Crema Solare Alchimia Natura

09:00

Ciao a tutte!

sabato sono stata al mare per la seconda giornata di sole e ho provato per la seconda volta una crema abbronzante di Alchimia Natura: Raggio di sole.


Ero un po' preoccupata perchè la confezione prova che mi è stata mandata era molto piccola (25 ml), un vero e proprio campioncino. Anche perchè quando sono in spiaggia, sto sempre al sole e mi metto e rimetto molte volte la crema solare (almeno 5 volte durante una giornata piena di mare).ù

Dal sito di Alchimia Natura:
Proprietà: Il Latte Solare Raggio di Sole è una specialità cosmetica per proteggere efficacemente anche le pelli più sensibili, grazie ai suoi filtri UV completamente vegetali e agli estratti lenitivi e antiossidanti di Uva Rossa, Vitamine, Olivo e Riso. Non contiene profumo né coloranti sintetici. 
Ingredienti:
Aqua, Oryza Sativa oil, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Melanin (Melanina Vegetale), Glycerin, Vitis Vinifera seed oil, Alcohol*, Titanium dioxide , Zinc oxide, Aluminium Hydroxyde, Caprylic/ capric tryglicerides, Cetearyl glucoside, Stearic acid, Oryzanol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Hippophae rhamnoides extract*, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl caprylate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cetyl alcohol, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.

La mia pelle è cambiata molto con il tempo e vedo che tendo ad arrossarmi di più e l'anno scorso in Sardegna mi è venuto anche un bell'eritema...

Questa crema è stata spettacolare, messa nei miei punti critici (braccia e decoltè). Ha una protezione alta ed è una crema molto consistente, ne basta una quantità minima irrisoria per avere un'ottima coprenza sulle braccia e sotto il collo.

Come mi sono trovata? Benissimo perchè mi sono abbronzata, nessun prurito (che spesso girando per strada ogni tanto mi viene), nessuna bolla e nessuna scottature.
Obiettivo mare raggiunto!

Continuerò a usare questa crema solo nei miei punti critici perchè per il resto del corpo preferisco una crema a più bassa protezione.

Alchimia Natura website

You Might Also Like

16 commenti

  1. Anche io ultimamente ho notato una notevole sensibilizzazione della mia pelle rispetto al sole! Non ho mai provato questo prodotto, di solito uso i bilboa :)

    RispondiElimina
  2. Io sto usando una della badger balm per i bimbi ma non è abbastanza forte.. è 30+ ma c'è da dire che io sono di pelle molto chiara e sono già al livello massimo di abbronzatura..forse si da il caso di prendere un'altro prodotto quando andrò al mare :)

    di alchimia natura non ho mai provato nulla ma sembra molto interessante come brand ^^

    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  3. io devo sempre mettere un'alta protezione altrimenti è un casino..!ho la pelle molto chiara e sensibile..infatti mi abbronzo piano piano..
    nuovo post sul mio blog, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!!! :)

    RispondiElimina
  4. ciao bellezza!! ho provato anch'io dei solari bio (anche se questo non mi sembra tot. verde dall'inci), ma non mi sono trovata bene..
    mi sembra di non essere protetta bene, vedo insorgere dei rossori, e fastidi.. mi sto trovando DIVINAMENTE con il latte della Biotherm, sa di agrumi e la protezione 50 non è per niente pastosa, è bella fluida!! è un piacere applicarla e riapplicarla (ho provato anche l'spf 30 ed è ancora meglio!!)
    baciii

    http://godsavethepink.blogspot.it
    http://pinklipstick.over-blog.it
    www.youtube.com/user/pinklipstickblog

    RispondiElimina
  5. Adoro i prodotti Alchimia Natura :-)))

    RispondiElimina
  6. Non conosco questo brand, di solito per i solari mi butto su qualche promozione che trovo in giro.

    RispondiElimina
  7. Sono nata e cresciuta al mare...mom ho mai messo creme protettive e non mi sono mai bruciata...ma ahimè da' due anni invece sembra che sia proprio la mia pelle a chiedermela,xche' mi scotto e mi riempio di puntini...uffi! Cmq via libera a creme x la pelle e olio per i capelli, ragazze dobbiamo curarci come reliquie!!!!

    RispondiElimina
  8. Io i solari di solito li prendo in farmacia, purtroppo mi scotto facilmente!

    RispondiElimina
  9. Anche la mia pelle tende ad arrossarsi più facilmente è per questo che ho deciso di proteggermi, questa crema sembra molto interessante grazie per le info :)

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa marca , generalmente i solari
    li compro in farmacia .

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo brand, ma da come ne parli non mi dispiacerebbe provare qualcosa!

    RispondiElimina
  12. nuova followers passa da me se ti va!
    http://ilmondodellanailart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Capirai io devo mettere la protezione 50 anche quando vado in piscina, per ora di crema abbronzante non se ne parla proprio...
    Però magari tra un pò quando sarò un pò più abbronzata potrei anche provarla!
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Great review! I will be spending my weekend at the beach so I might have to check this out. Thank you also for your comment :)

    sonyngin.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog (un mese fa, ormai, e rispondo solo ora..=))
    Interessante questa marca, non l'avevo mai sentita nominare..=)La proverò!

    RispondiElimina
  16. Da provare !!! Io amo l'abbronzatura ma è sempre meglio usare la protezione!!
    Baci

    RispondiElimina

Popular Posts

Google+ Followers

Visualizzazioni totali