I rimedi della nonna per le occhiaie

Ciao Ragazze!

Oggi volevo parlarvi di un problema diffusissimo: le occhiaie. Spesso le ore di sonno sono poche o lo stress dal fare troppe cose, ci porta a trascurare la cura del nostro corpo. 

Ho inserito anche la definizione di occhiaia di wikipedia per farvi capire di cosa sto parlando.

Per occhiaia, o più usato al plurale occhiaie, si intende la zona sotto gli occhi quando assume un colorito più scuro e bluastro. Fisiologicamente dipende da una vasodilatazione dei capillari della palpebra inferiore. L'alone scuro che caratterizza il fenomeno può verificarsi anche per accumulo di stress, mancanza di riposo, allergia, disturbi circolatori e astenia.

(cit Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Occhiaia )

Io ho sperimentato un piccolo rimedio per far diminuire (non eliminare) le occhiaie da stanchezza o da stress. Alla mattina dopo la tersione mette qualcosa di freddo, meglio un metallo, a contatto con l’occhiaia. Vedrete come in un paio di minuti i vasi dilatati tenderanno a ridursi. Io ho l’ho provato con un cucchiaino messo in freezer la sera prima, e il risultato è stato molto buono. 

Ovviamente aspetto i vostri commenti o gli altri rimedi della nonna…

Hi girls! Today I want to write about a very common problem: shadows under eyes. Often the sleep hours or the stress for doing so many things, it takes us to neglect our body. This is the definition on Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Periorbital_dark_circles ). I tested on myself a tricky to decrease (not remove)  tha dark rings under our eyes. In the morning, after the normal beauty routine, put something cold –it is better If It is something metallic- and the blood vessels keep be reduced. I tried this with a spoon, I put it on the refrigerator the night before and the morning after this trick the result was quite good. Obviously I wait all your comments and your tricks!

Commenti

Post più popolari