Review Tonico per pelli miste di Fitocose

09:00

Ciao a tutte,

oggi volevo parlarvi di un tonico che ho comprato nella bioprofumeria di Bologna in via San Vitale un pomeriggio di agosto. Ho comprato il tonico di Fitocose per pelli miste.


Quando amo un prodotto difficilmente voglio provare altro, però mi sono detta che il tonico di Necture of Nature è molto alcolico. Buono ma alcolico. E la mia curiosità per nuovi prodotti aumenta sempre. Ho deciso di provare questo tonico certificato e che fa parte di un brand ancora per me sconosciuto.


Confezione opaca ed etichetta abbastanza minimal con il disegno che contraddistingue Fitocose, ha una confezione molto normale con il buchino per frenare la fuoriscita del prodotto.
Il tonico non è bianco ma è giallo. Io lo applico dopo il Clarisonic usato con il detergente, mattina e sera come da mio rituale cosmetico. Mi piace perché penso che la mia pelle si sia un po’ calmata nella produzione di sebo però c’è una cosa che non mi fa impazzire di questo prodotto: non si asicuga. La mia pelle rimane sempre un po’ bagnata, anche quando metto 3 gocce di prodotto come un piccolo chimico. E per asciugarla tampono con un asciugamano. Non che questo ulteriore passaggio mi rubi molto tempo però sembra quasi che la mia pelle non lo assorba completamente.


Se dovessi rispondere alla solita domanda “Ve lo consiglio”, la mia risposta sarebbe un Ni. E’ un buon prodotto per le pelli grasse e miste, però ricordatevi di tamponarlo dopo averlo dato nel caso in cui la vostra pelle non lo assorba completamente.


Voi avete provato questo tonico? E avete altri prodotti di Fitocose da consigliarmi?
E’ un brand che ancora devo scoprire e sono molto curiosa…

You Might Also Like

16 commenti

  1. Non l'ho provato ma non so se la mia pelle lo assorbirebbe meglio, andrebbe provato

    RispondiElimina
  2. io praticamente non uso mai il tonico ho una bottiglietta intatta ma non l'ho mai utilizzato.. poche volte.

    RispondiElimina
  3. Onestamente non conoscevo questa azienda.interessante!

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/

    RispondiElimina
  4. Credo che il fatto che non si asciughi sia proprio un "difetto" dei tonici Fitocose: io ho provato quello Aloe e Azulene e avevo proprio lo stesso problema, non si assorbiva mai. Ed era davvero fastidioso avvertire una costante sensazione di appiccicoso sul viso -.-

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questo tonico:) mi trovo benissimo con quello naturissima e penso che per un po non cambio:) baci

    RispondiElimina
  6. Per curiosità, fa un po' di schiumina? Perché io avevo provato il tonico alla mandorla, sempre di Fitocose, e faceva un po' di schiumina...

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato nulla di Fitocose, al momento sto usando un tonico di avon per pelli miste contro i punti neri. alcool puro, ma mi lascia una pelle di porcellana *.* presto lo recensisco! kiss

    RispondiElimina
  8. Ciao Alice,
    io lo metto sul viso con un panno di cotone ho anche il latte detergente della stessa linea e mi trovo bene ( pulisce e strucca in profondità anche il mascara ) tra tutti quelli che ho provato è quello che mi piace di più.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  9. era nella mia wishlist il prodotto, ma il tuo nì mi fa riflettere!! Odio i tonici così! Baci_!!

    RispondiElimina
  10. il tuo post mi fa molto riflettere sul fatto che dovrei riprendere una beauty routine più completa e accurata!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato i prodotti Fitocose a essere sincera ma sono alla ricerca di un buon tonico per la mia pelle mista... strano che non si asciughi!! Hai controllato l'inci?

    RispondiElimina
  12. mai provato ultimamente sto usando un tonico di bottega verde e mi trovo bene però mai dire mai, ogni tanto bisogna anche cambiare ;)

    RispondiElimina
  13. mai provato ultimamente sto usando un tonico di bottega verde e mi trovo bene però mai dire mai, ogni tanto bisogna anche cambiare ;)

    RispondiElimina
  14. non ho provato nulla di fitocose... e l'unico tonico che uso è quello avril perché l'ho trovato in una box, infatti sono stra incostante >.<

    RispondiElimina
  15. Ti posso suggerire un tonico fantastico tutto naturale e senza alcool - quello del brand Spiezia lascia la pelle pulita e asciutta.

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  16. Ciau:) non ho mai provato questo marchio è purtroppo non posso consigliarti nessun tonico perché sono passata da pochi mesi al bio e non ho ancora trovato un tonico che mi piaccia particolarmente:)
    Un bacione
    Maia
    https://maiarecensioni.wordpress.com

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali