Review: 3 step di Clinique

09:00

Ciao a tutte,

dopo 3 mesi di utilizzo direi che è venuto il momento di scrivervi alcune mie considerazioni sul programma 3 step di Clinque. L’avevo comprato l’anno scorso quando uscì il programma “pelle perfetta” e si parlava di questi prodotti un po’ ovunque. Da vittima del marketing l’ho comprato anche per me, dopo averlo regalato a mia madre e alla mia amica Annalisa che si sono trovate tutte e due molto bene.


c3

Il mio kit è il numero 3 (i kit hanno un numero da 1 per le pelli molto secche al numero 4 per le pelli molto oleose) che è per le pelli miste e oleose. La curiosità aumentava ma volevo finire qualcosina prima di iniziarlo. Così dopo Pasqua ho iniziato ad usarlo costantemente per vedere se la mia pelle cambiava. E la mia pelle è effettivamente cambiata, in meglio. I pori sono sempre lì e belli dilatati (i miracoli non li fa), però la lucidità nella zona fronte è leggermente diminuita.

c2

Vi parlo dei singoli prodotti.
Il detergente è il primo step della pulizia. Lo uso alla mattina e alla sera. Non mi ha convinto più di tanto. Diciamo che sulla mia pellaccia non ha fatto irritazioni e puliva. Il suo lavoro senza infamia e senza lode. Il tonico è il prodotto di punta di questo kit. L’avevo già comprato e finito singolarmente ma volevo comunque provarlo in combinata agli altri due prodotti. L’ho usato sempre e pulisce benissimo. E’ alcolico, quindi se non vi piace molto questa caratteristica evitate. Mia madre ad esempio ha ovviato al problema acquistando il tonico dolce grande e tenendo la confezione piccola da usare saltuariamente. Ultimo il prodotto che più mi incuriosiva: la crema Dramatically Different Moisturizing Gel. Un vero flop. Ne avevo sentito parlare in lungo e in largo e mi aspettavo il miracolo. Se usavo la BB cream non mettevo questa crema idratante. Da sola mi fa l’effetto appiccicoso che io odio. Mi sentivo così per un paio di minuti, sembrava non assorbirsi mai. No, non mi è piaciuta. Di sera piuttosto che usare questa usavo la Moisture Surge Intense sempre di Clinique con cui mi trovo meglio.
c1

Consigli il kit? Ni, è da provare se vi piacciono i prodotti Clinique ma potrebbe non soddisfare al 100% le vostre aspettative.
Non penso che lo ricomprerò, al massimo l'idea potrebbe essere quella di riprendere solo il tonico.

Prezzo: circa 22€ con uno sconto da Limoni (prezzo dello scorso anno, ho visto che sono aumentati)

Avete mai provato il 3 step di Clinique? Come vi siete trovate con questo kit?

You Might Also Like

10 commenti

  1. Questi prodotti sono stati un dramma per la mia pelle. Il tonico era troppo aggressivo, la crema mi lucidava troppo. Come te anche io non lo consiglierei a cuor leggero!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai usato questa linea di prodotti , ho una pelle mista e preferisco andare sul sicuro con i prodotti che conosco .
    N.1 Shiseido
    N.2 Collistar

    RispondiElimina
  3. Il tre fasi di Clinique non mi ha mai attirato, tuttavia ho provato un detergente e un tonico e non mi sono trovata male....insomma alla fine per giudicare al meglio bisognerebbe dargli una possibilità!

    RispondiElimina
  4. Uhm non ho mai provato il 3 fasi della clinique e sinceramente per la skincare preferisco utilizzare altro visto che non ho un bel ricordo di un loro tonico che mi faceva bruciare il viso :/

    RispondiElimina
  5. Effettivamente pur essendo i prodotti più famosi di Clinique a me non sono piacoiuti, ho trovato il detergente e il tonico troppo aggressivi (avevo anch'io il 3), mentre la crema mi ungeva un sacco!

    RispondiElimina
  6. Thanks for sharing. I love Clinique, it's a fabulous beauty brand.

    Jasmine x
    For a Real Woman
    So easy Spanish!

    RispondiElimina
  7. Davvero questi prodotti regolano la produzione di sebo?? allora credo siano perfetti per me, odio la pelle lucida!

    RispondiElimina
  8. Io gli ho provati e mi sono piaciuti, ma vanno utilizzati tutti insieme, perchè il tonico è davvero troppo agressivo se usato da solo!

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali