Il freddo e al gelo per la nostra pelle

Ciao a tutte!

volevo scrivere un post per la nostra pelle, soprattutto visto il freddo polare che sta invadendo l'Italia in queste settimane di Febbraio.


Non tutti sanno che la pelle si disidrata sia con il caldo che con il freddo. Infatti le temperature sotto lo zero hanno un effetto di restrizione dei nostri vasi sanguigni, ciò comporta pelle secca, labbra screpolate e mani secche.

Chi ha a pelle un po' più grassa è solitamente protetto da sebo in eccesso della sua pelle, però con questo freddo può capitare di avere pelle secca.

Il consiglio è quindi di idratare con creme più grasse e corpose rispetto a quelle che usiamo solitamente.
Io ad esempio ho riiniziato ad usare una crema che non mi era piaciuta per niente perchè troppo grassa. Così con questo freddo colgo anche l'occasione per finirla, idratando la mia pelle con una crema che altrimenti non avrei usato.
E voi quale crema per il freddo usate? Avete qualche crema da finire?

Commenti

  1. uso le solite creme, ma laddove vedo screpolature e secchezza vado ad intervenire con la mia crema miracolosa: la Height Hour di Elizabeth Arden!una mano santa!

    RispondiElimina
  2. Anche io in questi giorni sono piena di creme e cremine!
    Per il corpo uso una crema della Seacret con minerali del Mar Morto mentre per il viso la crema Riso Venere di Bottega Verde..
    Te le consiglio entrambe!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. No. Io uso sempre quella della "Leocrema" (adatta sia per le mani che per le unghie). :)

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io??? nulla di nulla ahaha e infatti si vede!!! apparte scherzi ho creato due capolavori di figli e anche li' durante le due gravidanze nn ho mai messo nulla di nulla...e nn ho una smaliatura!!! il viso...qualche ruga inizia a farsi vedere ma secondo me e' anche una questione ereditaria!!! ti piace la mia scusa x nn mettere creme xche' nn mi va'?? ahahaha baciooooo ti seguiro' volentieri!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari