Cosmoprof: guida a Bologna

09:00

Ciao a tutte,

mancano pochissimo giorni all'evento italiano più grande riguardante la bellezza: il Cosmoprof.

525x130px_ITA

Da bolognese non posso non darvi qualche consiglio pratico per questo evento.
Immagino abbiate già deciso con che mezzo raggiungere la Fiera di Bologna, se siete comode al treno io è il mezzo che vi consiglio. Per il prezzo e sicuramente perchè dalla stazione alla fiera è pieno di autobus ogni ora e il costo è irrisorio. I parcheggi in zona fiera per tutto il giorno sono molto cari. Anche io andrò in autobus per risparmiare!

Se dormite a Bologna volevo consigliarvi qualcosa da fare la sera.

Non so se sapete che in città a Palazzo Fava c'è una bellissima mostra dove il dipinto principale è La ragazza con l'orecchino di perla. Io sono stata a vederla e vi consiglio di fare una visita se rimanete la sera. Potete prenotare i biglietti sul sito Linea d'ombra e scegliere l'orario che più vi è comodo. La mostra è aperta fino alle 21.00 o fino alle 22.00 il sabato.

imageresample 

Sabato sera c'è la Beauty Vogue Night. L'anno scorso era un po' scarsa ma spero che quest'anno sia meglio, anche se non penso visto che il sito è ancora aggiornato al 2013...

Se invece siete stanche e cercate solo un posto dove mangiare ecco alcune mie proposte per il centro storico.

Se volete fare un aperitivo vi consiglio Via Pescherie Vecchie, laterale di piazza Maggiore, dove ci sono tanti bar dove bere un buon bicchiere di vino. Se siete amanti del pesce, non potete non fare l'aperi-fish sempre in via Pescherie Vecchie.
Siete alla ricerca di tortellini a Bologna? Da Tato e Vino potete gustare specialità emiliane ma i migliori tortellini per molti li potete mangiare alla Vecchia Scuola dove insegna la famosa sfoglina Spisni.
Attenzione se siete shopping compulsive perchè proprio di fronte c'è la famosissima Truccheria.

Non ho ancora provato personalmente ma il zona Quadrilatero, centralissima, c'è un posto che fa hamburger con ingredienti del territorio e si chiama Well Done Burger. Da provare!

Tra i migliori tortellini ci sono quelli della Trattoria Bertozzi che si trova in Via Andrea Costa (zona stadio per intenderci).

Se avete domande su altre cose, fatemele senza problemi!

You Might Also Like

7 commenti

  1. se non abitassi cosi lontano verrei ci andrei immediatamente ;)

    RispondiElimina
  2. Essendo stata studentessa a Bologna mi permetto di dare qualche consiglio anch'io, posso?? :) A me è capitato qualche volta di andare a mangiare alla Trattoria Incrocio Montegrappa, in Via Montegrappa, che non è male. Poi se avete voglia di un gelato sempre in via Montegrappa c'è Gianni, non si può andare a Bologna senza passare di lì! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, il gelato di Gianni non può mancare!
      però mi hanno detto che il ristorante all'incrocio abbia cambiato gestione...almeno, mi hanno detto così

      Elimina
  3. vado in fiera, ma la sera torno a casa..mannaggio..me li mangerei volentieri 2 tortellini doc!

    RispondiElimina
  4. Anche io purtroppo sabato sera credo che tornerò a casa dopo la fiera ma mi segno tutti questi splendidi posticini perchè bologna non è affatto scomoda per me e potrebbero tornarmi utili! :)

    RispondiElimina
  5. Potessi restare la sera seguirei volentieri i tuoi consigli...invece e purtroppo ho il tempo tiranno, posso rimanere solo un giorno e la sera tornare a casa!

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali