Come Cita...o come Tarzan e Jane

09:00

Ciao a tutte e buon sabato!

Oggi esco totalmente dal tema del blog e vado con il “Non solo”. Sono stata il 1 maggio a festeggiare il compleanno di un amico facendo Albering…proprio così, come Cita, o meglio come Tarzan e Jane, ci sia arrampica sugli alberi e volevo parlarvi un po’ di questo post.

adventure-park

Da Bologna siamo partiti alla volta dell’Adventure park di San Marino. Dall’uscita dell’autostrada i vuole un po’ di tempo perché la statale che dovete fare è piena di semafori che durano pochissimo. Il posto è un po’ imboscato e il parcheggio non è ampissimo. Se andati in tanti amici fate car sarin più che potete così da risparmiare soldi ma anche tempo per provare a incastrare le macchine.

adventure

Il parco ha tantissimi percorsi di tante difficoltà: ce n’è veramente per tutti i gusti. Dopo il video introduttivo molto divertente, proverete insieme a un istruttore a fare un piccolo percorso. Così prenderete confidenza con i moschettoni e le carrucole. Dopo questo training sarete liberi di fare i percorsi. Ci sono varie fasce di prezzo a seconda del livello di pericolosità, se andate in gruppo come abbiamo fatto noi ci sono anche degli sconti.


Il consiglio di Alice è di fare i primi percorsi fino all’11 e poi buttarvi su quelli difficili perché ormai avrete confidenza con le varie prove e i percorsi difficili sono anche molto lunghi. Attenzione però: ci sono i percorsi più alti e più difficili in cui se averete bisogno dell’istruttore che vi venga a salvare dovrete pagare 7€. Io capisco che non possono andare a salvare tutte le persone che si prendono paura, ma chi non l’ha mai fatto non sa quali sono i suoi limiti.

IMG_4751 

Io purtroppo essendo molto bassa sono rimasta delusa dal fatto che sono riuscita a fare pochi percorsi. L’altezza aiuta tantissimo oltre alla fisicità e all’agilità. Sempre nel parco c'è un'area picnic, gli animali e anche la possibilità di un percorso di soft air.

Se siete in vacanza tra Rimini e Riccione a me sembra un ottimo parco divertimenti per passare una giornata diversa dal mare e dall’ombrellone. 


Buona arrampicata!

You Might Also Like

8 commenti

  1. sarebbe stato bello partecipare a queste attività ..mi dispiace che non hai potuto fare tutto il percorso ..bellissima opportunità :)

    RispondiElimina
  2. Ottima iniziativa, direi! :) Non sono una tipa avventurosa, ma amo la natura, quindi penso che questa sia un'idea senz'altro insolita per godersela. ;)
    Ciao Alice, Buon fine settimana..baci..

    Ti aspetto su:
    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provare per vedere quanto faccio ridere i polli :D Scherzi a parte, non credo faccia per me, con le mie braccine non riuscirei ad arrampicarmi da nessuna parte! :D

    RispondiElimina
  4. L'idea è brlla e originale ma concordo con Sara Fatina ...

    RispondiElimina
  5. bellissimo!!! anche dalle mie parti ne hanno aperto uno simile, è una gran figata ;)
    buon inizio settimana ciao ciao

    RispondiElimina
  6. carinissima quest'attività! da provare...

    RispondiElimina
  7. davvero fighissimo!!!!^____^...mi piscerrebbe provare..eh..eh...

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali