Uso consapevole dei miei trucchi May Edition

09:00

Ciao a tutte,

benevenute al mio Uso consapevole di Maggio. Non sapete di cosa sto parlando?

Ecco la spiegazione: un gruppo di matte scatenate per il make-up che decide di cambiare il mondo utilizzando a rotazione tutti i prodotti che ha nei cassetti anche più piccoli e vedere di alternare un po' tutto!

Chi sono le matte? Eccole!

Alex Shopping a tutto tondo
Sara Le divagazione di una Fatina Arancione (ti aspettiamo il prossimo mese Fatina)
Alessia Vis A Vis (ti aspettiamo il prossimo mese!)

Elisa My magic Wonderland

Milena Emmemebeauty 
Monique Storie di Ordinaria Beltà


Come forse sapete ho riiniziato a lavorare, quindi mi sono truccata molto di più. Stando spesso in casa o da sola o con le mie nipotine, il mese scorso mi truccavo veramente poco.

maggio1

Ho usato tantissimo il correttore di Shiseido in stick. E' un prodotto che pensavo di aver finito ma che invece ha ancora del prodotto. E' un correttore che mi è sempre piaciuto e lo uso sia sulle occhiaie sia sulle imperfezioni. 
uso4 

I primi giorni del nuovo lavoro volevo essere molto "faiga" e ho usato il fondotinta, il mio Fondotinta. Le Teint Eclat è favoloso anche sulle mia pellaccia grassa. Non l'ho usato tutti i giorni ma l'ho usato spesso.

uso8

Grazie alle pulizie di primavera ho usato tantissimo il Vitalumière Aqua di Chanel nella versione compatta. Non lo uso come fondotinta perchè è leggermente più chiaro della mia carnagione. Lo uso spesso in alcune zone d'ombra per illuminare. Favoloso! Diventa polvere dopo pochi secondi dall'applicazione. Per fortuna che l'ho ritrovato!

uso3 

La prima settimana di BB cream ho usato questa di The body Shop. E' una delle BB cream più pesanti che ho, l'ho usata nelle prima settimane perchè ora con il caldo la dovrò accantonare. Preferisco qualcosa di più leggero con il caldo.
La cipria da BB cream è sempre la Matte di Neve Cosmetics e il blush è di Isadora, perfetto per dare un po' di colore senza esagerare (ora sono abbronzata quindi questo blush non lo vedrete il mese prossimo).

uso5 

La prima settimana di maggio e la prima settimana di lavoro ho usato tantissimo l'Illusion d'ombre di Chanel. Ho visto che questo ombretto sta cambiando consistenza ed effettivamente ce l'ho da un anno e mezzo. Mi sono messa ad usarlo come una matta perchè la paura che si secchi è altissima!

uso6 



La seconda settimana di maggio ho usato il Color Tattoo di Maybelline, anche questo aperto ormai da troppo tempo in compo con l'ombretto di B definito dalla sottoscritta "Sembra marrone ma non è" per un po' più di luce.

maggio2 

Nella seconda metà di maggio visto il caldo ho fatto cambio BB cream ed ho iniziato ad usare quella di Isadora che è molto più leggera rispetto a quella di The Body Shop. La cipria e il blush sono sempre di Neve e di Isadora.

uso7 

Altro ombretto che avete sicuramente visto in altri post è questo ombretto con 3/4 colori (di cui il viola non scrive niente niente) di Prestige. Questo prodotto è entrato nelle mie mire e spero di finirlo prestissimo anche se sempre uno di quei prodotti che si moltiplicano.

uso9

Un prodotto nuovo che sto testando da alcune settimane e di cui a breve vi farò la review è l'ombretto in crema di Maria Galland. Cremosissimo che sembra una mousse. Io non li ho mai avuti ma sembra moltissimo i Color Soul di Astra o gli ombretti in Mousse di Wijcon.

Come avete visto una costante tutte le settimane è stata questa matita nera di Chador. Riscoperta dopo un tempo indefinibile di abbandono. E' molto nera e mi piace ma nella rima interna non dura nulla. La voglio però usare tanto perchè è entrata nel mio mirino e deve finire!

Sulle labbra ho usato tanto tanto il burrocacao e infatti avrete una bella sorpresa se leggerete il post dei terminati.

Cosa ne dite di questi prodottini? Sono stata brava nella rotazione? Dite di sì per favore!!

You Might Also Like

14 commenti

  1. Bravissima :) dovrei fare anche io una cosa del genere, ho cose in fondo al cassetto dei trucchi che mi sa che nemmeno so di avere...ahi ahi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio così ho ritrovato quel fondotinta di chanel dell'anno scorso! :)

      Elimina
  2. L'ombretto "sembra marrone ma non è" è un mito!! :D Io questo mese spero di rimettermi in carreggiata! :)

    RispondiElimina
  3. Quel fondotinta di Chanel mi ispira moltissimo,ma se dici che hai la pelle grassa probabilmente non sarebbe adatto a me...mi piace anche molto quel quad di prestige,peccato che il viola sìa ciofeccoso!Se scrive poco forse potresti sbriciolarlo(quando hai finito il resto)ed usarlo come blush ?

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice,
    vedo che anche tu hai alcuni prodotti che vuoi finire, fai bene così non si continua ad accumulare nell'armadietto. Ottima frequenza d'uso dei prodotti, bravissima. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Alcuni prodotti sono molto interessanti e si, secondo me, sei stata brava ;)
    baci

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce il vitalumiere di chanel!

    RispondiElimina
  7. ma questa rubrica è fighissima...complimenti per l'idea...è davvero una bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  8. Ahahah, sto ancora ridendo per il nome che hai affibbiato all'ombretto marrone :-D
    Mi ispira molto la BB cream di Isadora, ma la farmacia della mia zona che vende questa marca, non ha in assortimento questo prodotto, ma solo i fondotinta. Spero che prima o poi decidano di inserirla in assortimento ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ali il correttore shiseido sembra già a buon punto :) Fai benissimo a voler usare i tuoi prodotti prima che scadano e mi piace questa rubrica perchè ci aiuta soprattuto a cercare cosmetici dispersi sotto pile di cose nuove che comunque si meritano di essere usati!! Brava!! Eli

    RispondiElimina
  10. Ma è un effetto della foto o quel correttore è scurissimo?O_O Comunque il Permanent Taupe è una bomba, aperto da più di un anno non si è ancora seccato. Beata te che riesci ad usare gli ombretti in mousse, a me sembrano sgusciare via per fatti loro quando li indosso!XD

    RispondiElimina
  11. Io sto sempre a cambiare,ma sto cercando di utilizzare i prodotti più "vecchi"sperando di inserirli al più presto nei terminati, ma anche le new-entry devono avere il loro posto,soprattutto per i rosseti!

    RispondiElimina
  12. mmmm se quel fondo funziona sulle pellacce grasse dovrò assolutamente provarlo (ovviamente non prima di averne sterminato qualcun altro, non sia mai!)

    RispondiElimina
  13. direi che sei stata bravissima, anche ad utilizzare prodotti che non pensavi più di avere!!! ^.^

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali