentile e mi ha preso un bel po’ di cosine che piano piano sto iniziando.


Questo burro corpo è contenuto nella confezione da 300ml e l’ho pagato solo 3.25€. Per chi non conoscesse Alverde, è una marca privata (come la ViviVerde per la Coop) dell’insegna DM presente maggiormente in Germania ma se ne trovano anche in Austria e paesi confinanti.

Per le amanti ecco l’INCI:

Inci: Aqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol*, Cetyl Alcohol Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Olea Europaea Fruit Oil*, Xanthan Gum, Calendula Officinalis Flower Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


Io mi aspettavo grandissime cose da questo burro. Avevo letto recensioni di persone entusiaste e che lo descrivevano come un prodotto portentoso. A me non è piaciuto particolarmente. La mia pelle con l’utilizzo costante di questo burro, lo sto usando da circa 40 giorni, non è più idratata. Mi aspettavo una profumazione accentuata invece è delicatissimo, non sento quasi l’odore. Sì, costa pochissimo e va bene, però io non lo ricomprerei. Per me è un no.

Ho un altro burro corpo di Alverde a casa che inizierò appena ho finito questo, vediamo se con l’altro sarà amore o sarà un calesse…
Voi avete mai provato i burri corpo di Alverde? Come vi siete trovate?

You Might Also Like

14 commenti

  1. tuo marito è stato bravissimo ed anche se questa crema è stata una delusione sono certa che Alverde ha tanti prodotti validi visto che ne sento anche io parlare sempre in maniera positiva!
    ps nuova follower sul blog e su fb!

    RispondiElimina
  2. La tanto bramata Alverde! All'inizio volevo tutto, poi qui e lì ho letto recensioni non sempre positive! Peccato per questa crema, l'inci sembra bello ricco, ma evidentemente ci saranno poche percentuali di agenti idratanti.

    RispondiElimina
  3. hai ragione talvolta il burro non penetra ma resta in superficie, credo sia questo il problema....un saluto
    Ubique Chic
    Facebook
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  4. Peccato tu non ti sia trovata bene, anche io ne ho sentito parlare positivamente

    RispondiElimina
  5. Ma che peccato! Io lo avevo acquistato prima di Natale quando a Monaco eravamo ben oltre sotto lo zero e mi ci sono trovata talmente bene che ho fatto scorta prima di ritornare in Italia

    RispondiElimina
  6. Hai provato ad utilizzarlo su pelle bagnata? Di norma burri e oli andrebbero utilizzati su pelle umida, al contrario a lungo andare rischiano di seccare anzichè nutrire. Anch'io ho sentito spesso parlare di questo prodotto e mi incuriosisce molto, però spiace anche a me per la profumazione, anche io la immaginavo intensa!

    RispondiElimina
  7. non posso darti il mio parere perchè non l'ho mai provato, rimedierò ;)
    baci

    RispondiElimina
  8. io ho un dm a 40 minuti da qui in Slovenia, ci sono entrata anche ieri veramente e non ho mai comparto un prodotto Alverde......
    Magari la prossima volta ci faccio un pensierino e nel frattempo continuo a seguire le tue recensioni in proposito

    RispondiElimina
  9. Credo che lo scarso potere idratante sia dovuto alla presenza dell'alcool ai primi posti dell'inci, purtroppo è un problema comune a tante creme bio :( Ah, i bei tempi in cui il DM c'era anche in via dei Mille a Bologna! ;)

    RispondiElimina
  10. ah ma non avevo capito che fosse una marca tipo Viviverde CoopXD Peccato perchè il prezzo sarebbe stato un ottimo incentivo all'acquisto, distanza permettendoXD

    RispondiElimina
  11. tuo marito è stato bravissimo , il mio fidanzato ormai è diventato un mito con la spesa sul makeup!! :-*

    RispondiElimina
  12. Terrò a mente la tua recensione, non ho mai provato questo prodotto. L'Inci pare buono, ma se la crema non idrata (e io ho la pelle secca e sensibile) a che serve?

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. io ho provato il burro capelli all'avocado e mi sono trovata bene,la macadamia non ha un odore forte quindi per questo forse l'odore qui non è marcato...per i pochi soldi che costa una chance gliela darei lo stesso ;) Bravo il marito!!!!!

    RispondiElimina
  14. Io di alverde ho provato il bifasico e l'ho regalato... Proprio non mi piace e mi brucia gli occhi da morire!!

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali