I need help: Giappone

09:00

Ciao a tutte e buona giornata,

oggi post un po' chiacchiericcio per chiedervi un po' di informazioni.

Sabato parto per il giappone...yuppi!


Dopo un anno di cinghia tirata finalmente ci facciamo questo regalo (e grazie ad Alitalia e alle sue tariffe scontate).


Non vedo l'ora di vedere e scoprire tante cose del Giappone.





Saremo a Kyoto e poi a Tokyo e staremo via 10 giorni in totale. Però mi serve il vostro aiuto.
Cosa assolutamente da vedere? Attrazioni, negozi, ristoranti?

Se avete consigli io mi annoto tutto!

You Might Also Like

13 commenti

  1. It’s such a great post! Awesome! I like your style of writing and your photos!
    I know how much time it requires to keep updating your blog, but don’t stop doing it!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  2. One thing is certain... articles like this one here are great and fun to read... and the truth is that you will very likely have great fun reading our article too... cemetary and burial traditions's traditions... cheers! http://www.oaklandcemeteryburials.com/cemetery-burial-vaults-history-purpose-and-explanation/

    RispondiElimina
  3. Uh che bello! Che invidia! In questo periodo poi deve essere bellissimo!
    Comunque, vediamo se riesco ad essere concisa se no finisce che ti occupo tutta la pagina..
    Secondo me dipende un po' che tipo di vacanza vuoi fare e cosa vuoi vedere. Io la prima volta ho fatto come te tokyo e kyoto, passando una notte ad Hakone (paesino che ti consiglio proprio per le terme ma mi sa che avrai già prenotato tutto quindi forse è un po' tardi..). Come posti, essendo la tua prima volta, andrei sul classico. A tokyo non perdere Asakusa dove c'è il tempio (troverai un casino di gente comunque, però ti consiglio di andarci in settimana perché il weekend è strapieno), parco di Ueno (tappa obbligatoria, ora che ci sono i ciliegi in fiore ancora di più). A shinjuku ci ho lasciato il cuore, se alloggi in zona è perfetto perché puoi farti tutti i giri che vuoi fino a tardi e c'è sempre gente (e negozi aperti). Per gadget vari e shopping vai a Harajuku. La domenica è strapiena, però ti becchi nel parco vicino i rokabilly giappo che ballano (se vai prima delle 16:00). Ovviamente questo parco è consigliatissimo (parco yoyogi)! Anzi, conviene che ti prendi sushi nei vari negozietti che ti trovi sparsi in giro e vi andate a fare un pranzetto li. Della torre di Tokyo non sono rimasta particolarmente colpita, anzi, per avere la vista panoramica ti consiglio di andare al metropolitan government building, a ovest della stazione di shinjuku, che è pure gratuito. D'obbligo anche passare da akihabara, ma solo se sei interessata a anime, manga o tecnologia. E super d'obbligo il giardino del palazzo reale.
    Per il cibo vai tranquilla ovunque, anche il più scaccione fa comunque del sushi o udon mille volte più buoni di quelli italiani. Io per sicurezza andavo in quelli col nastro che gira, così non avevo da ordinare nulla e evitavo figure imbarazzanti. Adorerai i ristorantini di ramen da cui ordini con una macchinetta! Ah, sappi che mettono il wasabi nei nighiri senza chiederlo e che the (nei sushai) e acqua (dove fanno udon) è gratis. Se lo vedi in giro entra anche nei negozietti 100¥, trovi di tutto lì a meno di 1€ (ce ne sono anche di specializzati in beauty, uno sicuramente ad Akihabara e uno a Harajuku).

    A Kyoto sono stata solo una volta e pochi giorni per cui non ho molto da dire, non perderti però il tempio d'oro e il castello dello shogun (bellissimo!).

    Direi che ho parlato troppo (scusa ma quando si parla di giappone non riesco a fermarmi!), nel caso vuoi altre info (anche più operative) scrivimi pure via mail (redditude@gmail.com) o FB, se riesco ad esserti utile lo faccio volentieri!

    Buon viaggio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Io parto fra un mese e mezzo circa, 15 gg sempre Tokyo e Kyoto!! Approfitto dei tuoi consigli così dettagliati! Grazie ;-)

      Elimina
  4. Invidia puraaa!!! XD Andare in Giappone è uno dei miei sogni nel cassetto! *^* Divertiti!!! :*

    RispondiElimina
  5. Che meravigliaaa, beata te! Deve essere uno spettacolo Giappone in questo periodo dell'anno! (Alitalia ha veramente le tariffe scontate? Sarà la prima volta in 50 anni, ladri....)

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  6. Quanto ti invidio, anch'io vorrei tanto andare in Giappone!! Ovviamente non essendoci mai stata non posso darti consigli su cosa visitare, però potresti dare un'occhiata al mondo beauty che gira da quelle parti ;)

    RispondiElimina
  7. Sono totalmente inesperta, ma completamente ammirata!

    RispondiElimina
  8. Buon viaggioooo!!!! Ormai sarai già lì, poi quando torni mi racconti tutto e visto che ci andrò anche io fra un mese e mezzo, approfitto di questo post e dei consigli che ti daranno!! :-)

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali